Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

[Kusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

    La via per il Nord


    A conti fatti era meglio di quel che mi aspettavo.
    A sentir dire la strada a nord per raggiungere Taki era un luogo desolato e impervio, privo di vegetazione e con ben pochi viaggiatori che battevano quel terreno. A testimonianza di ciò il nome della strada non lasciava presagire niente di meglio: la Grigia, così la chiamavano tutti. Ma per adesso il nome non manteneva la fama di quel percorso.
    I campi rigogliosi che facevano da paesaggio a Mugibatake sembravano proseguire inalterati anche a nord del villaggio, così da mantenersi come un unico e indivisibile sfondo agli occhi dei percorrenti. Parlando ancora con Oumugi prima della mia partenza riuscii ad ottenere una descrizione, più o meno specifica, della Grigia. In circa un'ora di viaggio sarei arrivato al primo bivio. Avrei potuto scegliere di proseguire dritto, svoltando a destra, ma in quel modo, anche se il viaggio sarebbe stato più veloce, non avrei avuto modo di cercare di recuperare qualche altra informazione; infatti, se avessi svoltato a sinistra, avrei trovato dopo pochi minuti di strada un ulteriore villaggio che faceva di nome Akakusa.
    Scelsi di percorrere la strada fino a quel villaggio. Una volta lì avrei cercato qualche altra informazione riguardo a quella misteriosa donna. Immaginai di trovare un sosia del signor Oumugi, magari un pò più informato su ciò che mi interessava veramente.
    Una volta raggiunto Akakusa e cercato notizie, avrei proseguito sullo stesso sentiero, almeno indicativamente, il quale mi avrebbe portato, dopo due o tre ore di cammino, a un ulteriore villaggio posto sulla strada principale, Jujiro. A quel che punto la strada era abbastanza obbligata, a meno che non avessi avuto o sentito qualche buon motivo per tornare indietro e prendere il percorso secondario parallelo. che mi avrebbe portato a visitare altri due villaggi, Azuma e Hayase, prima di raggiungere l'ultima tappa per il mio viaggio prima di raggiungere la mia destinazione: il villaggio di Hinansho.
    Zaino in spalla, andatura controllata. Non avevo fretta. Questa già mi aveva fregato una volta, non sarebbe successo un'altra volta.

    Se mi freghi una volta, sei un infame. Se succede una seconda volta, sono io il coglione.

    Speravo solo non ci fossero sulla mia strada ulteriori problemi e ritardi. La speranza, d'altronde, è sempre l'ultima a morire.

     
    .
33 replies since 23/12/2014, 17:41   477 views
  Share  
.