Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

[Kusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Una Ragazza Prodigio

    Atto Terzo



    Oumugi spillò ben volentieri la birra al ragazzo e glie la mise davanti in un boccale di legno con un manico di metallo. Poco usato al di fuori di quel villaggio sperduto, ma molto caratteristico di certo. Da mangiare ragazzo? Oh bé, abbiamo pollo arrosto, salsicce di maiale, oppure se vuoi qualcosa di leggero anche qualche insalata, pesce... dimmi che preparo. Quelle ordinazioni, sicuramente, lo resero alquanto più disponibile a rispondere alle domande di Akira. Omougi era l'uomo adatto: sentiva tutto, sapeva qualsiasi voce corresse a Mugibatake e nel raggio di svariati chilometri. Se succedeva qualcosa di interessante a lui sicuramente non sfuggiva.
    Mh, una ragazza con capacità straordinarie? Allora, mi trovi alquanto... devo dire, confuso ragazzo si grattò il mento A che capacità ti riferisci? Insomma, c'è quella Bara che abita in fondo alla via principale che ho sentito che fa miracoli e fa risorgere anche i morti, ma che diavolo, non sapevo che la sua fama si fosse diffusa così tanto... ahahahaha.


    Chiunque, con un minimo di malizia, avrebbe capito il genere di "arti" cui la donna si dilettava. Dopo quella grassa risata Omougi tornò serio Magari però non ti riferisci alla bella Bara. Ho sentito qualcosa, una ragazza che a quanto pare crea artefatti davvero al bacio per i ninja che ne fanno richiesta. A quanto pare però si fa pagare un botto di soldi o peggio, mi arrivano solo voci frammentate.. ma... tossì appena e si sporse verso Akira, abbassando il tono di voce come se temesse che potesse essere udito A quanto pare ad alcuni chiede come pagamento dei cadaveri ragazzo. Ah tipa pericolosa. Ma non sta qui nel Paese dell'Erba, a quanto ho capito in realtà agisce dentro Taki. Magari s'è spostata, ma non così a sud. Tutti quelli che ne parlano vengono dalla strada che porta a Nord, al confine con Taki, verso Sakana. A sud non ne sanno niente invece, è sempre così. Allora, che prendi da mangiare?



    A quel punto Akira avrebbe potuto capire che, fondamentalmente, aveva sbagliato strada. Non era a Mugibatake che avrebbe dovuto dirigersi da principio, ma a Sakana ed ora - in qualche modo - aveva allungato. Parlando con Omougi avrebbe potuto scoprire parecchie cose: il villaggio di Sakana distava da lì circa duecento chilometri di strada, meno in linea d'aria in quando giunti verso le montagne i sentieri diventavano tortuosi e sconnessi. Per la via c'erano diversi villaggi ma gli ultimi quaranta chilometri erano di assoluta desolazione: una penosa salita tortusa sui monti ed una discesa attraverso il passo Akaga tra i monti, fino a Sakana che si trovava su un lago. Cosa avrebbe fatto?

     
    .
33 replies since 23/12/2014, 17:41   477 views
  Share  
.