[Evento Dinamico] La Nave Straniera

Aperto a tutti i giocatori. Scadenza 22/08/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]

    Problemi al Porto di Otafuku


    ~Il solito pattugliamento ad Otafuku~


    Una giornata come le altre, ecco che cosa doveva essere quel giorno per Atasuke, un semplice giorno come molti altri prima di quello e come molti altri invece nel prossimo futuro. Infatti anche quel giorno si era presentato al lavoro alle mura come tutte le mattine al sorgere del sole, e come tutte le altre volte aveva ascoltato i suoi ordini con attenzione e senza lamentele si era diretto sul luogo della sua "missione giornaliera".
    Fin qui tutto appariva normale se solo non fosse che in questo caso gli erano stati dati dei dettagli anormali: primo tra tutti che avrebbe fatto parte di un team di ricognizione anzichè fare la normale ronda in coppia con un collega; poi che erano accaduti strani eventi la sera prima al porto, in particolare legati ad una nave "fantasma" arrivata da kumo e svariati commenti sui tre che erano sbarcati, apparentemente il comandante ed i suoi, o meglio, le sue due sottoufficiali. La cosa era certamente sospetta, tuttavia neppure tanto più sospetta della solita vecchia Otafuku, anche se le precauzioni prese erano certamente maggiori rispetto al solito.

    [...]


    Era giunto sul luogo con i suoi tre compari ormai da diversi minuti. Dividendosi a coppie avevano pattugliato le strade ed osservato, in particolare, la via del mercato da poco rimessa in sesto, stando però bene attenti a non mescolarsi nella folla che già ghermiva le poche bancarelle aperte e quelle che andavano aprendo. Rimasero quindi sui tetti a scrutare dall'alto senza attirare troppo l'attenzione, facendo in fondo ciò per cui erano addestrati. Non trovando nulla di particolarmente insolito proseguirono raggiungendo quindi la zona del porto dove la famigerata nave fantasma era attraccata.

    °E dunque questa è la famosa "nave fantasma da kumo"... Nulla di così inquietante a dire il vero... anche se effettivamente le vele mi paiono particolarmente malridotte... cosa normale dato che sembra abbiano incontrato tempesta lungo il viaggio... Comunque è meglio investigare dato che questo è il nostro compito...°


    Raggiunse quindi un vecchio seduto poco distante su di un barile probabilmente contenente pesce dato il fetore di pescato non troppo fresco.

    «Mi perdoni... Sono Atasuke Uchiha dei guardiani e sono qui in veste ufficiale dal villaggio... sa dirmi se questa è la nave attraccata la scorsa notte proveniente da Kumo?»


    Il vecchio parve non averlo udito, anche se molto più probabilmente stava fingendo di ignorarlo. Tuttavia quando quasi perse le speranze di una risposta il vecchio si mise a parlare a sua volta.

    "Si giovanotto... Questa è la nave che stavate cercando... Anche perchè credo la steste cercando o mi sbaglio?"

    «Si, in un certo senso la stavamo cercando... la ringrazio dell'informazione»


    E con un semplice sorriso ed un breve inchino Atasuke si allontanò dall'uomo per ricongiungersi con i suoi compagni riferendo l'informazione.

    «Bene, questa sembra essere la nave di cui ci avevano parlato... dato che siamo qui per informazioni direi di dividerci in cerca di informazioni da parte di chi sta lavorando alle riparazioni, ma soprattutto da parte dell'equipaggio. Per evitare casini eviterei di imbarcarci senza l'autorizzazione del capitano o dei suoi ufficiali, quindi credo sia meglio interrogare per ora solo gli uomini a terra ed il personale delle riparazioni, poi appena becchiamo uno dei tre che ci hanno segnalato possiamo proseguire anche con la perquisizione a bordo... Qualcosa in contrario?»


    Nessuno parve avere obbiezioni e così il team si divise in quattro parti ed Atasuke proseguì cercando direttamente uno dei tre ufficiali cercando informazioni in giro e chiedendo a chi incontrava lungo quel molo.
    La ricerca durò a lungo dato che subito nessuno sembrava sapere nulla di dove fossero i tre, finchè un lavoratore non senza sforzo gli disse che fino a pochi minuti prima una dei tre, forse una sottoufficiale era li a supervisionare i lavori si era allontanata inseguendo un cane. A quell'informazione atasuke si sentì quasi interdetto, tuttavia non lo diede a vedere lasciando sul proprio volto quella maschera di rigore che sempre indossava quando eseguiva compiti ufficiali.
    Seguì quindi la direzione indicata dal lavoratore nella speranza di riuscire in breve a rintracciare la donna, sempre che quella fosse effettivamente la persona che stava cercando.
    Tutto d'un tratto però udì un grido, un urlo dal timbro femminile, un urlo disperato che pareva provenire da un vicolo poco distante.

    °Dannazione, che sta succedendo? Meglio intervenire... Trovare uno dei tre a questo punto passa in secondo piano°


    Pensò Scattando rapido in direzione dell'urlo in modo da cercare di arrivare in tempo per salvare la ragazza o per evitare che accadessero possibili spiacevoli conseguenze di quell'urlo, non immaginando ovviamente ciò che avrebbe visto di li a poco.

    [...]


    Giunto sul posto quasi non credette ai suoi occhi. In effetti una ragazza sembrava esserci e probabilmente era stata lei ad urlare, tuttavia non riusciva a trovare un diretto nesso con la carneficina che lo circondava.

    °Per gli dei... ma che è successo qui? Che razza di demone è quello che ha fatto questo macello?°

    «Hey tu!... Chi sei? E che cosa ci fai in questo vicolo? Ma soprattutto che cosa è successo qui intorno?»


    Ella era di spalle e per questo non potè vedere che si trattava in effetti della persona che stava cercando, particolarmente riconoscibile per quei foglietti estremamemnte simili a carte-bomba che le cingevano il volto. Un dettaglio estremamente facile da notare e da ricordare, anche per i lavoratori che la avevano a malapena vista di sfuggita.
    Attese comunque una risposta dalla ragazza prima di iniziare ad avvicinarsi cautamente cercando di evitare ad ogni passo le pozze di sangue o i pezzi di cadavere sparsi ovunque.

    °Dannazione... Qui si tratta di una cosa grossa, anzi... Dannatamente grossa anche per otafuku... per quanto qui gli omicidi siano all'ordine del giorno è assolutamente anomalo trovare un tale macello...°


    Raggiunta la ragazza le avrebbe parlato e se questa fosse rimasta voltata le avrebbe cautamente poggiato la mano sinistra sulla spalla destra per poi imprimere una lieve trazione per cercare di farla voltare in modo da poterla "vedere in volto".

    «Tutto a posto? Chi o cosa è stato a fare questo macello? Tranquilla, a me puoi dirlo, sono un guardiano di Konoha, quindi puoi fidarti... Raccontami tutto quello che sai...»


    Ed a quel punto non gli rimase che attendere ed ascoltare ciò che lei poteva dirgli mentre la sua mano destra sotto al mantello era lentamente scivolata verso l'impugnatura di una delle due wakizashi, più per precauzione che altro.


    OT - Ok, diamo il via a questa prima giocata dinamica. Auguro una buona giocata al QM ed a tutti i partecipanti! :riot: - /OT
     
    .
29 replies since 21/7/2013, 21:33   962 views
  Share  
.