La Falce che miete e il Vento che punge

Il viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Accadde esattamente quello che più temevo...e mano a mano che minuti passavano, girovagando tra quelle vie, quella mia paura si faceva sempre più grande. Alla fine me ne sarei potuto accorgere in due modi: il contatto di una donnola o il rumore di un'esplosione provenire dall'ospedale. Mi fidavo ciecamente di quelle creature, mi avevano accompagnato in numerose e difficili missioni e sapevano quanto tenessi a Shiltar; avrebbero fatto la cosa giusta. Continuavo a ripetermelo ma fu proprio quando avevo realizzato che il mio obbiettivo aveva lasciato quelle case che la vidi...

    ::: Ospedale :::

    " Trovato il ragazzo ? "

    " Macchè, non si trova da nessuna parte. Il boss sta seguendo una pista che ho fiutato ma la vedo dura. Mi ha mandato qui a controllare Shiltar...senti, ma tu gli hai per caso chiesto cosa gli ha ridotti in questo stato? "

    " Sei matto? Non ne ho avuto il coraggio. Di una cosa sono certo però: gli esiti della missione da cui vengono cambieranno le sorti del mondo nin.. "

    " Fermo. C'è qualcosa che non va..."

    Se le abilità della donnola fossero state sufficienti, quella sarebbe sparita scavando nel pavimento del piano prima ancora che il medico fosse entrato [Inseguimenti Kama][Nervi a Fior di Pelle][Immersione Rapida]; il suo olfatto sopraffino avrebbe potuto riconoscere l'odore del suo bersaglio mentre il suo istinto a reagire al pericolo l'avrebbe fatta sparire in un batter d'occhio dalla scena: era stata addestrata così lei, il suo compito era trovare il bersaglio...poi toccava ai rinforzi.



    [Se la donnola riesce a fuggire prima dell'arrivo del ninja]

    Il compito di un inseguitore è trovare la sua preda ed essere pronto a rintracciarla qualora dovesse fuggire. Jukusei avrebbe preso una decisione importante lasciando da solo il suo compagno a vedersela con il manipolatore d'argilla. Ma la missione veniva prima di tutto: doveva contattare Diogene e doveva farsi trovare pronta. L'ospedale nel raggio di comunicazione chakrica (1 km), quindi come prima cosa avrebbe informato Aloysius dell'accaduto: parlare con il Mikawa [Arte della Comunicazione].

    " Gene lui è qui! Io sono riuscito a scappare, è nella stanza con Kaori! "

    Al Mikawa sarebbero arrivate poco dopo anche le parole dell'altra donnola. Infatti, intanto, nella stanza Kaori avrebbe cercato in tutti i modi di far ragionare il ninja e avrebbe attivato anche lei la comunicazione per far capire la situazione al suo evocatore; ovviamente senza farsi scoprire:

    " Aspetta, il nostro padrone conosce bene Midori ed è un ninja potente. Non ha interessi a mettersi contro di te, anche se la situazione ti è sfuggita di mano può proteggerti senza che nessuno si faccia ulteriormente male! Non so nulla della verga dei Kiku di cui tu parli ma so che l'Accademia non sta simpatica nemmeno al nostro evocatore, lo Tsuchikage può trovare in lui un valido alleato! Ragiona: sei ferito, non puoi lasciare il villaggio...se adesso fai esplodere la bomba verrai ben presto circondato...e anche se riuscissi a scamparla a loro ti assicuro che il mio padrone non ti farà uscire vivo dal villaggio. Ti prego, calmati."

    Forse erano parole buttate al vento ma almeno la donnola avrebbe fornito informazioni utili ad Aloysius e avrebbe preso un po di tempo, utile al Mikawa per arrivare. In ogni caso Kaori era pronto a proteggere Shiltar con il suo stesso corpo, frapponendosi tra l'esplosione e lui; il suo corpo era lungo più di tre metri, coda esclusa, e avrebbe potuto fare da schermo anche per le attrezzature che mantenevano il kiriano in vita. Certo, anche se a caro prezzo.

    " Jukusei non perderlo. Sto arrivando."



    [Se la donnola non riesce a fuggire prima dell'arrivo del ninja]

    Jukusei avrebbe si percepito il pericolo ma non sufficientemente in tempo per darsela a gambe. Quando il ragazzo biondo irruppe nella stanza e fece la sua "proposta" vi erano ben poche alternative per le due creature. Abbandonare la stanza e lasciare Shiltar nelle mani del ninja oppure provare a ribellarsi...peccato che nessuna delle due donnole fosse addestrata al combattimento. Kaori avrebbe provato con la dialettica ma a poco sarebbe servito; sapeva già che quelle sarebbero state vane. Era già pronta ad immolarsi per proteggere il corpo di Shiltar dall'esplosione quando, l'altra, gli fece cenno di andar via. Jukusei era più esperta e sapeva meglio gestire situazioni di questo tipo: non avevo scelta, dovevano assecondare il bombarolo e abbandonare la stanza.

    Se il ragazzo avesse mantenuto la parola non facendo detonare l'esplosivo e lasciando andar via le donnole, fu solo fuori pericolo che Kaori scoppiò contro la sua compagna:

    " Perchè lo abbiamo lasciato da solo con Shiltar! Potevamo proteggerlo...dovevamo farlo!"

    " Si e dopo che la bomba fosse esplosa chi ci assicurava che non ne avrebbe tirata fuori un'altra? E poi con quella ferita alla gamba non può andar lontano; ora ho una pista più valida e possiamo ritrovarlo con Diogene."

    " Si ma ora è con Shiltar. Potrebbe staccare la spina..."

    " Sarebbe stato peggio farlo sbroccare. E poi non mi sembra un ninja malvagio, ha perso il controllo della situazione...non farà del male al Mizukage."

    " Gene non la prenderà bene. "

    " Ho sentito tutto, avete fatto bene...ora andiamo a prendere quello stronzo. Kaori tu stai all'ingresso, Jukusei tu rientra da un'altra finestra nella struttura e monitora i suoi movimenti. Pochi secondi ed entrerò dalla finestra."

    Era ora di conoscere di persona quel ninja.



    Arte della Comunicazione
    L'utilizzatore può trasmettere la voce attraverso il chakra. Viene stabilita un contatto tra due ninja attraverso un filo fatto interamente di chakra che parte dalla bocca di entrambi gli shinobi e gli permette di comunicare entro un chilometro. A causa della sua incosistenza è impossibile tagliarlo senza il chakra, inoltre risulta invisibile. Può parlare soltanto chi possiede l'abilità in questione. Per trasmettere la voce è necessario emettere suoni.
    Mantenimento: ¼ Basso per ogni 250 metri
    Aiutante: Base
    Sottoposto: Base
    Boss: Superiore


    Immersione Rapida
    Le Donnole a seconda del loro livello di esperienza e forza sono in grado di muoversi sottoterra, anche scavando, come se fossero in superficie. La velocità di immersione di uscita vanta dei bonus dello scavare. Dalla Viola in su tale azione risulterà rapidissima persino agli occhi di un ninja molto esperto.

    Scavare
    Movimento: Il movimento sotterraneo risulta naturale alle donnole più del semplice muoversi sopra la superficie terrestre.

    Nervi a Fior di Pelle
    Fin tanto che l'utilizzatore resta nelle estreme vicinanze dell'evocatore, massimo entro un metro, questi non potrà essere preso alla sprovvista. Attacchi a sorpresa, alle spalle, agguati, trappole et simila perderanno della loro componente principale, ovvero l'effetto sorpresa. In quest questa capacità durerà al massimo 5 ore.
    Consumo: Basso / Mantenimento: Basso


    Inseguimenti Kama
    L'utilizzatore può seguire le tracce di un sospetto con una facilità naturale, al punto che può muoversi ad alta velocità senza perderle di vista, conducendo il suo gruppo con sicurezza. Premessa la possibilità di seguire una pista o delle tracce, l'utilizzatore può effettuare inseguimenti fino a 5 chilometri di distanza dagli inseguiti.
    Aiutante: +50 m/r
    Sottoposto: +100 m/r
    Boss: +150 m/r


    Edited by DioGeNe - 8/5/2015, 21:16
     
    .
23 replies since 19/5/2013, 10:22   390 views
  Share  
.