Il Sigillo della Dea

Competenza Fabbro di Atasuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Maester's Path~


    Il simpatico cliente continuava imperterrito nei suoi modi tanto eleganti quanto fastidiosi ed alla fine sembrò volersene andare abbandonando l'idea di aver trovato qualcuno in quel luogo in grado di adempiere al compito da lui richiesto. Atasuke dopo aver tentato di bloccarlo ricevette solo una rapidissima bastonata in testa, non che il colpo fosse doloroso, tuttavia era troppo rapido ed inaspettato anche per lui e per i suoi riflessi.
    Come temeva il vecchio era alquanto scorbutico ed arroccato sulla sua posizione, tanto che non vedeva la necessità di dover dimostrare nulla in alcun modo a nessuno. Atasuke rimase appena un'attimo a meditare una nuova procedura per provare a convincerlo, altrimenti rischiava di non poter continuare con l'apprendimento di quella arte. Era ormai infatti chiaro che drake a quel punto difficilmente avrebbe ripreso con i suoi insegnamenti, quindi doveva tentare, doveva trovare il modo di poter apprendere a sua volta l'arte della forgiatura.

    "Inoltre riforgiare il Sigillo della Dea è un'impresa ben fuori dalle competenze di un normale fabbro...figuriamoci uno che non sa nemmeno tenere il martello ed irrorarlo di chakra."


    A quelle parole Atasuke si sentì particolarmente attratto da quel compito che stava tentando di acquisire. Forse evava trovato un modo per cercare di bloccare il vecchio o forse non ci era riuscito, qualunque fosse la via, doveva tentare.

    «Lei forse non ha bisogno di dimostrare nulla, ma forse io invece posso dimostrare molto... Ormai è chiaro ad entrambi che lei non può fare quel lavoro e che deve quindi mandare qualcun'altro in sua vece... mi pare altrettanto chiaro che coloro che ritiene adatti non sono disponibili, mentre ormai evidentemente resta, forse, solo gente sempre meno adatta. Forse con la mia attuale esperienza io non sono in grado di adempiere al compito, forse, tuttavia sono rimasto l'opzione migliore che le resta oltre al fallimento per non portare a termine il lavoro...»


    Atasuke si era riposizionato davantio al vecchio per sbarrargli nuovamente la strada ed i suoi occhi sicuri si erano puntati in quelli dell'uomo.

    «Quindi, io le farei un'offerta relativamente semplice, lei mi dia la possibilità di dimostrarle quello che sono in grado di apprendere e di fare, ed io le darò una mano, se non a riforgiare personalmente il sigillo della dea almeno ad aiutare un suo allievo a terminare in fretta i suoi compiti in modo che possa avere il più velocemente possibile qualquno in grado di adempiere a tale compito... in questo modo io potrò terminare l'apprendimento dell'arte della forgiatura, lei potrà portare a termine il suo compito con perizia e relativa rapidità, ma soprattutto lei potrebbe vantare un nuovo valido allievo per eventuali compiti futuri come questo... A conti fatti lei non ci perde nulla a parte il tempo che comunque perderebbe per trovare qualcun'altro al posto di drake, ma ha invece solo da guadagnarci»


    Ed egli rimase quindi li impalato ad ostacolare il passaggio al vecchio in modo che questi non avesse modo di andaresene senza dare una risposta valida al giovane apprendista fabbro.
    Ormai non restava che attende una risposta dal vecchio. Per qaunto l'attesa di per se potesse essere breve, ogni attimo che passava per Atasuke sembrava divenire lungo come l'eternità, un'eternità di pensieri, ragionamenti e possibili modi per recuperare nel caso in cui il vecchio non avesse accettato quell'offerta.

     
    .
17 replies since 23/11/2012, 23:19   25 views
  Share  
.