Il Sigillo della Dea

Competenza Fabbro di Atasuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Le Mura di Konoha ed il Tempio]

    L'anziano fabbro alzò lo sguardo mostrandosi decisamente infastidito dal sentire nuovamente la voce di Atasuke in avvicinamento. Ancora tu? Che i Kami mi assistano... Alzò gli occhi al cielo mentre il ragazzo cominciava a sparare le sue accuse. Cosa? COME OSI? Si mosse di scatto, puntando il suo bastone al collo del ragazzo. MAI E POI MAI IO, MEKU, MAESTRO FABBRO DI KONOHA, POTREI COMPRARE QUEI PATETICI GIOCATTOLI CHE VENDETE IN QUELLA SQUALLIDA BOTTEGA DI SECOND'ORDINE! Ruggì, minaccioso quasi quanto uno dei famosi demoni, mentre il suo intento omicida faceva irrigidire anche il più esperto tra i ninja di guardia al gate.

    Ci fu qualche istante di silenzio, poi Kyosuke che stava gestendo la pratica si azzardò a squittire poche parole. Ehm...signor...signor Meku...sui documenti in effetti ci sarebbe un'altro nome...potrebbe...ehm...potrebbe spiegarci... Si sarebbero quasi potute vedere due sbuffate di fumo uscire dalle narici dell'esasperato fabbro. Spiegazioni? Devo uscire dal villaggio e lo farò. Quello è un permesso firmato dall'amministrazione, che importa il mio nome? Battè a terra il suo bastone, incrinando il selciato e facendo sobbalzare diversi fra i presenti. Si...ehm...capisco ma vede, le regole... Al diavolo le regole, ho un permesso speciale e quei documenti falsi sono per garantire la mia privacy. Se proprio vuol farmi perdere tempo contatti il suo superiore! Disse, con il tono di chi sarebbe particolarmente entusiasta di strapparti tutti i denti e poi rimetterli a posto passando dall'altra apertura.

    E in quella situazione precaria Atasuke si sarebbe avvicinato con la sua proposta, mentre la guardia cercava di chiedere conferme in amministrazione con quanta più fretta possibile. Tu...pagherai aspramente le tue accuse... ma il fabbro sapeva di essere stato incastrato...se davvero esistevano riprese video il giovane garzone poteva controllare la cosa a suo vantaggio e rallentarlo quanto bastava da far fallire il lavoro. Certo, l'amministrazione avrebbe appiattito ogni accusa e Meku sarebbe tornato nel suo anonimato, ma quelle ore preziose, se non giorni, avrebbero danneggiato indelebilmente la sua reputazione se non si fosse presentato al Tempio in orario. Chiuse gli occhi, cercando di calmarsi. E sia. Mormorò. Tu verrai con me, ragazzo, e ti userò come intermediario. Ma questo non fa di te un mio allievo...nè tantomeno mi farà desiderare di conoscere il tuo nome. Inoltre non escludo che tu muoia durante questo breve apprendistato.

    meku4

    Tienilo bene a mente!





    [Il Tempio a Kusa]

    Quattro giorni dopo, con un'avanzata a marce forzate, Meku ed il giovane "apprendista" sarebbero stati davanti ad un tempio in mezzo ad un territorio roccioso nella regione centrale di Kusa. Ad attenderli un ampio portale con due teste di Oni incise a mò di bassorilievo, con accanto due enormi statue senza testa, immoti guardiani di quel tempio isolato. Meku non aveva spiegato nulla riguardo alla loro meta, e nonostante avesse viaggiato senza mai mangiare nè dormire, adesso appariva provato ed affaticato, appoggiandosi stancamente al suo bastone. Comincia già ad uscire dalle mura...non rimane molto tempo... Avrebbe mormorato, avvicinadosi ed annunciando il suo arrivo.

    templep



    Ad aprire fu un uomo sulla quarantina dal volto severo, che apparentemente non dovette toccare le porte per ottenerne l'apertura. (immagine di riferimento)Benvenuto maestro Meku. Questo è il vostro apprendista? No, è solo un paio di braccia in prestito. Disse lapidario l'anziano fabbro. Comprendo. Il mio predecessore mi ha istruito a dovere, volete visualizzare il Sigillo della Dea? Meku annuì, entrando e facendo cenno ad Atasuke di seguirlo. Dopo un piccolo giardino decisamente rigoglioso i due entrarono nel corpo principale del tempio: un edificio costruito secondo i dettami tradizionali dei templi Shinto. Fu chiesto ad entrambi di togliersi le scarpe prima di camminare sul pavimento in legno e poi furono introdotti in un corridoio laterale nascosto dietro una parete scorrevole.

    Arrivarono infine ad un ambiente più buio dove il pavimento diventava di pietra, con un portone metallico tanto semplice quanto resistente a bloccare la loro strada, ed una porta sulla destra che dava ad una sala più piccola, tutta in pietra. Nella stanza accanto c'è una piccola fucina, ma più che sufficiente. Accendi le fiamme e prepara tutto, dovremo ricostruire una specie di grosso chiodo. Ci sono anche alcuni vecchi stampi da rimettere in sesto, con gli schemi appositi. Io ora devo cercare di concentrare il chakra per qualche tempo. Hai un minimo di un'ora per sistemare tutto, massimo due ore.

    Quindi, per quanto provato, avrebbe seguito il sacerdote oltre la porta metallica, chiudendola alle sue spalle. Ti chiamerò io quando sarò pronto.


    CITAZIONE
    Non stiamo seguendo una logica precisa nell'addestramento. Prima i Kunai, poi la manutenzione. Ora la cosa basilare: prepara la fucina per il lavoro, partendo da zero. Consiglio caldamente di utilizzare il chakra per tecniche o impasti, là dove necessario. Bada che più sarai affine alla realtà per la gestione di una fucina (esclusi gli elementi magici) e maggiori saranno le possibilità di ricevere stemmi di alto rango da parte mia u_u
     
    .
17 replies since 23/11/2012, 23:19   25 views
  Share  
.