Il Sigillo della Dea

Competenza Fabbro di Atasuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted



    Finalmente il suo allievo era arrivato e il necessario per quella giornata era già stato dislocato e ben organizzato nel piano inferiore di quell'armeria: il chunin avrebbe aspettato con ansia il giovane genin nel locale al piano terra, stando dietro al bancone e giocherellando con un kunai che aveva finito da poco di lucidare; All'arrivo dell'Uchiha, Drake lo salutò con un cenno del viso e lasciò cadere a peso morto l'arma sul bancone: questa si infilzò come un letale coltello, andando a perforare molto il legno del mobile, più rispetto alle normali armi di dotazione accademica. Spero che tu abbia studiato o almeno sfogliato la parte teorica che andremo ad affrontare oggi: anche se non l'hai fatto, stai pur tranquillo, inizieremo dalle basi e in ogni caso dvorai usare i libri che ti avevo imprestato...vedi, ho un carico di kunai da preparare a breve per inviarle alle scorte della polizia di Konoha. A quanto sembra hanno finito gran parte delle loro armi ad Otafuku, derubati e una parte usate in combattimento ed andate distrutte. Gli fece cenno di seguirlo dietro al bancone, portandolo nella parte laterale della scale che servivano ad andare ai piani superiori: gli c'era una porta che portava verso il basso, nella fucina.
    Scese rapidamente ed andò ad accendere il fuoco nel forno, accendendo poi le varie postazioni di lavoro, che andarono ad attivarsi: le vasche di raffreddamento iniziarono a riempirsi d'acqua, il fuoco iniziò a scaldare l'ambiente, le lucette dislocate sui banconi di lavoro mostrarono i materiali sopra essi. Non ti chiedo di creare una katana, questo sarebbe difficile e troppo laborioso. Per questo inizieremo dai kunai, che alla fine sono l'oggetto meno elaborato del nostro equipaggiamento ninja, consistendo in un pezzo di metallo modellato a coltello. Io ne dovrò fare parecchi, per questo ci vorranno dei giorni, ma tu, invece, basta che ne completi uno nel miglior modo possibile. Disse, attivando una delle sue tecniche: un gruppo di 5 cloni comparvero e andarono rapidamente a dislocarsi nelle varie zone della forgia, inziando subito a lavorare come una catena di montaggio. Segui quello che fanno i miei cloni, seguili nelle varie parti di lavorazione, partendo dalla scelta del materiale, la lavorazione secondo il metodo delle duecento piegature, passando al raffreddamento, alla successiuva rielaborazione, per poi concludere con la rifinitura e l'affilatura. Sono passaggi lunghi, quindi per una singola arma, uscita in maniera decenete ed in grado di conficcarsi con successo, almeno su un pezzo di legno, ci vorrà una giornata di lavoro. Detto questo, attese le possibili domande di Atasuke, prima di iniziare la lavorazione del metallo: come aveva elencato le varie parti del lavoro erano abbastanza monotone nelle prime battute, considerando che servivano per dare una forma ed una durezza speciale al materiale in lavorazione; La parte di rifinitura serviva per l'abbellimento dell'arma, il controllo delle imperfezioni, la rilegatura del manico per poi passare all'affilatura della lama e il test.
    Atasuke avrebbe dovuto lavorare in un'ambiente totalmente caldo e torrido che lo avrebbe messo a dura prova fisicamente: era duro anche per Drake che il più delle volte, pur avendo un'impianto di areazione, avrebbe preso delle pause dal lavoro per recuperare il fiato; Non avrebbe dovuto preoccuparsi del cibo, c'avrebbe pensato uno dei cloni dell'eremita a fare le commissioni.
    I lbri gli sarebbero serviti per capire le teorie e i metodi migliori per la lavorazione del metallo e per fare l'arma nella maniera più consona possibile; In ogni caso tutti i Drake in quella stanza, avrebbero dato una mano al giovane quando possibile, cercando di correggerlo e dargli consigli, cercando sempre, però, di non dare una mano diretta alla lavorazione in maniera che l'Uchiha potesse sbagliare e capire dai suoi errori.



    Descrivi questa giornata di lavoro, in base a ciò che produrrai deciderò l'esito. Alla fine considero che il primo slot della competenza tu l'abbia in parte assimilato, quindi ora cerchiamo di sviluppare il secondo.
     
    .
17 replies since 23/11/2012, 23:19   25 views
  Share  
.