Miniera a Kawakin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Il villaggio deserto







    Raizen annuì alle parole di Febh.

    Mh, forse hai ragione. Ma sai, dovendo andare in territorio nemico, o quantomeno non amico, volevo essere più sicuro di potermi muovere senza intoppi.

    Commentò mentre continuava a muoversi.

    Si, mi pareva d’averlo dedotto non mi ricordo quando.
    Forse quando ti ha spedito via a pedate.


    Rimembrare a Febh le sue figuracce riusciva sempre a solcargli il viso con un sincero sorriso di pure soddisfazione e gaudio.

    Comunque a questo punto direi di si, va bene l’amministrazione, vediamo che sanno dirci.

    Il piccolo villaggio impiegò ben poco tempo a confessare la sua unica fonte di sostentamento economico: la miniera.
    Probabilmente a causa dell’attacco che aveva subito e vista l’impossibilità di ricavarne nuovi introiti il villaggio aveva perso linfa vitale, morendo.

    Accoglienza invidiabile eh?

    Avanzò calciando un sasso che andò a sfondare un vetro, Raizen in un primo momento fece una smorfia colpevole, che sparì qualche secondo dopo vedendo che nessuno veniva a reclamare interessi per il fattaccio.
    Diede di gambe, affrettandosi verso la struttura che più assomigliava ad un centro amministrativo, trovandola vuota.

    Il regno della polvere si direbbe.
    Se vogliamo qualcosa dobbiamo cercarcela.
    Considerando dove sono andato a raccattarti questo è il tuo ambiente, mostraci tutto il tuo talento da imbrattacarte Febh!


    Avrebbe canzonato l’otese mentre anche lui si dava da fare cercando qualcosa che potesse tornare utile alla loro missione.
    Avrebbero rivoltato ogni cassetto degli archivi disponibili, ma le cose più utili che riuscirono a rintracciare furono le mappe della miniera e del villaggio.
    Utili senza ombra di dubbio.

    Toh, dimmi te se non avevi ragione!
    Direi che possiamo darci alla ricerca di qualche ingresso secondario, o quantomeno cercare un punto in cui una delle gallerie si riavvicinano alla superficie, giusto per non entrare con i riflettori puntati addosso.


    Guardò Febh, ricordandosi della sua proverbiale imbranataggine in materia di infiltrazioni e silenziosità in generis.

    Ce la fai a non scatenare l’equivalente sonoro dei nove biju che giocano a sa MurraGioco d'azzardo praticato in sardegna che consiste nell'indovinare, ed urlare, la somma dei numeri esposti in maniera repentina dalle mani dei partecipanti. vero?

    Analizzate le mappe Raizen avrebbe proposto un giro di perlustrazione dell’intorno della miniera, magari assumendo le sembianze di qualche animale selvatico, giusto per vedere cosa riuscivano a carpire dall’esterno, per poi raggiungere uno dei punti favorevoli ad una loro incursione, sempre che ne avessero identificato nella mappa.

     
    .
57 replies since 22/12/2014, 22:11   1031 views
  Share  
.