Il Sigillo della Dea

Competenza Fabbro di Atasuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Un'interruzione]

    L'uomo anziano aveva appena svoltato l'angolo che dava sulla strada in cui l'armeria Fairy Tail spiccava sullo sfondo, forte dei colori sgargianti e dei cartelli pubblicitari Dunque questa è la...bottega...in cui si è insediato quel giovane. Commentò. Pacchiana ed inutile. Un'insulto allo sguardo...e tuttavia mi trovo costretto ad entrarci. Ed appoggiandosi al suo bastone prese ad avanzare lentamente fino a raggiungere la porta.

    202px-Gejutel_R._Landeger



    Varcò l'ingresso con ferma compostezza, guardandosi intorno con aria estremamente critica, non apprezzando il modo in cui gli oggetti venivano esposti come se fosse un negozio qualunque e non un'armeria, e proprio in quel momento, dietro al bancone, il giovane Atasuke stava mostrando i frutti del suo lavoro all'altrettanto giovane (almeno per i parametri dell'uomo anziano) Drake. Una scena ripugnante. Commentò a voce alta, attirando verosimilmente l'attenzione di entrambi, prima di puntare il suo bastone contro l'eremita dei rospi. Sei a malapena uscito dal guscio e già pretendi di covare un'uovo? Che immonda presunzione...il tuo maestro si sotterrerebbe per la vergogna. Battè a terra il bastone, avanzando fino a raggiungerli, gettando appena uno sguardo schifato a quei Kunai prodotti con tanta fatica.

    Spazzatura. Fu il suo commento lapidario. Metallo scadente. Hai pessimi fornitori...quanto alla lavorazione poi...sospetto che una scimmia ubriaca con un martello in gomma avrebbe fatto un lavoro più raffinato. Portò lo sguardo su Drake. I tuoi Kunai raggiungono appena la sufficienza e vuoi già trasmettere tutti i tuoi errori? Sei un ragazzo impudente...e fate sparire questa lordura dalla mia vista! Battè nuovamente il bastone sul terreno, attendendo che il suo ordine venisse eseguito.

    Drake in tutto questo non aveva nemmeno fatto in tempo a rispondere, tanto sembrava stupito dalla presenza di quell'anziano che ben conosceva, avendoci avuto a che fare poco tempo prima: il Fabbro Demoniaco. Un Non-morto di nome Meku che era stato l'insegnante del maestro di Drake stesso. Una figura leggendaria, la cui esistenza era decisamente riservata ad un circolo ristretto di persone. Vedo che non sai mettere nemmeno due parole in sequenza. Sbuffò, dopo aver aspettato fin troppo poco tempo per permettere al suo interlocutore di riorganizzare i suoi pensieri. Vorrà dire che ci penserò io. Sollevò la mano, schioccando le dita a poca distanza dal lavoro di Atasuke. Un gesto semplicissimo, ma generò un'onda d'urto che per poco non fece cadere i due ninja, e che al contempo travolse il metallo dei Kunai, facendoli vibrare fino a sgretolarli in fine sabbia metallica!

    Un gesto da nulla aveva spazzato via ore di lavoro. E ora raccogli quella polvere, garzone, la si può usare come base per pulire altre lame. Si voltò verso Drake, ignorando Atasuke senza mostrare alcun interesse per la sua persona. Veniamo agli affari. Ho ricevuto un ordine di una certa importanza, ma sono sfortunatamente impossibilitato ad onorarlo appieno...il mio datore di lavoro richiede che io forgi gli oggetti richiesti nella fornace di un tempio e disgraziatamente in quel luogo le persone come me hano alcune...uhm...difficoltà di azione, diciamo. Il mio lavoro potrebbe non essere fine come sempre, dunque avrò bisogno di un discreto supporto.

    I miei due allievi sono impossibilitati, quindi resti tu. In cambio ti insegnerò alcune mie tecniche di metallurgia. Accetti?


    C'era solo un problema: Drake sarebbe dovuto partire da lì a qualche giorno per una importante missione...ed il "garzone" lo sapeva, dato che la comunicazione era arivata al sensei mentre lavoravano.
     
    .
17 replies since 23/11/2012, 23:19   25 views
  Share  
.