Messa a punto

Perfezionamento di un ninja [Villa Kobayashi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,986
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Primo Intervento







    Mentre il Colosso parlava Shizuka continuava a borbottare come una povera demente, particolare a cui per un primo momento Raizen non badò, lasciando che quanto di sbagliato ci fosse in lei in quel momento fluisse all’esterno in un modo o nell’altro.
    Soltanto quando lui finì di parlare lei parve recuperare improvvisamente la lucidità, cosa che meravigliò non poco lo shinobi, disarmato di fronte a quel cambiamento repentino.
    Si voltò aggrottando la fronte.

    Non sei normale.
    E non lo dico tanto per dire, lo dico perché davvero, non sei normale.


    Interagì con scarso tatto.

    Ti ho preso da casa tua qualche minuto fa, e la cosa a cui ti si poteva rassomigliare con maggiore immediatezza era una larva troppo timida e indecisa sul da farsi dentro la propria crisalide.
    E mo, tutto ad un tratto parli come se ti avessero inserito un CD preimpostato sulla testa che ti fa raccontare tutto quello avvenuto in mia assenza.


    Contrasse la bocca in una smorfia che Shizuka sapeva essere un misto di scarso convincimento e abbondante insoddisfazione.

    Il percorso classico sei tu che piangi, io che ti ignoro e tu che ti sfoghi.
    Non tu che ti svegli all'improvviso e parli a ruota continua sparando informazioni che già sapevo e di cui, obiettivamente mi importa poco.
    Ora.


    Disse con tono al contempo conclusivo e di avvio.

    Siamo precisi, tu non sei stata solo a dormire e riposarti, sei stata la bellezza di non so quanto, ma di sicuro era tanto tempo visto che ti davano ormai per spacciata -e non so quanto sia corretto parlare al passato- , sta di fatto che eri in stato catatonico, e credimi, devi essere un individuo profondamente stronzo per ridurti in quello stato.

    Mentre parlava cambiò posizione, spostandosi dal fianco di Shizuka per mettersi di fronte a lei.

    Per cui, ora, interagiamo.

    Le mani si mossero avanti e indietro indicando uno scambio tra i due che pareva fosse indispensabile.

    Non mi interessa nulla di Masayuki, so a malapena il suo nome e l’ho sempre considerato a malapena un cazzone, figurati quanta considerazione potevo avere di lui, e figurati quanto potrebbe importarmi se il mondo può vantarsi di essersi scrollato dalla groppa un altro come lui. Insomma, non dico di essere felice, ma non sono decisamente triste.
    E ti dirò, non mi importa neanche di Kurotempi, ma lo senti che nome del cazzo hanno?
    È così ridicolo che avendo un gatto non mi sognerei nemmeno di punirlo per tutta la sua vita con un nome simile.
    Appurato questo.


    Sorrise bonariamente mentre tendendo l’indice la indicava.

    È di te che mi importa.
    O meglio.


    Aggiunse l’ultima frase mentre roteando la mano spingeva nuovamente avanti il discorso.

    Ho legato il mio nome a poche cose in questa vita di mondo e diciamo che sono stato abbastanza selettivo, escludendo qualche povero demente che fortunatamente il corso degli eventi è stato così gentile da digerire, impedendo al mondo di ricordare che fosse in qualche modo legato a me i rimanenti sono tutti primi in qualcosa.
    Tu, al momento.
    Beh.


    La guardò seriamente con quella compassione che sapeva piacergli ben poco, quel genere di compassione che si riserva agli storpi e agli invalidi.

    Diciamo che non avrei troppa pena a farti digerire.
    Non perché tu abbia in qualsiasi modo fallito, ma per il modo in cui lo fai.
    Parliamoci chiaro. Guardati allo specchio, se non ti fai pena è solo per autoempatia nel vedere il tuo riflesso.
    Spiegami dunque, devo proseguire oppure tutto questo ti è sufficiente per farti comprendere che mi interessa comprendere cosa è successo DOPO l’attacco?


    Attese a braccia conserte e gambe distese la sua risposta, nascondendo una piccola nota di piacere nel notare che sotto ai suoi fili la marionetta aveva fatto qualche piccolo movimento.

     
    .
29 replies since 25/11/2014, 23:45   363 views
  Share  
.