Due persone simili litigano. Qualunque cosa tu faccia lo scopo è vincere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Qualche menzogna e un pò di spezie






    Non gli piacquero troppo le parole che udì mentre si incamminava verso il bar, ma per il momento fu costretto ad ignorarle, finchè la copertura durava era meglio mantenerla intatta, generalmente da dentro l’organizzazione si riusciva ad arrivare meglio ai suoi organi vitali, dall’esterno invece si era sempre obbligati a rompere qualcosa per crearsi un passaggio.
    Nel vicolo i due continuarono a trascinarsi nella loro supponenza, cosa che faceva girare ben più di una rotella al Colosso. E la cosa non lo infastidiva tanto perché i due cercassero in qualche modo di metterselo sotto i piedi facendosi beffe di lui e di quanto fosse piccolo, bensì perché erano stupidi, tremendamente stupidi. Al momento parevano non dubitare delle sue parole, tuttavia, nonostante avessero fiutato la presenza del pericolo che Raizen aveva messo nella loro ciotola, non gli davano peso.
    Lo Shinobi li guardò in cagnesco entrambi, quasi grugnendo di disprezzo prima di parlare.


    Mi sembrano domande fin troppo scontate.

    Disse cercando di imbastire la migliore mezza verità che il suo cervello gli propinava mediante un turbinio di idee da cui lui era costretto a pescare con estrema precisione, pur senza la minima esitazione, una capacità quella che aveva il Colosso, che non era da sottovalutare in quelle occasioni: sguazzava nelle menzogne come un maiale nel letame.

    Conosco la faccia del tizio che ci ha ostacolato, ma nulla di più, dopotutto, come potrei?
    Non posso cercare di estorcere informazioni ad uno che mi ha tradito e cerca di farmi secco, capirete che non è troppo incline a farlo.
    Sono riuscito a malapena a farci sbattere in una cella invocando pietà e strisciando come un verme davanti al Loto, l’unico compromesso che mi dava una possibilità di cavarmela, ed infatti sono riuscito a scappare. Purtroppo non posso dire lo stesso dei miei compagni, uno di noi poteva strisciare fuori dalle celle, quattro, no, non senza essere visti.


    Tirò su la schiena, visto che durante la sua piccola recita, ancora in atto, era rimasto curvo, come se volesse tenere le parole ben rinchiuse nel in quel piccolo nugolo di tre persone.

    Il bersaglio comunque è singolo, pare ignorare fondamentalmente chi siamo visto che le minacce non lo hanno minimamente scosso, pare avere delle buone abilità ma niente che io stesso non sia stato in grado di aggirare con un po’ d’astuzia, no per altro ora sono qui.
    Lo conosco lievemente, ma a quanto pare non a sufficienza.


    Dopodichè si indicò il viso.

    Se volete una faccia invece è questa, più o meno.
    Ho dovuto assumerla per essere sicuro che il Loto non ci stesse troppo alle calcagna, questo individuo dopotutto ha salvato il loro boss, e per un po’ gode di totale libertà d’azione.
    Ma l’ho modificata leggermente perché non so più di chi fidarmi, e qui si arriva al punto cruciale.


    Guardò entrambi, quasi con sospetto, on occhio molto attento, critico più che sospettoso, mettendo con quella mossa persino la sua identità al sicuro.

    CHI è semplicemente uno di noi, il tizio che doveva aiutarmi nei bagni era una talpa del Loto e al momento opportuno ha ribaltato i piani attaccandoci e consegnandoci a loro.
    Da noi non ha fatto tanta strada, ma appena ha avuto l’occasione ha scelto di farla nel Loto, incarcerando noi ha guadagnato qualche bella posizione nell’altra organizzazione, ma non è da sottovalutare, dopotutto è riuscito a prendersi la nostra fiducia.
    Questo ci porta ad un altro problema, la faccia attuale risulta parzialmente incerta in quanto potrebbe non aver assunto la sua vera identità, travestendosi come ha fatto con noi.


    Tirò un sospiro, guardando oltre i due come se avesse individuato qualcosa di sospetto, per poi rasserenarsi nuovamente, un comportamento falsamente agitato, ma che doveva mettere i suoi interlocutori in uno stato sufficiente di tensione da fargli perdere tutta la loro sicurezza.

    Per questo dobbiamo agire in fretta, nonostante fosse in basso e non sapesse troppe cose ne sa comunque troppe se le spiffera tutte al Loto, probabilmente ha in mano qualcosa di sostanzioso. O che reputa tale, e gli da la sicurezza di poter ignorare le mie minacce in quanto si sente protetto dalle informazioni.

    Guardò nuovamente entrambi, con una certa urgenza, e con più guizzi degli occhi, guizzi rapidi a spostarsi da un volto all’altro.
    Un pizzico di verità qui, un tradimento la, una spruzzata di innato talento per le menzogne, ed ecco una solida impalcatura per il getto delle fondamenta.
    Prima di parlare nuovamente però si ricordò di quanto i due fossero affezionati al loro rango e alla loro stazza, per cui avrebbe addolcito la pillola dandogli l’importanza che così tanto gradivano.


    Voi cosa ne pensate?
    Col vostro benestare vorrei informare il boss al più presto, sono già in ritardo e per la testa di quelli come me c’è sempre spazio, ma non vorrei, come dire, incappare in brutti incidenti.


    Sciorinò rapidamente, a disagio, mentre si sfregava le mani nervosamente, incerto e intimidito dal destino che pendeva sulla sua testa come una spada di Damocle, lasciando per ultimo il maggior problema che avrebbe dovuto attanagliare la mente di un pesce piccolo come Kenzaru e a cui esso avrebbe dovuto dare maggiore importanza, non v'era altro modo di sottolinearlo se non a termine del discorso per ultimare coerentemente la sua recita. Ma quella era la superficie, sotto di essa il Colosso era ben tranquillo, freddo e attento a non sottovalutare quello stralcio di discorso udito dai due poco prima, anche se al momento doveva essere diventato sufficientemente importante da guadagnarsi ancora qualche prezioso istante di vita, o meglio, Kenzaru se lo guadagnava. Se Raizen avesse avuto problemi avrebbe venduto ben cara la sua pelle.
     
    .
30 replies since 29/8/2013, 13:12   350 views
  Share  
.