Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

[Kusa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Rinnovata sarà la lama che fu spezzata

    Una nuova direzione


    Il presentimento sulla statua non si era dimostrato totalmente infondato. Anzi, forse fin troppe coincidenze per i miei gusti.
    Anche la kunoichi rappresentata nella statua aveva la fama di essere una potente creatrice di artefatti, talmente famosa da non far avvicinare i banditi e i predoni grazie alla sua sola presenza. Artefatti potenti, quasi tutti dispersi... Sembrava una descrizione fin troppo familiare per le mie orecchie. « Sopravvivono dici? E dove sopravviverebbero questi magici artefatti? Giusto per curiosità, eh... » Chiesi sorridendo, interrompendo la donna per un istante.

    Che ci fosse un legame tra la donna che cercavo io e quella famosa kunoichi? Troppo presto per dirlo, ma ormai non potevo escludere nessuna possibilità. Maki era comunque - come credevo - molto informata sull'argomento. Questa volta, però, le notizie furono meno buone, anzi, andarono a peggiorare le prime notizie che avevo ricevuto sul conto di quella donna.
    Perfetto, una necrofila... Pensai, sperando vivamente che fossero solo voci di corridoio riportate da qualche viaggiatore spaventato. Altre voci la volevano come una monaca disertrice, altre ancora come una pericolosa nukenin. Speriamo che sia una donna di fede che abbia solo bisogno di ritrovare la retta via... « Brr... » Feci finta - ma neanche troppo -di rabbrividire al pronunciare dell ultime parole di Maki. « Preferirei proprio non scoprirlo... Cosa farebbero gli uomini per stare vicino a una bella donna, eh? ... Ma farsi ammazzare mi sembra troppo! Anche se non tutti sono così fortunati da poter conoscere una donna di classe così affascinante come te... » Le sorrisi. « Comunque, prima di riprendere il viaggio, un'ultima cosa che mi sono scordato di chiederti... Mi sapresti dire il motivo di una tale sorveglianza nel villaggio? Sembra proprio che ci sia qualcosa che preoccupi le guardie... »

    Finito di disquisire amabilmente con Maki, uscii dalla sua locanda ed entrai nello strano negozio "Tuttofare". Strana l'insegna, strani articoli, ma ancor più strano proprietario. Un signore pelato molto basso e palesemente elettrico era dietro al bancone, rivolgendomi la parola ancor prima che finissi di superare la soglia. E sommergendomi, letteralmente, di domande. « Calma calma, amico! Una cosa per volta! Sì, sono nuovo, ad essere più precisi stavo proprio per ripartire! Ma la mia destinazione non era proprio Soryo, a dire il vero, però... » Lo guardai attentamente.« Potrei sempre pensare di fare un piccolo tour turistico fuori programma! Dipende sempre da quello che devo fare, e dalla giusta ricompensa, immagino... » In verità avevo già deciso di salire fino al monastero di Soryo. Secondo Maki, infatti, era possibile che la donna che cercavo provenisse proprio da quel posto, quindi speravo di poterci trovare qualche informazione in più, e magari qualche voce meno discordante e più realistica su quella donna. Ma, a quel punto, perché farlo gratis?

    Nel caso fossi riuscito a farmi promettere una ricompensa, sempre che l'incarico non fosse stato qualcosa di troppo strano e/o pericoloso, avrei accettato le richieste del bottegaio, ed avrei intrapreso la strada verso ovest del villaggio, che mi avrebbe portato verso Soryo. Una volta giunto all'ingresso del villaggio sarei uscito con più spensieratezza e tranquillità possibile, fischiettando beatamente.

    Da quel momento in avanti, la vegetazione sarebbe quasi del tutto scomparsa. Infatti, mano a mano che avanzavo, il verde lasciava sempre più spazio al grigio e al marrone, mentre le montagne si avvicinavano sempre più. Quando anche il terreno avrebbe lasciato spazio alla nuda roccia, significava che stava per aver inizio la mia scalata verso Soryo. A giudicare dalle distanze, avrei impiegato un bel pò di ore per raggiungere la sommità delle montagne. Lì avrei deciso se passare la notte lì o, se fossi riuscito a fare tutto velocemente, riscendere a valle per pernottare nuovamente nella locanda di Maki. Magari, ai suoi clienti più fedeli, poteva fare un trattamento di favore.

     
    .
33 replies since 23/12/2014, 17:41   477 views
  Share  
.