Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

[Kusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Hinansho



    C'era da dire che il ragazzo aveva dimostrato un certo grado di inventiva nel tentare l'ingresso. Il diversivo creato per la copia andò abbastanza a buon fine poiché non era molto importante che la copia arrivasse sana e salva a terra dall'altra parte, purché ci arrivasse. Mentre Akira si esibiva in quella catena di espressioni il clone si catapultò sulle mura completando l'ultimo pezzo della sua scalata. gettandosi quasi convulsamente dall'altra parte, ma arrivando. Il biglietto da visita per il ninja.

    Il Villaggio di Hinansho era un posto arroccato ai piedi delle montagne, che incombevano alle sue spalle invisibili nell'ombra notturna. E quasi si potevano sentire lì, maestose, con la neve in alto appena illuminata dalla luna che ne tradiva la presenza.
    Dal punto in cui Akira si trovava il villaggio si spandeva in file regolari di case, non molte ma nemmeno poche, divise in due metà da una lunga strada dritta che si interrompeva in una grossa piazza centrale. Da lì nascevano due strade: una diretta a nordest, che portava verso il cancello a nordest e la strada per il passo di Akaga, l'altra invece andava verso nordovest e portava ai pascoli ed agli allevamenti.

    Proprio nella Piazza Principale c'era la maggior concentrazione di luoghi di interesse. A nord della piazza, dal lato opposto della strada che proveniva da sud dal cancello principale della città, sorgeva maestoso un municipio in mattoni e dura pietra. Ovunque c'erano quelli che erano negozi, quasi tutti chiusi, fatta eccezione per una locanda accogliente gestita da una formosa donna di nome Maki, che aveva sempre camere disponibili (anche a costo di ficcare gli avventori in scomodi e poco affidabili dormitori comuni, sebbene con un sostanziosissimo sconto). Lei aveva molte informazioni riguardo quel luogo, ed una bocca larga come poche. Allo stesso tempo, era una donna volubile e ben attenta a non far niente per niente.

    Al centro della piazza invece sorgeva un monumento: una donna con una lancia in mano, puntata verso la cima dei monti.

    Sbirciando tra le insegne Akira avrebbe potuto notare come c'erano diversi negozi. Un negozio di abbigliamento, un negozio di alimentari, un fioraio ed una strana insegna che recitava Tuttofare a pochi RYO!
    Oltre quello nella piazza c'erano poche case, e quasi tutte in un facoltoso palazzo attaccato al grosso municipio. Le strade a quell'ora erano quasi deserte, ma qualche tardino ancora girava. Alcuni erano ubriachi e parevano provenire tutti da una stradina laterale della via che portava verso il cancello principale. Passando vicino Akira avrebbe potuto udire schiamazzi e risate, nonché la luce di una piccola allegra bettola dove la gente beveva, felice.

    Cosa avrebbe fatto?

     
    .
33 replies since 23/12/2014, 17:41   477 views
  Share  
.