Miniera a Kawakin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,594
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Reclutamento ad Oto]

    L'amministratore attraverso la finestra non era, come si potrebbe pensare, intento ad elaborare rapporti e prendere decisioni fondamentali per la gestione del villaggio. Al contrario, stava beatamente sonnecchiando sulla sua comodissima e pacchianissima poltrona girevole elettrica ultimo modello, comprata coi soldi del villaggio (ovviamente). Pertanto, quando una punta di carta gli premette dolorosamente sulla base del collo, non potè fare a meno che essere colto completamente alla sprovvista, saltando dalla sedia come un gatto mentre gettava un grido tutt'altro che virile, finendo attaccato al soffitto a testa in giù con tutti e quattro gli arti!

    UUAAAAAAHHHH!!!!! Al contempo la lucertola che stava riposando sulla sua pancia venne, in quel brusco movimento, scaraventata verso l'esterno, verosimilmente precipitando in testa al malcapitato “aggressore”. Ci sarebbero voluti almeno trenta secondi prima che lo Yakushi, assai circospetto, scendesse da quella posizione. Respirava ancora pesantemente, non del tutto ripresosi dallo spavento: era in una condizione di completo relax e decisamente non si aspettava un “attacco” del genere. Aprì il foglio, realizzando che si trattava di un biglietto. Iwa? Ma chi diavolo può...

    Lo capì vedendo il gigante fuoro dalla finestra, cui sussurrò. Tu... Con un salto appena un po' rafforzato dal chakra fu subito in volo, atterrando proprio accanto al ninja di Konoha. MA TI SEMBRA IL CASO DI LANCIARE OGGETTI PERICOLOSI AD UN POVERO CRISTO CHE RIPOSA DOPO UNA DURA GIORNATA DI LAVORO? Per dovere di cronaca, erano le dieci del mattino. ALLORA, CHE HAI DA DIRE A TUA DISCOLPA? Febh era sempre stato un tipo un po' strano, tanto facile all'ira quando si trovava in ambienti tranquilli e amichevoli quanto freddo e calcolatore di fronte ai veri pericoli. Per quei pochi che lo conoscevano bene, quelle manifestazioni così marcate indicavano che si trovava perfettamente a proprio agio con quel dato interlocutore...anche se questo non escludeva che avrebbe potuto spezzargli una gamba, ovvio.

    Raizen spiegò del viaggio e delle miniere. Sono stato ad Iwa una volta... Si rabbuiò E non è stata una bella esperienza...per nulla. In effetti aveva incontrato un gruppo di squilibrate vestite da “ragazza magica” dotate di jutsu quantomeno assurdi. E che intendi con battutine? Replicò accigliandosi, puntando un dito contro il foglioso. Quello con un pessimo senso dell'umorismo sei tu, razza di gigante decerebrato! A muso duro si voltò, con le braccia conserte, facendo alcuni passi verso il bordo del tetto. Sbaglio o c'è una mezza ricompensa per quella miniera? Chiese quindi, in sostanza accettando la missione senza remore!

    [In viaggio verso Iwa]

    Direi di evitare lo TsuchiKage e lasciare i coprifronte in bella vista. Dobbiamo stanare dei ratti, non serve passare inosservati. Febh era seduto a gambe incrociate sulla schiena di una enorme camaleonte: Ssalshape, il suo mezzo di trasporto preferito da quando era diventato Jonin. A piedi sarebbe stato più veloce, ma in questo modo si stancava molto di meno. Raizen non era distante, e stavano valutando il piano d'azione. Andiamo semplicemente da un amministratore locale, sarà molto più semplice. Magari ha mappe della miniera od informazioni che non siano di terza mano. Poi andiamo in miniera, frulliamo questi invasori, liberiamo eventuali prigionieri e torniamo a casa più ricchi di prima...io devo ancora finire di pagare la spada a quel disgraziato del tuo maestro di forgia, lo sai?
     
    .
57 replies since 22/12/2014, 22:11   1031 views
  Share  
.