[Evento Dinamico] La Nave Straniera

Aperto a tutti i giocatori. Scadenza 22/08/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naruto Legend Staff
        Like  
     
    .

    User deleted


    [Una notte di Nebbia]

    Otafuku non è la città più pulita del paese del Fuoco. Certo, si affaccia sul mare ed è spesso battuta dai venti dell'oceano...perdipiù è una città ricca grazie al porto e al fluente commercio. Tutto questo farebbe pensare a una ridente cittadina con viste mozzafiato ed il canto dei gabbiani ma anche i bambini sanno che non c'è nulla di tutto questo nella città portuale di Otafuku. Il traffico di navi e gli scarichi hanno tinto l'acqua di un gradevole color melma in cui il più lurido mostro marino non oserebbe ficcare una scaglia, mentre delicati effluvi di carburante e rifiuti frammisti a sudore umano ammorbano l'aria per tutte le narici non abituate (il comitato cittadino per l'igiene ha dichiarato che un naso nella media impiega tre ore e quarantasette minuti ad abituarsi), mentre le strade, proprio a causa del fluente commercio sono abitate dal lato oscuro di ogni successo commerciale: contrabbando, furti, prostituzione e miseria....il tutto nelle mani di potenti organizzazioni criminali che bramano per il controllo completo.

    Ed come se non bastasse a causa della conformazione del territorio, quasi a conca, non appena giunge una giornata senza vento l'umidità ed il ristagno dell'aria generano una nebbia fitta e maleodorante che i più anziani abitanti del posto salutano come una vecchia amica antipatica con cui non vogliono più avere a che fare, mentre i nuovi perlopiù ricorrono ad epiteti che tirano in ballo alcune madri lavoratrici. Nel mezzo di una di quelle sere di nebbia fitta, una luce all'orizzonte si sarebbe via via avvicinata alla banchina numero sette, sollevando sguardi interrogativi da parte degli operatori portuali: non erano attese navi per quella sera...

    jpeg



    E poi ecco che fendendo la nebbia il veliero si rese pian piano più visibile: con vele stracciate ed un pessimo aspetto, tanto che qualcuno gridò immediatamente alla nave fantasma facendo degli scongiuri che in un posto per bene non verrebbero affatto visti di buon occhio. Qualcuno dalla vista più avuta però avrebbe scorto un uomo sulla cima dell'albero maestro dove brillava un fuoco fatuo: quelle fiamme erano controllate da qualcuno..e quel qualcuno stava facendo dei segnali per chiedere aiuto: dovevano avere anche le comunicazioni fuori uso!

    Con non poche difficoltà la nave riuscì infine ad attraccare...veniva da Kumo ed era registrata come nave mercantile...l'equipaggio era composto perlopiù da marinai privi di segni particolari, ma certamente il capitano sfuggiva a questa definizione, così come il primo ed il secondo ufficiale. Il capitano era solo un ragazzo che non poteva avere più di quindici anni, mentre il primo ufficiale era una donna con una strana acconciatura e gli occhi spiritati e per finire il secondo ufficiale, sempre donna, aveva il volto seminascosto da strane targhette di carta ricoperte di sigilli.

    La spiegazione che diedero fu molto sbrigativa: erano diretti al Paese del The e provenivano da Kumo, ma una tempesta li aveva ridotti in quello stato obbligandoli a deviare dalla rotta per rifugiarsi a Otafuku. Avevano bisogno di riparazioni ed avrebbero pagato per l'affitto della banchina e per i maestri d'ascia per tutto il tempo necessario.

    jyfb



    E tuttavia non era stata avvistata alcuna tempesta dalle altre navi negli ultimi tre giorni, e la nave sembrava malridotta, ma non tanto da non poter navigare...inoltre non era comune avere un capitano così giovane...o un membro dell'equipaggio capace di generare una fiamma come quella sull'albero maestro. Qualcosa non quadrava...e certamente i rapporti per Konoha non mancarono di partire immediatamente, mentre qualche altro informatore avrebbe avvertito solertemente gli altri tre villaggi.

    Nel giro di nemmeno una notte l'arrivo della nave fantasma e del suo equipaggio fu sulla bocca di tutti.

    _________________________________________________________________



    [Una mattina movimentata - Per le Strade]

    Era la via del mercato, ricostruita di recente dopo un terribile incendio ed ora affollata di bancarelle che vendevano ogni cosa, dalla carne ai falsi vasi d'epoca, passando per alimenti, giocattoli ed unguenti miracolosi. In mezzo a quela bolgia di persone che parlavano (o meglio, sbraitavano) compravano, vendevano e, in piccola parte, rubacchiavano con agilità, stava un ragazzino di quindici anni coi capelli rossi vestito in maniera un pò strana e che si guardava attorno con l'aria di chi non sopporta più il baccano! Stava inutilmente cercando di comprare un bracciale da una bancarella ma veniva spintonato ed interrotto di continuo...ma come facevano a capirsi gli abitanti di quella stupida città??

    Alla fine prese una decisione lampo: dato che nessuno voleva venderglielo, decise di prendersi il braccialetto, mollare un paio di Ryo al suo posto e darsela a gambe prima che il venditore potesse controllare se i soldi bastavano o meno. Poco gli importava di quel che sarebbe successo: lo avevano provocato! Peccato che il suo gesto venne scoperto immediatamente (non era mai stato un granchè quanto a manualità) ed il ragazzo si trovò inseguito da due guardie e dall'agguerrito mercante che, ribaltata la bancarella, aveva imbracciato una grossa clava ed ora lo inseguiva fendendo la folla!!!

    MALEDIZIONE IO SONO UN CAPITANO! LASCIATEMI IN PACE!!! Non poteva voltarsi e combattere o avrebbe rischiato di attirare troppo l'attenzione di persone indesiderate...anche se la sua fuga probabilmente stava già attirando parecchi sguardi dalla folla...qualcuno si sarebbe fatto avanti per intervenire?

    _________________________________________________________________



    [Una mattina movimentata - La Taverna]

    Contemporaneamente, in una delle taverne più rinomate della città, una giovane donna avvenente ma con gli occhi inquietanti stava seduta al tavolo, ordinando decisamente più birra di quanto uno avrebbe potuto pensare e scolandosela tutta senza mostrare il minimo segno di cedimento. Era mattina e l'idea di ubriacarsi non era esattamente la più allettante, ma la donna istigava tutti i presenti, sfidandoli a batterla in una gara di bevute....e già tre uomini erano a terra boccheggianti sull'orlo del coma etilico!

    Avaaanti! Nessun altro vuole provare a battermi? Lei era allegra e su di giri, ma la sua presa era ferma e non ondeggiava nemmeno. Ci sarebbe voluto qualcosa di eccezionale per sconfiggerla, quasi sicuramente. Andiamoooo..ho passato quattro giorno su una stupida barca piena di gente noiosa e ora voglio DIIIIvertirmi! YEEHH!! Tracannò l'ennesimo boccale. Aveva detto quattro giorni? Ma Kumo non stava a più di una settimana di navigazione?

    Chi avrebbe osato avvicinarsi alla donna?

    _________________________________________________________________



    [Una mattina movimentata - Al Porto]

    Sempre in contemporanea, la donna con le targhette avvolte intorno alla testa stava supervisionando i lavori alla sua nave. Era mattina e non ne poteva già più. Desiderosa di una pausa si sarebbe seduta su uno degli ormeggi, stiracchiandosi e guardando il mare (ma vedeva qualcosa attraverso quella roba che aveva in faccia?)

    Intorno a lei i lavori proseguivano fra martellate, verniciature e carico-scarico di merci, mentre lei sbadigliava sempre più forte. Dopo un pò si alzò nuovamente, iniziando a passeggiare per le banchine. Detestava quel genere di lavori ed ancora di più detestava quella stupida città ed il suo odore pungente che certamente avrebbe avuto bisogno di una decina di bagni per essere lavato via. A volte non vorrei avere un naso come il mio... Mormorava seccata risistemandosi il vestito, apparentemente senza accorgersi dei tre loschi figuri che la stavano seguendo.

    Passeggiando, la sua attenzione venne attirata da un cane poco lontano, intento a rosicchiare un osso la cui natura è meglio non approfondire. Si trattava di un bastardello che probabilmente annoverava anche qualche alieno nel suo retaggio viste le chiazze multicolore, ma per qualche motivo scatenò un irrefrenabile desiderio di coccole nella donna, che gettò un gridolino eccitato ed accelerò il passo per raggiungerlo Oh ma che cariiiiino!!! Come prevedibile il cane scappò, infilandosi in un vicolo, con la donna subito alle calcagna e lo stesso poteva dirsi dei suoi tre inseguitori!

    Non passarono che pochi secondi e si udì un grido terrorizzato da parte della donna AAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!
    Ci sarebbe stato qualcuno per sentirla? E sarebbe accorso...solo per trovarla di spalle, coi tre inseguitori fatti letteralmente a pezzi e sparsi per tutto il vicolo?

    _________________________________________________________________




    Agganci Narrativi
    Questo è il primo Evento Dinamico che viene aperto. Come potete vedere nel Regolamento si tratta di un evento di breve durata che ha impatto sulla trama generale del forum. A differenza dello standard citato nel link del regolamento però, in questo evento estivo CHIUNQUE può partecipare ed in qualche modo influenzare l'andamento dell'azione. Tuttavia se nessuno posterà entro la scadenza, la giocata verrà chiusa e la trama generale si evolverà in maniera autonoma, in genere negativa.

    Non è necessario avere un grado elevato nè una scheda pronta nè altro per partecipare, questo non è un Evento mirato al combattimento (certo, se voi per primi scatenaste una rissa potrebbe anche esserci da combattere, ma non è necessario) e sono graditi tutti, dagli studenti agli uberjonin. Inoltre si tratta di una giocata abbastanza semplice, per cui non serviranno certo dei megapost impegnativi.

    Quelli che seguono sono alcuni motivi per giustificare la presenza del personaggio ad Otafuku durante questo evento, casomai servissero. Ricordate che quelle che seguono sono giustificazioni "pronte all'uso" se non aveste altri motivi per partecipare.

  2. Ninja di Oto: Oto e Kumo sono ai ferri corti, per non dire sul piede di guerra, ed anche se c'è un divieto di attaccare le navi mercantili del paese vicino, nulla vieta di curiosare per scoprire come mai una nave così grande ed equipaggiata è arrivata a Otafuku, quindi il villaggio, saputo dell'arrivo dei mercanti di Kumo, non può che promuovere una "gita innocente" al porto del Paese del Fuoco, incoraggiando anche gli studenti e i genin, giuto per "dare un'occhiata"
  3. Ninja di Konoha: Per motivi simili a quelli Otesi, Konoha non può certo soprassedere alle strane circostanze dell'arrivo della nave al suo porto principale. Temendo che Kumo possa avere contatti con le organizzazioni criminali del paese del fuoco (il Loto e l'Edera) l'amministrazione ha incoraggiato i suoi ninja, di qualunque grado, a farsi un giro a Otafuku giusto per essere sicuri che non ci siano troppi problemi o affari troppo sporchi. Non è una vera missione, ma un caldo incoraggiamento che potrebbe fruttare qualche ryo in caso di informazioni utili raccolte.
  4. Ninja di Suna: recentemente una nave che doveva portare rifornimenti per il villaggio (che quanto a risorse versa in cattive acque) è andata dispersa. Ma dalle informazioni raccolte la misteriosa nave di Kumo che è arrivata a Otafuku ha seguito una rotta molto similare a quella dispersa (sempre che le informazioni siano vere) quindi l'amministrazione ritiene che un'indagine discreta, senza particolare dispiegamento di forze, possa essere interessante
  5. Ninja di Kiri: Otafuku è uno dei principali porti a cui fa capo il commercio del Paese dell'Acqua, ma l'arrivo di una nave di Kumo non piaciuto ai mercanti abituali. A causa del conflitto con il paese del fulmine ben poche navi di Kumo commerciano attivamente con Otafuku, e Kiri gradisce che la situazione rimanga com'è. Nuove navi possono voler dire meno guadagni, quindi se "per caso" qualche ninja di Kiri passasse per Otafuku e complicasse un poco la vita a quei mercanti il villaggio potrebbe essere "casualmente" riconoscente.
  6.  
    .
29 replies since 21/7/2013, 21:33   962 views
  Share  
.