Il Sigillo della Dea

Competenza Fabbro di Atasuke Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La Forgiatura Demoniaca]

    Fuori dal tempio l'anziano fabbro in attesa davanti alle porte con le teste di Oni sembrava irritato ed infiacchito. Il Chakra della Dea, mi pare ovvio! Dobbiamo sigillarlo prima che faccia impazzire gli animali della zona...o anche gli uomini. Spiegò spazientito alle domande di Atasuke, aggiungendo poi, con tono sprezzante: Non che la cosa sia importante. Tu sei solo un paio di braccia per questo lavoro. Nulla di più.

    [...]

    Ho detto "minimo un'ora". Non "massimo un'ora". Scandì il fabbro, gelido nel tono quanto nello sguardo Le cose vanno fatte bene, non in fretta. Non me ne faccio nulla di una fucina preparata in fretta solo per dimostrare qualcosa, sciocco impudente. E mentre le porte metalliche si chiudevano, si sarebbe sentito un ulteriore commento. Bah...braccia rubate all'agricoltura... Ed Atasuke fu lasciato solo a lavorare.

    [...]

    Una presenza sulla porta avrebbe infine attirato l'attenzione dell'Uchiha. Da quanto tempo Meku era là? E come mai appariva tanto provato e stanco, arrivando anche ad incrinare la sua espressione severa mentre si appoggiava faticosamente al bastone? Possibile che il Chakra della Dea fosse così intenso per lui ed al contempo del tutto innocuo per il monaco o Atasuke? Mi sembra un lavoro appena sufficiente, ma dovremo arrangiarci. Pochi passi all'interno, quindi percosse la caldaia con il suo bastone generando un suono dal timbro metallico, quasi come se fosse una campana, per quanto la struttura non avrebbe dovuto generare vibrazioni simili. Arte della Vibrazione Termica. Un colpo nel punto giusto, immettendo chakra, e si possono far vibrare le molecole della caldaia per generare un calore parecchio superiore alla norma senza danneggiare la struttura. Serve che ci sia già un fuoco sufficientemente caldo. Il monaco entrò alle sue spalle, poggiando due sacchi contenenti una sorta di polvere sul banco da lavoro.

    Gejutel1



    Quello è il metallo che dovremo lavorare. Quindi Meku poggiò la punta del bastone sul petto del suo "apprendista", che avrebbe sentito istantaneamente un forte calore irradiarsi alle sue braccia. Ti sto trasmettendo abbastanza chakra da evitare che la tua minserevole riserva si esaurisca. Dovrai essere tu a fare il lavoro grosso con le azioni più rozze. Io penserò alle rifiniture. Ora mostrami come impugni il martello. Si spostò per appendere il suo bastone poco lontano su un gancio appeso al muro, quindi si riavvicinò. Conosci le basi della Manipolazione della Natura del Chakra? O almeno un Jutsu che permetta di trasmettere chakra agli oggetti impugnati? Il principio è molto simile...devi impastare chakra nell'arma in modo che l'energia vi fluisca come se fosse parte integrante del tuo sistema circolatorio....quindi nel preciso momento dell'impatto devi concentrare tutto il chakra sulla superficie che batte, quasi come se fosse un impasto di chakra...il massimo impasto di cui sei capace. Ed un sistema simile va applicato alle tenaglie...persino all'acqua se conosci qualche Suiton, altrimenti provvederò io.

    La forgiatura deve essere perfetta nella sua sostanza materiale ed infusa di energie nella sua sostanza spirituale. Questa è la regola fondamentale. Io cercherò di correggere i tuoi errori quando farò le rifiniture, nei limiti del possibile, mentre continuerò a impastare chakra nelle fiamme e nelle strutture da lavoro. Tu dovrai pensare agli utensili ed al lavoro grezzo.


    Era il momento di cominciare..ma Meku lo mise in guardia nuovamente. Ci sono alcune cose da sapere sul metallo benedetto che stiamo per usare. Innanzitutto c'è abbastanza polvere per fabbricare due chiodi, ma attento a non sprecarne perchè non ci saranno altri tentativi.

    Innanzitutto è necessaria una temperatura estremamente elevata per liquefare la polvere. Molto più alta persino di quella che si può ottenere con la mia Arte della Vibrazione Termica, quindi serviranno dei Katon che la colpiscano in maniera uniforme, o ci saranno delle impurità. Inoltre le fiamme non possono toccare la polvere o ci sarà un'esplosione, sono stato chiaro? Normalmente userei la mia Arte della Terra e del Fuoco per aggirare l'ostacolo, ma non sono in condizione di riuscirci con il Chakra della Dea che mi ostacola e non conosco Katon dal consumo sufficientemente basso da non essere disturbato. Se hai qualche Katon cerca una soluzione valida o avremo un prodotto di più bassa qualità.

    In secondo luogo il metallo liquefatto possiede una memoria morfologica e si oppone attivamente agli impatti del martello sollevando delle protrusioni come per coprirsi. Se tu colpissi queste protrusioni appiattendole sul corpo principale ci sarebbero delle irregolarità nel prodotto finale quindi cerca di evitarle. Io userei un Jutsu magnetico, perchè è un metallo molto sensibile ai campi magnetici, ma purtroppo non sono in grado di farlo in questo tempio. Cerca di trovare una soluzione con i mezzi che hai, limitando al minimo gli errori.


    E da quel momento in poi gli unici suoni sarebbero stati quelli del fuoco e del metallo, mentre il monaco si ritirava in preghiera, non volendo disturbare il loro lavoro.

    CITAZIONE
    La parte della forgiatura "standard" è adeguata. Ora passiamo alla faccenda "ninja". Impara ad usare il chakra ed armonizzarlo nella forgiatura, che devi comunque descrivere aggiungendo gli elementi "magici" del lavoro fino ad ottenere il Chiodo. Ci saranno due ostacoli alla procedura, descritti da Meku, e devi trovare un modo per aggirarli senza ulteriori suggerimenti da parte sua, se vuoi impressionarlo, altrimenti probabilmente uscirà un prodotto meno valido e vedremo come andrà a finire la faccenda.
     
    .
17 replies since 23/11/2012, 23:19   25 views
  Share  
.