Il Sigillo della Dea

Competenza Fabbro di Atasuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,596
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Minacce e Spiragli]

    L'anziano fabbro si fermò giusto quel tanto che bastava per ascoltare le parole del giovane Atasuke, ma non sembrava affatto colpito da quello che diceva, anche se un minimo di irritazione attraversò il suo viso al sentire le prime parole. Io POSSO fare quel lavoro da solo, ma non sarebbe efficace quanto necessario....e verrei certamente pagato meno, senza contare che sarebbe necessario ripeterlo fra una decina d'anni, invece che cinquanta. Cercavo un tramite solo per eseguire alla perfezione il lavoro richiesto, nulla di più.

    Ci sono altre persone a cui potrei chiedere, non riempirti la bocca di parole troppo grandi per te, ragazzino. Effettivamente avrebbe potuto richiamare l'arrogante che aveva mandato a morire a Taki, anche se per farlo si sarebbe dovuto rimangiare un bel pò di cose...e il solo pensiero lo faceva star male. Inoltre io ho solo due allievi, e non ne avrò certo altri nè ora nè mai, quindi la tua presenza è del tutto irrilevante. Fece per avanzare, trovandosi però Atasuke come ostacolo per uscire dall'Armeria, mentre Drake si ritirava nel magazzino. Il vecchio battè nervosamente il bastone per terra. Togliti di torno.

    Ma quello non sembrava affatto intenzionato ad andarsene, e per qualche motivo il fabbro, nonostante la sua indubbia superiorità fisica, non si stava adoperando per schiacciare l'inutile insetto che aveva di fronte, restando invece fermo, con le dita serrate sul suo bastone. Vuoi forse che ti fratturi tutte le ossa? Sciocco garzone, spostati da qui. Il suo sguardo severo tradiva un'irritazione crescente, ma era come se qualcosa gli impedisse di agire. In caso di un ulteriore rifiuto avrebbe sollevato rapidamente il bastone, puntandolo al collo del giovane come fosse una spada ed arrivandoci con velocità incredibile [Velocità Nera] ma senza colpire realmente, un pò come in precedenza quando lo aveva fatto scostare come un cane.

    Non continuare a provocarmi. Minacciò con voce appena sussurrata. Se tuttavia Atasuke non si fosse spostato, dopo alcuni lunghi secondi in quella posizione, il fabbro avrebbe infine abbassato il bastone, sospirando. Vedo che non posso farti desistere...in questo caso ti sottoporrò ad una piccola prova. Se avrai successo potrai venire con me. Si guardò intorno, avvicinandosi poi a uno scaffale un pò isolato, prese una spada e le diede un colpetto con la nocca. La Spada Eterna è quello a cui tutti i fabbri devono aspirare, ma prima di cominciare il proprio percorso verso la creazione di armi è essenziale saper effettuare un'accurata manutenzione di quelle create dagli altri. Ho danneggiato quest'arma con la nocca...niente che non possa essere sistemato con un minimo di affilatura e lucidatura. Gettò l'arma ad Atasuke. Riparala. Hai un'ora. Se non sarò soddisfatto tu la smetterai con le tue ridicole richieste. Voglio sperare che tu sappia almeno avere cura delle armi che usi come ninja...
     
    .
17 replies since 23/11/2012, 23:19   25 views
  Share  
.