Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

[Kusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Una Ragazza Prodigio

    Atto Primo



    Le strade che portavano a Kusa dal paese del fuoco erano molteplici. Una volta giunto a destinazione Akira, chiedendo qui e lì indicazione per raggiungere il paese dell'erba oppure reperendo una mappa avrebbe visto come c'erano tre grosse arterie principali che conducevano senza problemi al Paese dell'Erba. Sebbene non Accademico ma militarizzato il Paese dell'Erba aveva sempre mantenuto buoni rapporti con l'Accademia quando il suo potere era forte e continuava a mantenere rapporti con i singoli Villaggi dopo la caduta dell'istituzione unitaria. Non aveva mai avuto un Kage (che era modello dei cinque grandi Paesi imitati successivamente da Oto) ed il suo Villaggio militarmente più importante non reggeva il confronto con Konoha, Kiri, Oto o Iwa.



    La prima strada era un vecchio sentiero che serpeggiava tra vecchie paludi bonificate. Campi rigogliosi ora crescevano a destra e sinistra della strada che manteneva l'aspetto irregolare che aveva avuto in passato quando ancora un piccolo sentiero doveva destreggiarsi in un'infernale palude. Il primo villaggio che avrebbe incontrato su quella strada sarebbe stato un piccolo villaggio di agricoltori chiamato Mugibatake, che anni prima era stato teatro di una missione Accademica finita male.



    La seconda via invece saliva verso nord al confine con Taki e si inerpicava su aspri monti, non alti quanto ripidi e brulli. Per due giorni di strada non avrebbe incontrato segni di civilizzazione (giacché quasi tutta quella strada era scavata sul fianco dei monti) ed il freddo sembrava essere una morsa ma alla fine sarebbe ridisceso in una valle sul fondo della quale un fiume scorreva placido verso Taki. Lì c'era una comunità di pescatori chiamata Villaggio Sakana.



    Infine la terza strada andava a sud, diametralmente opposta alla seconda mentre la prima si manteneva all'incirca equidistante. Assai vicina ad Ame, risentiva del clima assurdamente piovoso di quella regione ed Akira non avrebbe avuto scampo. Giorni e giorni di cammino sotto la pioggia, tra vecchie fattorie che spuntavano di tanto in tanto fino a giungere al primo villaggio, Kusanu, che sembrava mezzo abbandonato.



    Quale sarebbe stata la via migliore per sapere qualcosa delle voci che correvano lungo quel paese?

     
    .
33 replies since 23/12/2014, 17:41   477 views
  Share  
.