Il Fuoco Interiore

Controllo del Sangue I per Kenzaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Chris
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Fuoco Interiore
    II Post

    Sebbene rimanessi in silenzio guardando, con occhi stralunati, Livon sorrisi tra me e me pensando alla situazione comica. Avevo avuto tutto il tempo per consegnargliela, forse il Pagliaccio sapeva che Febh era l'amministratore di Oto, forse no...
    Scrollai le spalle, quindi erano passati tre giorni e mi trovavo poco distante da Oto. Un brivido mi percosse pensando a Febh: avevo avuto l'onore di partecipare ad una missione con uno dei ninja più forte dell'Accademia, forse il più forte. E ora la mia vita gli apparteneva e la cosa mi spaventò a morte.
    Considerò il mio controllo "discreto" e io ne fui soddisfatto ma, con il senno di poi, avrei dovuto evitare di sorridere guardandolo poiché mi fece abbassare la cresta spiegandomi in modo più approfondito come richiamare il sangue e aumentarne la produzione. Abbassai il volto e ascoltai curioso, abbracciando il chakra per poi rilasciarlo quando Livon creò una sfera perfetta nel palmo della sua mano.
    Mi diede una dimostrazione delle sue capacità, il sangue plasmato a forma di sfera frantumò il coltello in ferro che prima avevo usato per ferirmi, mi trovai costretto a chiudere la bocca mentre il sangue rientrava nella ferita da lui autoprodotta che si rimarginò in un attimo quando tutto il sangue ne fu rientrato.
    Poi mi chiese cosa provavo quando sfruttavo il sangue, cosa sentivo, cosa pensavo potessero esserne i vantaggi e quali svantaggi poteva comportare l'uso di questa arte.
    Un profondo brivido partì dalla base della spina dorsale e mi scosse portandomi in una posizione eretta sulla sedia pensando alla sensazione che avevo provato quando avevo preso il controllo del sangue.

    Non penso che riuscirò a descrivere con semplici parole la sensazione che mi attanagliò lo stomaco, avevo la percezione alterata: ero in fin di vita e nessuno avrebbe potuto aiutarmi.
    In me sentivo l'agitazione e la forza della tempesta, delle onde che si infrangono sugli scogli e contemporaneamente mi sentivo calmo e concentrato come il gabbiano immobile con le ali gonfie di vento.
    Mi sentivo potente, sentivo di poter sopravvivere, di poter salvarmi. Mai, prima di allora, mi sentii così vivo.
    -Lasciai che il silenzio dividesse quel pensiero così profondo e, contemporaneamente, così contraddittorio. Alzai lo sguardo e abbandonai la sedia avvicinandomi ad una finestra che mostrò il buio più totale. Socchiusi gli occhi e scrutai nelle tenebre finché non identificai la foresta illuminata dalla luna piena.
    Come mi hai appena mostrato il sangue è un'arma dai poteri e dagli utilizzi molteplici. Può essere sia un'arma offensiva che uno scudo da contrapporre agli attacchi nemici. Finito il combattimento potrei rimettere in circolo il sangue precedentemente usato per altri costrutti e recuperare energia... Recuperare energia... L'uso del sangue ha un costo, l'ho percepito fin da subito, e non si tratta di semplice consumo di chakra ma privandomi di sangue divento più fiacco e rischierei, se perdessi il controllo, di non avere più energie per continuare gli scontri.
    Questi sono i vantaggi e gli svantaggi che penso di aver percepito, spero di non essere stato troppo superficiale nel mio resoconto

    Quindi mi girai nuovamente verso il bosco dopo che avevo concluso il discorso cercando lo sguardo del fabbro, la malinconia del momento inondò i miei occhi: dove si trovavano Toro e Shinji? I miei più cari amici, i miei unici amici...
    Sospirai e chiesi a Livon:

    Signor Livon... Scusi se mi permetto una domanda... Ma quanto bisogna essere disposti a sacrificare per raggiungere l'obiettivo di una missione? Si è mai trovato nelle condizioni di dover scegliere se salvare il proprio team o concludere la missione assegnata dall'accademia? E cosa scelse, se posso chiederglielo? Non avevo il coraggio di guardarlo, un leggero colpo di tosse per rompere il silenzio imbarazzante che si venne a creare, poi con voce rocca chiesi qualcosa di alcolico, qualcosa di forte.


     
    .
19 replies since 23/10/2013, 15:33   370 views
  Share  
.