[Evento Dinamico] La Nave Straniera

Aperto a tutti i giocatori. Scadenza 22/08/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chapter I - Primi tasselli raccolti.




    [La Taverna]

    La domanda sulla ragazza diede vita a una conversione piacevole e fruttuosa.
    Il primo a parlare fu uno strambo uomo, seduto tra la folla per assistere alla battaglia di bevute.
    Era basso, robusto, con dei capelli lunghi fino a metà schiena.
    I suoi vestiti da quattro soldi, alcuni strappati, stonavano con la lucentezza della sua capigliatura nera.

    Egli confermò la mia ipotesi: avevo trovato un membro dell'equipaggio.

    Le informazioni più succulente furono fornite da un secondo uomo.
    Una nave di Suna era scomparsa nelle stesse acque percorse dall'imbarcazione di Kumo, e coloro che avevano avuto il compito di individuare e recuperare il relitto non si erano imbattuti in nessuna tempesta.

    Immerso nella conversazione fui in grado di udire la ragazza chiamare l'oste per nome.
    Rimasi calmo. A quel dettaglio avrei pensato dopo, ora dovevo lasciarmi trasportare dalla conversazione.

    Non partecipai alla rissa generata dal commento fuoriluogo di un presente, ma avrei esortato tutti a ritrovare la calma, alzandomi se necessario.
    - Ehy calmatevi per la miseria! - Non era facile per il sottoscritto vestire i panni di un semplice cittadino.

    Quando la situazione tornò alla normalità, socchiusi gli occhi portando il boccale tra le labbra.
    Avevo scelto un compagno di tavolo abbastanza riservato, anche se poi per qualche strano motivo lo vidi sciogliersi, fornendomi un altro particolare molto interessante: Kumo non distava quattro giorni dal porto di Otafuku.
    La ragazza aveva mentito sulla durata del loro viaggio.

    Gettai un occhiata alla fanciulla.
    Non avrei posto altre domande in quel tavolo, per evitare sospetti verso la mia figura.
    Nessuno mi assicurava l'assenza di nemici nei paraggi.
    Ero quasi sicuro invece di essere circondato da shinobi accademici sotto false spoglie, infatti, l'arrivo di una nave nemica era un evento che non interessava solo Oto, ma Kiri Suna e non ultima Konoha.
    Mi guardai intorno muovendo solo gli occhi, pensando al motivo per cui quella ragazza avesse deciso di sfidare i vecchi marinai di Otafuku in una gara di bevute.

    Nessuno mi stava fissando.

    Decisi di cambiare aria.
    - Finita questa birra ti lascerò bere da solo - Mi rivolsi all'uomo dai capelli argentati, accennando un falso sorriso.
    La mia vera voce era sempre mascherata dalla mia abilità, ma questa volta avevo quasi urlato per via del baccano.
    La sfida tra i due bevitori era iniziata. Il loro tavolo era scomparso sotto un infinità di boccali.

    Avrei terminato la mia birra con la stessa calma con cui avevo bevuto fino a quel momento.
    Nel mentre, avrei unito i primi tasselli raccolti sul campo.
    Non ci misi molto a trovare la strategia da adottare.

    Kumo... villaggio "in conflitto" con quasi tutti i paesi accademici.
    I tre ragazzi si sarebbero attesi una sorveglianza speciale, ma allora perchè quel membro della ciurma stava attirando l'attenzione in quel modo?!

    Ripetuta cento volte, questa volta la mia domanda ebbe una probabile risposta: spostare l'attenzione dalle zone calde.
    Non erano venuti solo per riparare la nave, ne ero sicuro! Altrimenti perché mentire?! Erano stati loro ad affondare la nave di Suna?
    Le ipotesi erano ancora milioni, forse miliardi, ma avevo una pista.

    - Qualsiasi cosa abbiano in mente ... se ne andranno di corsa appena possibile!
    Questo significa che probabilmente hanno contatti con gli addetti alla riparazione della nave! La loro imbarcazione sarà pronta nel momento esatto in cui raggiungeranno l'obiettivo prefissato. Non prima e non dopo!
    Troppo rischioso interrogarli direttamente, inoltre passeranno sempre il loro tempo qui per fregarci! -


    jpg
    Conclusa la birra, come promesso, abbandonai il tavolo:

    - Nessuna donna e mare insieme, farò tesoro del suo consiglio - Mi allontanai, salutandolo con una leggera pacca sulla spalla sinistra, sperando di non scatenare una seconda rissa.




    Dovevo sapere chi stava lavorando sulla nave di Kumo.
    Mi sarei avvicinato al bancone, puntando il mio sguardo sulle delizie della ragazza.
    Un po' per mascherare la mia attività, un po' per la normale indole maschile. Ero un ninja, ma anche un uomo!

    Mi sedetti in una zona del bancone poco affollata, lontano dalla bevitrice.
    Ordinai una seconda birra, che pagai porgendo i Ryo al primo dipendente del locale.
    Attesi che l'oste si avvicinasse, sorseggiando lentamente.
    Mi guardavo intorno, per scoprire chiunque mi stesse fissando con interesse, e al tempo stesso lanciavo rapide occhiate ai due bevitori in sfida.

    Quando Toshi si sarebbe avvicinato al bancone avrei catturato la sua attenzione chiamandolo per nome. Lo avrei invitato ad avvicinarsi ulteriormente con un cenno della mano.

    - Conosce per caso chi sta lavorando alla loro nave? - Domandai a bassa voce, mostrando un interessamento a metà tra l'essere un ninja poliziotto e un semplice curioso.
    - Spero se ne vadano subito. Porteranno molti guai. - Conclusi dopo qualche secondo dalla domanda, per cercare di avere informazioni sulla durata delle riparazioni.
    Mi concentrai non tanto nell'udire la risposta ( il mio udito funzionava alla perfezione ) , ma nell'individuare ogni suo comportamento o gesto sospetto.
    Mi avrebbe guardato dritto negli occhi? O avrebbe spostato lo sguardo verso una persona in particolare presente nel locale?


    jpg
    Non erano ammessi balbettii o semplici "non lo so".

    In tal caso avrei esercitato un po' di pressione psicologica.
    - E' sicuro sicuro di non saperlo? - Cercai di essere un po' più minaccioso, ma senza esagerare. Non avevo nessun sospetto su quel signore, se non la presenza della fanciulla nel suo locale e il fatto che lei fosse a conoscenza del suo nome.
    Il mio scopo era mettere a disagio il proprietario per un semplice motivo: non sapere con chi avere a che fare.
    Sicuramente non un semplice curioso...ma allora con un ninja della foglia? Di alto rango? Un criminale? Quanto pericoloso? O un semplice straniero in cerca di rogne?
















     
    .
29 replies since 21/7/2013, 21:33   962 views
  Share  
.