Tensioni di Confine

News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,993
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Desolazione inabitata







    Le presentazioni dei due ninja di Konoha ricevettero in cambio un lieve inchino e una piccola smorfia di cortesia quando si scusarono per il comportamento di Genma.

    Non c’è problema, immagino che sia solamente ligio al suo dovere.
    Il famoso fuoco della foglia, suppongo.
    Riguardo i ninja di Oto, come le ho detto, siamo più inclini a lavori di azione, gli elementi come me sono rari.


    Commentò così Satoshi, con la scarsa enfasi che lo caratterizzava.

    Ligio al suo dovere un corno, pomposo babbuino.

    Borbottò Genma in risposta.
    Arrivati alla desolazione la curiosità iniziava a serpeggiare nel gruppo, e le risposte non tardarono ad arrivare dall’insolito duo.

    Io sapevo che qui erano avvenute le esercitazioni, non che qui ci fosse il destinatario, è una lettera diplomatica dopotutto, non va consegnata a dei soldati, avete mai visto un funzionario con un kunai per le mani?
    Genma- san lei cosa ne sa?


    Il testardo vecchio dovette rispondere a malincuore e si notava quanto poco gli piacesse farlo.

    Per lei è Genma-dono.
    E comunque a me mi è stato ordinato di rilasciarla ad un elemento parecchio altolocato che non posso rivelarvi, immagino non si trovasse qui, probabilmente avrei dovuto chiedere informazioni al capo di questa cosa… esercitazione, ecco.


    Nulla di fatto, pareva che i due diplomatici sapessero ben poco della situazione in quella zona, e continuando ad addentrarsi avrebbero notato che in effetti non era stato fatto gran che il territorio era già pianeggiante e brullo di suo, era solamente stata falciata l’erba con un po’ troppa violenza. A tutti gli effetti pareva proprio che i ninja di Kumo non avessero poi fatto chissà che cosa.
    La cosa più strana era la totale assenza di vita, ma in un campo d'addestramento da poco evacuato era normale, no?
    Dove dirigersi quindi, ora che il tanto anelato campo di pericolose esercitazioni era soltanto sterpaglia bruciata?
    Qualsiasi decisione avessero preso durante il viaggio Satoshi si sarebbe avvicinato a Sasori, chiedendogli cortesemente di prendere lievemente le distanze dal gruppo per potergli parlare in privato.

    Sasori-san, mi domandavo, ma da quanto Genma è così riservato sul contenuto e sull’identità della persona a cui deve consegnare quella lettera?
    Come mai lei che è il caposquadra non è stato informato del contenuto della missiva?


    Nel mentre, qualche passo più avanti l’incomodo occhialuto accostò Atasuke e con tono confidenziale gli avrebbe rivolto la parola.

    Hei, ma secondo te ci si può fidare di quello?
    Chissà che sta dicendo al capo… chissà cosa nasconde sotto quel turbante.


    Avrebbe aggiunto l’ultima frase fissando Satoshi dietro di se, quasi volesse trapassare con lo sguardo gli strati di tela che componevano il suo copricapo.

     
    .
31 replies since 15/1/2015, 21:39   444 views
  Share  
.