Tensioni di Confine

News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Confine....


    Per quanto gli poteva interessare il capitolo Saotome era chiuso. Nel senso che si sarebbe limitato a scotarlo, per consegnare quella dannata lettera, dopo di che una volta tornati a Konoha, poteva anche andare a farsi friggere. Ne aveva fin sopra i capelli. Però dall'esterno non avrebbe dato alcun segnale di spazientimento. Non voleva compremettere l'esito di quella delicata missione per evitare uno scontro tra due paesi. Quindi la faccenda era di una certa importanza, ancora non si capacitava di come fosse stato possibile che avessero scelto una persona così irritante per un ruolo così delicato.



    Questa volta in Amministrazione mi sentiranno, questo è poco ma sicuro



    Anche se sperava che fosse un diplomatico eccezionale, purtroppo da come si stava comportando non sembrava proprio, ma l'apparenza spesso inganna. Non è l'abito a fare il monaco. Quindi Sasori nonostante il suo limite di pazienza valicato in maniera prematura aveva deciso di sospendere il giudizio. Credeva infatti che una qualche abilità calzante per la missione ce l'avrebbe dovuta avere Saotome. Non voleva pensare che fosse stato scelto semplicemente per levarselo di torno. O almeno questa era la sua speranza. Anche Atasuke, mostrava una certa difficoltà a gestire quel dannato civile. Quindi Sasori, cercando in qualche modo di placare gli animi si affrettò ad aggiungere:



    Signori manteniamo la calma. Siamo una spedizione diplomatica. Cerchiamo di mantenere un atteggiamento professionale. Noi faremo la nostra parte, ma spero Saotome che anche lei faccia la sua ,la prego ! Altrimenti la reputazione di Konoha sarà intaccata e questo di certo non lo vogliamo entrambi. Quindi mettiamoci una pietra sopra per il bene del villaggio e cooperiamo per evitare questa fottuta guerra. Che ne dice ?



    Era l'unica soluzione possibile, enunciò quel discorso come se fosse una sorta di preghiera. Non gli andava di avere tensioni interne al gruppo. L'aria si era fatta tesa. Adesso era semplice gestire le cose, visto che ancora non c'era un pericolo imminente, ma doveva assolutamente avere il controllo della situazione soprattutto se la situazione fosse degenerata.



    [...]



    Oto finalmente grazie al cielo !



    Il gruppo si stava avvicinando alla zona di confine dove sembrava fosse successo il pandemonio. Il gruppo cercò di avanzare il più velocemente possibile, evitando inutili discussioni con Saotome riguardo le sue fisime e le sue scenate. In fondo erano loro la scorta e se quel demente avesse voluto tornare al villaggio tutto d'un pezzo era meglio se fuori dal territorio del villaggio avesse fatto le cose come si deve. A metà del percorso un altro shinobi, otese, si aggiunse alla congrega. Finalmente una persona normale o almeno sperava dopo il tiro mancino del destino di aver assegnato un personaggio come Saotome al gruppo. Quindi ben felice si presentò:



    Piacere Satoshi, sono Sasori Uchiha anch'io come il mio compagno di Konoha. L'altra persona che vedi si chiama Saotome, scusalo se non si presenta, ma essendo leggermente suscettibile si è risentito durante il viaggio. Ma spero che gli passi velocemente.



    Mi piace il neo acquisto, finalmente una persona normale



    Sasori rivolgendosi all'otese, in maniera abbastanza cauta, chiese:



    Quindi se ho ben capito, è esperto in diplomazia, oppure sbaglio ?



    Fece una pausa, poi aggiunge



    Per quanto riguarda le lettere daremo quella più recente. In caso di problemi daremo anche la precedente. Non voglio lasciare niente al caso.



    Sperava che potesse essere utile perchè se si dovevano affidare a Saotome non sapeva davvero come la situazione potesse degenerare. Ci mancava solo che per il suo pessimo carattere il suo compaesano facesse saltare l'accordo diplomatico o peggio potesse addirittura creare uno stato di tensione durante l'incontro. O peggio ancora potesse far scatenare una guerra contro il villaggio stesso. Voleva assolutamente sapere a che titolo si aggiungeva al gruppo per cercare di evitare possibili grane. A parte questo suo lato zelante, il gruppo arrivò finalmente sul post designato per l'incontro. Era chiaro che qualcosa era successo che sia stato un addestramento, una esercitazione, i segni erano ancora visibili, la zona era stata però ripulita, nonostante c'erano delle tracce di passaggio appartenenti ad un gruppo molto numeroso. Ma erano molto confuse non sembrava esserci una direzione chiara. Sembrava in effetti come se qualcuno avesse preparato uno specchietto per le allodole. Non gli piaceva niente, troppa calma, un gruppo del genere come fa a sparire nel nulla ? Era impossibile. Che sia una trappola ? Atasuke chiese informazioni alla persona che sembrava essere più disponibile di Saotome, ad ogni modo Sasori fece un tentativo con quella testa vuota che aveva in gruppo:



    Saotome è qui che doveva recapitare la sua preziosa lettera ?



    Voleva sapere se i due luoghi coincidessero. Inoltre Sasori fissava Saotome, con la speranza che gli fornisse una informazione utile questa volta. Ma sia che gliel'avrebbe data sia che non gliel'avesse data, una idea di cosa fare il ragazzo ce l'aveva e di certo non sarebbero rimasti lì a lungo. Anzi era meglio levare le tende da quel posto. Concordava da quanto detto da Atasuke, voleva andare via da là velocemente quel posto non gli piaceva per niente. Quindi chiamò a sè i suoi compagni in modo da parlare con un flebile tono di voce, poi disse a tutti Saotome incluso:



    Leviamoci da qui e alla svelta. Ma state con gli occhi ben aperti, non mi piace per niente questo posto. Se vedete qualcosa di insolito fate un cenno. Avanzeremo all'interno cercando a chi dobbiamo consegnare le lettere, ma stiamo in allerta.



    Se Saotome non avesse voluto rispettare gli ordini, in quel caso se lo sarebbe caricato e si sarebbero spostati all'unisono all'interno. Qualora avesse iniziato ad urlare oppure a sbraitare il suo dissenso allora avrebbe messo una mano davanti alla bocca del civile avvisandolo che quel comportamento non era professionale e che probabilmente avrebbe attirato l'attenzione di qualche ospite sgradevole. Se tutto fosse filato liscio, sarebbero avanzati stando attenti a qualsiasi movimento oppure dettaglio che avrebbero notato durante lo spostamento.

     
    .
31 replies since 15/1/2015, 21:39   444 views
  Share  
.