Il Sigillo della Dea

Competenza Fabbro di Atasuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~To be a Hunter~


    Atasuke lavorava con impegno. Era talmente concentrato sulla sua opera da aver messo per qualche istante il vecchio da parte, convinto che questi non se ne approfittasse per giocargli qualche scherzo.
    Mentre lavorava il vecchio borbottò qualcosa a cui Atasuke non diede propriamente troppa importanza, tuttavia, dopo le parole del vecchio tutto meno che negative, si mise a lavorare di buona lena dandosi ancora più da fare e quello poco dopo si rivelò il più grande errore che potesse compiere.
    Nonappena terminò l'operato Atasuke si voltò per porgere la lama terminata e con enorme sorpresa vide che il fetente era sparito lasciandosi alle spalle solo la porta di ingresso che ancora lentamente si muoveva restando socchiusa.

    °Bastardo, ne hai approfittato per dartela a gambe... Ma non sperare che ti lascerò scappare così facilmente!°


    Era chiaro che il vecchio probabilmente stava tagliando la corda e non che si fosse in un qualche modo nascosto, ma anche fosse stata quella la verità, la probabilità che tirasse a svignarsela senza pagare il conto delle sue promesse, oltre che dei danni che aveva effettivamente provocato nel negozio era assai elevata.

    °Dannazione, come posso fermarlo? Se è rimasto nel villaggio prima o poi riuscirò a trovarlo, ma se tira a scappare e perdo tempo a cercarlo sarà già lontano prima che riesca a setacciare tutto, a meno che...°


    Un piccolo lampo di genio lo afferrò mentre i suoi occhi si erano spostati sulle armi che il vecchio aveva polverizzato con lo schiocco delle dita e che ancora Atasuke non aveva rimesso propriamente a posto, inoltre era più che convinto che vi fosse un qualche impianto di sorveglianza nel negozio da cui ricavarne la chiara registrazione.
    Qualunque via avesse scelto il vecchio, l'obbiettivo di Atasuke era chiaro, raggiungere il gate dove avrebbe quindi allertato i colleghi guardiani di bloccarlo in qualunque modo, oltre che di aprire la caccia nel villaggio. In fondo quel vecchio aveva danneggiato materiale del negozio ed aveva pensato bene di andarsene senza pagare, inoltre il proprietario del negozio non era un ninja qualsiasi, bensì il capo stesso dei guardiani di Konoha.
    Rapido come il vento si fiondò quindi fuori dal locale puntando direttamente alle porte del villaggio evitando di perdere inutilmente tempo a cercare delle tracce da seguire. Quel vecchio sembrava aabbastanza furbo da non lasciarsi delle tracce alle spalle, sicuramente non ne avrebbe lasciate in pieno centro di konoha dove era inoltre complesso riuscire a lasciarsi dietro delle tracce visibili dato che non vi erano praticamente ostacoli o materiali abbastanza fragili da lasciare qualche traccia.
    Corse come il vento e raggiunte le porte, come temeva, trovò il vecchio ancora intento a sbrigare le dovute procedure per uscire dal villaggio. Atasuke riconobbe subito il collega intento a sbrogliare la pratica e continuando a correre iniziò ad urlare.

    «Kiosukeeee! Fermalo! ferma quel vecchio! Sta cercando di scappare senza pagare il conto!»


    Fregandosene altamente della reazione del vecchio Atasuke proseguì imperterrito ben conscio di attirare l'attenzione non solo dei colleghi ma anche dei civili. Voleva avere l'attenzione di tutti in modo che il vecchio restasse bloccato nelle sue azioni.
    Kiosuke ovviamente si fermò, interdetto dalla notizia ad attendere Atasuke che potesse in qualche modo spiegare la situazione.
    Raggiunto il vecchio Atasuke si mise quindi a spiegare i dettagli della fuga del vecchio.

    «Finalmente ti ho fermato vecchio! ... Kiosuke, questo tizio è arruivato oggi nell'armeria di Drake-sama per fargli una proposta, per prima cosa ha distrutto alcuni kunai appena fabbricati e poi prima di andarsene ha danneggiato il filo di una lama esposta ed ha approfittato della mia disattenzione nel ripararla per darsela a gambe senza pagare i danni. Inoltre abbiamo la registrazione video dell'accaduto ripresa dalle telecamere di sorveglianza del negozio...»


    In verità non era certo dell'ultima affermazione dato che non era certo della presenza di quelle telecamere, tuttavia tentò comunque la manovra che al peggio si sarebbe solo rivelata un bluff utile a far ragionare il vecchio che comunque era effettivamente colpevole di essersene andato senza aver pagato il conto.

    Se il guardiano avesse avuto una qualche forma di esitazione Atasuke non si sarebbe fatto il problema a marcare il fatto che poi ne avrebbe pagato le conseguenze di fronte a Drake in persona, il quale sembrava temere quel vecchio ma che i suoi sottoposti temevano ben di più di un vecchio che se ne andava dal villaggio lasciandosi debiti non corrisposti alle spalle.

    Se invece come credeva il vecchio fosse rimasto bloccato, Atasuke avrebbe quindi esposto la sua proposta.

    «La situazione è semplice vecchio... Puoi provare a forzare l'uscita e scappare, ma dubito ci riusciresti e se anche ci riuscissi dopo ti troveresti con una taglia sulla testa e non troveresti più lavoro in tutte le terre del fuoco e forse anche oltre. Oppure puoi costituirti e finire in galera per non poco tempo, oppure, come rischiesto da Drake puoi prendermi come apprendista per ripagarlo del danno che hai provocato»


    Era ancora una volta sicuro di se ed era più che certo del fatto che a questo punto il vecchio avrebbe finalmente accettato la proposta senza tentare di nuovo una delle sue improbe sortite. Dopo questo tentativo Atasuke non lo avrebbe più perso di vista e non lo avrebbe lasciato scappare di nuovo o almeno non senza aver appreso quello che gli restava da apprendere.


    OT - Non so se le telecamere ci sono effettivamente, tuttavia diciamo che è la procedura più sensata che mi è venuta in mente per bloccare il vecchio senza rischiare di sforare nel metagame XD - /OT
     
    .
17 replies since 23/11/2012, 23:19   25 views
  Share  
.