Miniera a Kawakin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,594
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Far West]

    NON MI HA SCACCIATO A PEDATE! Sbottò lo Yakushi, irritato, mentre la lucertola si arrestava al limitare del villaggio. Semplicemente abbiamo avuto una divergenza...devo ricordarti il modo il cui trattava TE? Smontò dall'animale, dandogli due pacche sul collo prima di dissolvere l'evocazione: non stava bene apparire in mezzo alla gente comune con qualcosa che sembra un drago...per qualche strano motivo le persone comuni tendono a maleinterpretare.

    Li attendeva una strada deserta. Case deserte. Nemmeno un cane od uno scarafaggio in vista. Accogliente? Si accigliò, incrociando le braccia mentre faceva i primi passi in quel polveroso gruppo di edifici che qualcuno osava chiamare villaggio. Ti dirò, ho visto grotte crollate più allegre. Non mi piace per nulla. Guardò a destra ed a sinistra, mentre camminavano verso l'amministrazione. Cos'è? Hai un passato da teppista che sta emergendo? Fu il suo commento al vetro rotto, ma in realtà fu qualcos'altro ad attirare la sua attenzione in quel vuoto cosmico, giusto pochi istanti prima di entrare nell'edificio. A me tutto questo non torna. La miniera è occupata ed è importante...ma bastano pochi giorni per causare una fuga in massa? Mi sembra quantomeno improbabile. Un dito portato alla bocca venne morso fino ad ottenere una singola goccia di sangue.

    E se avessero rapito i residenti? Complicherebbe le cose...o magari c'è una qualche trappola. Non hai visto laggiù? Fece un cenno del capo verso la barricata che si estendeva all'altro capo del paese. Martelli, picconi, vanghe. Tutti abbandonati. Non si abbandonano le cose in mezzo alla strada, a meno che uno non stia scappando di fretta. Lui lo sapeva bene: scappare era uno dei suoi maggiori talenti...ed al contempo era bravo anche a far scappare gli altri quando provocava inavvertitamente dei crolli o delle piccole catastrofi naturali. Te lo ripeto: qualcosa non quadra, e quando qualcosa non quadra si va a cercare di che si tratta. Con quella goccia ed il chakra, richiamò a sè alcuni dei suoi alleati più utili.


    Lucertole Esploratrici [Evocazioni]

    Piccole lucertole, poco più che ragazzini in termini di età e non molto più grandi delle normali lucertole che chiunque può trovare in giro. In virtù della loro età e delle piccole dimensioni non sono certo utili come combattenti né hanno sviluppato le capacità del loro Metabolismo Speciale, tuttavia passano facilmente inosservate ed il clan le adopera come esploratori per cercare le possibili prede per i Cacciatori veri e propri.
    Giovani, non molto esperte ma assai curiose, adorano le caramelle e le mosche.


    Ssaldewey, Ssalhowie, Ssallouie
    L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo tre piccole lucertole. Vengono sempre evocate in tre, e possiedono ognuna un terzo della Vitalità, della Riserva chakra e delle statistiche di una creatura energia Gialla.
    Possiedono la competenza Lucertole III: Predatori

    [Energia Gialla: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Ognuna ¼ Unità]
    [Da Genin in su]

    Rotolo Ninja
    Arte: L'utilizzatore può incidere nel rotolole ninja che porta sulla schiena le informazioni conosciute, dialoghi, indicazioni senza la necessità di scrivere. Richiede slot gratuito Istantaneo. Il rotolo può essere occultato, risultando bianca, e resa visibile a volontà del creatore. A discrezione del creatore è possibile permettere la lettura di tali rotoli agli estranei se soddisfano delle condizioni.
    (Consumo per rotolo: ¼ Basso)
    [Da Genin in su]

    Movimenti Adesivi
    La Creatura è in grado di camminare agevolmente su qualsiasi genere di superficie verticale, a testa in giù o sopra la superficie dell'acqua. La forza di attrazione dei Movimenti della Lucertola è pari all'energia della creatura
    [ (Mantenimento: 1/4 Basso)]
    [Da Chunin in su]

    Visione Notturna
    Arte: L'utilizzatore, impastando una minima quantità di chakra negli occhi, può vedere perfettamente in zone di buio naturale assoluto o poco illuminate, come se fosse giorno, distinguendo anche i colori.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da Chunin in su]

    Percezione (Superiore) [2]
    Speciale: L'utilizzatore ottiene +9 alla Percezione anziché +6.
    [Da Jonin in su]


    Allora truppa! Andate un pò a cercare tutto attorno. Dobbiamo cercare delle mosSSsche? Sssi Sssi, ci piacciono le mosSSsche! Le sventurate si presero un sonoro colpo di nocca sulla fronte, a mò di ammonimento. Non dite idiozie! Che me ne faccio di sapere se ci sono mosche? Ruggì verso le piccole esploratrici. Voglio capire se ci sono segni di lotta o trappole. Oppure segni di fuga precipitosa: come tavole ancora apparecchiate o simili. Vi do trenta minuti. MUOVERSI! Perentorio, indicò il villaggio, obbligando i tre animali a spostarsi rapidamente. Sai com'è...adoro entrare sfondando le parete, ma non apprezzo troppo gli imprevisti. Avrebbe spiegato al foglioso, entrando assieme a lui nell'amministrazione. Tu non hai qualcuno da mandare in perlustrazione?

    L'amministrazione era un disastro. E nonostante tutto le cose sembravano più ordinate rispetto a quella Otese, cosa che Febh sottolineò con un fischio basso e prolungato. Però! Qui si trattano bene con l'ordine e le cose del genere. Il posto era vuoto ed impolverato, ma bastarono pochi minuti per procurarsi delle informazioni sul loro obiettivo. Quel cassetto ha l'aria promettente. Indicò infatti uno schedario che ricordava quelli del suo posto di lavoro. Guarda caso conteneva solo moduli per le ferie (quelli più utilizzati dall'amministratore). Un pò imbarazzato, lo Yakushi lo avrebbe chiuso di scatto cercando di non farli vedere al suo compagno No. Solo burocrazia...niente di che... Alla fine misero le mani su alcune mappe, trovate andando a cercare i cassetti dall'aria più barbosa (secondo l'esperienza dell'amministratore)

    Punti più vicini alla superficie? Di solito le miniere vanno verso il basso quindi ne dubito. Dici che vuoi entrare con l'Arte della terra? Sbuffò. Non sappiamo se ci sono pareti in roccia che non possiamo attraversare...dubito che le mappe siano così precise, ma possiamo comunque provare. Fece spallucce. Io però sarei per creare un diversivo al contempo...magari qualcosa di piccolo come un incendio od un terremoto. O un enorme creatura evocata che causi un pò di cagnara. In ogni caso se vuoi andare in giro travestito da mucca fai pure. Io preferisco far esplorare alle mie lucertole.

    Il suo piano infatti per ora era stare ben lontano a guardare l'ingresso della miniera (dove sembrava ci fossero due persone, visibili a grande distanza) mentre le lucertole perlustravano la zona circostante la miniera. Certo, questo sempre che non tornassero con informazioni importanti dall'esplorazione del villaggio.
     
    .
57 replies since 22/12/2014, 22:11   1031 views
  Share  
.