Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

[Kusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

    Dal Cavallo Pigro


    Beh, di sicuro quel villaggio non era, e non sarebbe mai stata, una ambita meta turistica.
    Venti tetti, e non è un modo di dire, messi lì in croce con un unico grosso edificio. Sembrava un vero e proprio palazzo che dominava incontrastato sulle minuscole case di quelli che, probabilmente, erano i contadini ed abitanti del villaggio, e che si sviluppavano tutt'attorno ad esso. Era largo come tre delle più grandi abitazioni e abbastanza alto, con due ali che andavano a circondare quella che, nell'immaginario comune del luogo, avrebbe dovuto essere una piazza. Quantomeno, come da quello che mi era stato detto, era un'importante snodo commerciale grazie alla sua posizione strategica. A riprova di ciò, a discapito di quel che mi sarei aspettato osservando le abitazioni, tutte le strade erano ben lastricate. Venni lasciato nella piazza, proprio dinanzi alla grossa struttura. Sceso dal carro, andai a stringere la mano e a ringraziare personalmente tutti e cinque gli uomini dell'agenzia di commercio. « Immagino che questa struttura sia la famosa Locanda del Cavallo Pigro di cui mi avete parlato. » Uno dei cinque mi rispose. « Esattamente! Come ti ho detto chiedi di Oumugi Saboten! E' un brav'uomo, Se qualcuno ha sentito parlare di questa misteriosa donna in questo posto, è sicuramente lui! » Salutai nuovamente con la mano mentre gli uomini si allontanavano per sbrigare i loro affari.

    Prima di entrare nella locanda cercai di dare una rapida occhiata intorno... Per circa trenta secondi. Il villaggio era veramente minuscolo, e per le strade notai solo anziani o donne con bambini. Probabilmente tutti gli uomini erano fuori a lavorare nei campi. Improbabile che avrei potuto rimediare qualche notizia da quelle persone. Quindi, decisi di entrare nella locanda.

    Anche all'interno, questa sembrava essere il luogo messo meno peggio di quel posto. Dinanzi all'ingresso c'era un lungo bancone che si estendeva per quasi tutta la lunghezza della struttura principale, con ai lati due rampe di scale speculari che portavano ai piani superiori, dove probabilmente c'era qualche camera per i viaggiatori in cerca di ristoro e riposo. Dietro al bancone c'erano due enormi fusti di legno, quasi sicuramente contenenti birra, e al centro un discreto forno con una griglia dove si poteva mettere a cucinare della carne. Tutt'attorno erano sparsi in ordine casuale un gran numero di tavoli di legno. Non c'erano tantissime persone nella stanza, all'incirca una ventina, tutti sparsi in piccoli gruppetti ed atti a farsi gli affari propri.

    Proprio dietro al bancone stava un signore sulla cinquantina, di grande stazza, con due enormi paia di baffi ingrigiti e una ancor folta, seppur disordinata, chioma brizzolata e riccioluta. Mi avvicinai al bancone, mettendomi seduto su uno dei tanti sgabelli al ridosso del bancone, proprio dinanzi al locandiere. poggiando i gomiti sul bancone e il mento sul palmo della mano destra. « Salve, buon uomo. Lei è il signor Oumugi, giusto? Mi chiamo Akira e vorrei... » Girai leggermente il mio volto a guardare il grosso fusto alla mia destra. « Per prima cosa vorrei proprio una bella mezza pinta di birra. » Indicai il fusto con l'indice della mano sinistra. « E anche qualcosa da mangiare, per cortesia. Sono affamato! Dopo di questo ho qualche domanda per lei... Riguardo a una donna che vive nel paese dell'Erba con capacità straordinarie... » Sottolineai volontariamente l'ultima parola. « Ne ha mai sentito parlare, per caso? »

     
    .
33 replies since 23/12/2014, 17:41   477 views
  Share  
.