Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

[Kusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

    Imprevisti


    Beh, certo. Mi sembra ovvio.
    Anzi, direi quasi scontato.
    Poteva mai essere tutto così semplice? Una bella strada pianeggiante che passava tra rigogliosi campi. Impossibile, ovviamente.
    La mia faccia era sintomatica della mia reazione emotivo quando il locandiere finì di parlare. Stavo sbranando una salciccia arrosto squisita e, quando capii a cosa sarei andato incontro, lasciai cadere un pezzo di questa dalla bocca. Senza rispondere al locandiere incominciai a bere la bionda che mi aveva versato dall'inconsueto boccale che questo mi aveva servito quando gli chiesi della birra.
    E lo bevvi tutto. In un sol sorso.
    Certamente avevo avuto conferme per la mia ricerca. Ciò che mi disse mio nonno non erano semplici dicerie. Questa donna esisteva veramente. Unico peccato era che avevo sbagliato strada. Di solo duecento chilometri, una passeggiata praticamente. Ah, certo, e che questa sembrava avere un debole per corpi umani in decomposizione. D'altronde chi opterebbe per dei soldi quando hai la possibilità di farti pagare in cadaveri?

    Ovviamente tutto quel calderone di notizie mi fece chiudere lo stomaco, quindi mollai nel piatto forchetta e coltello e incominciai a contare quei pochi ryo con qui ero partito. « Senta, mi prepari un pò di pane e della carne secca. Ah, e dell'acqua. E mi faccia sapere quant'è. Se non le dispiace mi metto in un angolino a riposare e imprecare a bassa voce. Tanto la strada penso di averla capita bene... » Avrei dovuto solcare terreni montuosi e desolati, per raggiungere Sakana. A quel punto sarei stato più vicino al mio obiettivo. Presi il denaro e lo poggiai sul bancone, aggiungendo a bassa voce. « Almeno questa volta... »

    Dopo un paio d'ore di riposo ringraziai nuovamente il locandiere. Non era sicuramente colpa sua se avevo sbagliato strada, inoltre mi aveva dato comunque qualche informazione utile. Dalle voci che giravano, quella donna era pericolosa. Ma non era il momento di pensarci.
    C'erano delle montagne da attraversare.

     
    .
33 replies since 23/12/2014, 17:41   477 views
  Share  
.