Giochi di ruolo: l’insidia è a portata di mano. I genitori lo sanno?

Lol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    "L’espansione della pratica dei giochi di ruolo ha sollevato da più parti perplessità e allarme: l’ambientazione spesso irreale o truculenta, il carattere totalizzante e la lunga durata di questi “giochi ” porterebbe a fenomeni di alienazione e dipendenza fra i praticanti. L’articolo che segue prende dettagliatamente in esame il rischio reale."



    Link all'articolo


    Ma su, parliamone, avanti :asd:
    I Papboys mi fanno morire, scommetto che non si lamenterebbero se un GdR fosse ambientato nel 30 d.C nei pressi di Gerusalemme :asd:
     
    .
  2. Asgharel
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    e comunque è risaputo che tutti i legendosi avviano guerre tra una città e l'altra perchè appartenenti a villaggi differente lanciando kunai, scagliando carte-bomba e eseguendo tecniche ninja d'ogni genere :zxc:

    Sappiate che il piemonte è territorio del paese del fuoco :zxc:
    konoha_landscape_by_suki2711-d4me59g
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    I Dango sono definitivamente assenti.

    Group
    Y Danone
    Posts
    5,003
    Reputation
    +92
    Location
    L'azzurra Spira

    Status
    Anonymous
    Verissimo, io ci provo di continuo a lanciare attacchi psionici al coglione del piano di sopra, ma non ho la linea di visuale e lui non ha il punteggio di intelligenza -.-

    Certo, se la prendono coi Master che esercitano il potere di controllo sulle giovani menti e non si preoccupano di quello che la Chiesa fa a loro, ricordo di un tizio a caso che parlava di travi e di pagliuzze, ma forse era un bardo che ho incontrato mentre mi davo alle relazioni extraconiugali in qualche taverna di Eberron XDD
     
    .
  4. Roronoa™
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Da ultimo va rilevato che l’impiego di sostanze psicoattive, in particolare le metamfetamine e le incontrollabili nuove generazioni di stimolanti sintetici, si sposa perfettamente con le esigenze dei partecipanti al giochi di ruolo: queste droghe aumentano, durante l’effetto acuto, l’energia, l’intuito e la concentrazione, ma contemporaneamente conferiscono disinibizione associata ad un blando distacco dalla realtà: niente di meglio come veicolo per migliori livelli di immedesimazione nel ruolo fantastico, per affievolire ancor più i confini tra verità e sogno, nella apparente valorizzazione della propria “smartness” (lucidità, intelligenza).

    Mi hanno scoperto :zxc:
    Prendo due pasticche di MD a ogni post, lo ammetto :whem:
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Cioè, la chiesa ha scritto il più grande manuale di gdr della storia, sicuramente il più longevo
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    S. Mod
    Posts
    8,206
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Max @ 2/12/2014, 00:15) 
    Cioè, la chiesa ha scritto il più grande manuale di gdr della storia, sicuramente il più longevo

    E ha avuto solo un aggiornamento, pensa, solo Antico e Nuovo Testamento. Altro che D&D3.5/4/154354 e Regolamenti X.

    Comunque risorgere dopo tre giorni è antisportivo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sharingan Kaworu @ 2/12/2014, 01:23) 
    CITAZIONE (-Max @ 2/12/2014, 00:15) 
    Cioè, la chiesa ha scritto il più grande manuale di gdr della storia, sicuramente il più longevo

    E ha avuto solo un aggiornamento, pensa, solo Antico e Nuovo Testamento. Altro che D&D3.5/4/154354 e Regolamenti X.

    Comunque risorgere dopo tre giorni è antisportivo.

    Sì, solo per poi sparire e lasciare il proprio team di 12 Chierici da solo a sfidare l'Impero Romano pieno di Guerrieri :noh:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,074
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Ho letto l'articolo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leopolis @ 2/12/2014, 17:46) 
    Ho letto l'articolo.

    :zh:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,074
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Se devo dire qualcosa, penso che sono contento che a qualcuno importa di me, anche se parlare di GdR come di una sorta di via di fuga dalla religione mi sembra un po' esagerato.
     
    .
9 replies since 1/12/2014, 12:18   77 views
  Share  
.