Tensioni di Confine

News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Alleanza e Diffidenza~


    Per quanto cercasse di rimanere carino e coccoloso anche Sasori alla fin fine iniziava a mostrare dei piccoli segni di indisposizione a causa dell'inutilità del loro terzo incomodo. Tuttavia cercava strenuamente di non darlo palesemente a vedere, o per meglio dire, cercava di fare buon viso a cattivo gioco cercando di non indisporre il civile.

    "Anch'io in realtà non dovrei essere qui, ma visto che ci sono faremo le cose come si deve. C'è da evitare una guerra e lo faremo. In ogni caso farò in modo che tutti fili liscio senza lasciare nessuno per strada, dico bene Atasuke? "


    A quelle parole Atasuke portò il suo sguardo verso il compagno e con un sospiro di rassegnazione rispose alla domanda quasi retorica.

    «Beh, è il tuo compito da caposquadra... Anche perchè altrimenti avresti tonnellate di moduli da compilare e scartoffie da firmare in amministrazione se uno rimanesse indietro...»


    Scherzò Atasuke rimanendo con lo stesso tono, quasi come ad apparire senza emozioni mentre pronunciava quella lista di noiose beghe burocratiche.

    «Comunque sia... Nemmeno io ho intenzione di perdere qualcuno lungo la missione... quindi cerchiamo di fare del nostro meglio»


    Cercò di imprimere un minimo di entusiasmo nella frase, ma al solo pensiero di Genma ogni possibile sprazzo di entusiasmo svaniva nel nulla.

    [...]

    "Atasuke apprezzo il voi, ma diamoci del tu, siamo stati compagni di squadra parigrado fino a poco tempo fa ."


    A quelle parole Atasuke rimase un'attimo interdetto, poi comprese l'incomprensione e con un sorriso rispose al compagno.

    «Apprezzo la specificazione, tuttavia credo che ci sia stata un'incomprensione... Quando ho detto "voi" intendevo "Voi due", non "Voi Sasori"»


    Proseguì quindi consegnando il foglietto ed attese poi la risposta del compagno, notando che Genma li stava osservando incuriosito facendo scattare lo sguardo tra i due non comprendendo minimamente che stesse accadendo.

    "Prima di quest'ultimo messaggio pensavo che era uno scherzo di cattivo gusto, ma con l'arrivo di questo secondo messaggio, allora la mia presenza in questa missione non è casuale. In ogni caso, mi darai una mano in questo gran casino?"

    «Capisco... Sembra quasi che noi Uchiha abbiamo una sorta di abilità nell'attirare i drammi familiari...»


    Disse mentre il suo pensiero andava a suo padre ed alla sua defunta madre, oltre che a Shizuka ed alla sua particolare situazione familiare, senza dimenticare i suoi vicini di casa e tutti gli altri Uchiha con simili storie.

    «Detto questo, assolutamente si. Appena faremo rientro da questa scampagnata mi metterò a controllare nei registri dei guardiani per cercare qualche traccia e vedrò se riesco a trovare qualcosa che possa esserti utile. So quanto sia difficile avanzare da soli lungo percorsi di questo tipo e non lo auguro a nessuno»


    In segno d'intesa strizzò l'occhiolino al compare estraendo dal mantello la mano destra con il pollice alzato per poi riportarla sotto al nero mantello riacquistando la solita serietà professionale che aveva durante una qualsiasi missione dal rango minimo al massimo mai affrontato.

    [...]


    Per il resto della marcia calò il silenzio, in parte perchè non c'erano altri discorsi particolari da fare, ma soprattutto perchè i due ninja dovettero spingere al massimo i propri sensi, pronti a scattare per una qualsiasi minaccia nei loro confronti, o peggio, nei confronti del signor Saotome e della sua inettitudine.

    "Grazie Saotome, il suo contributo è prezioso, ma ha un nome questo "tizio in armatura" ?"

    °Non so perchè ma mi sento di scommettere che non ne ha idea...°

    "In effetti... Io... Non lo so..."

    °e ti pareva°

    «Saotome-kun... Non è che per qualche misterioso motivo ha con se il fascicolo che le hanno consegnato? In quel caso potremmo almeno recuperare direttamente le informazioni che lei non sa...»

    "Certo che no! Mica mi porto dietro i documenti segreti di una missione! Senza contare che voi due siete ninja, quindi gente abituata ad ingannare gli altri... Chi mi assicura che voi due una volta recuperato il plico non ve ne scappate con le informazioni di Konoha? Per quello che ne so potreste essere due spie di Oto! Per questo che siete così tranquilli a muovervi nei loro territori!"


    °O dei, ponete fine alle sue ed alle nostre sofferenze... Prendete il suo spirito, ve ne prego°


    Atasuke, al limite della sopportazione, preferì non rispondere a quelle ingiurie e si accontentò di coprirsi il volto con una mano. Davvero non sapeva più come fare ad andare avanti con un tale elemento nel team.
     
    .
31 replies since 15/1/2015, 21:39   444 views
  Share  
.