Un nuovo nukenin per Kiri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Palazzo del Mizukage, Il primo Colloquio~


    Con una carezza ai capelli della bambina Ayame la mandò via, valutando che giustamente non era ancora nell'età per mischiarsi con quel nebbioso mondo di shinobi.
    Quando poi la bambina fu andata, Ayame rispose alle domande di Atasuke.

    "No, io sono solo la moglie del... Quarto Mizukage, Itai Nara. Ed al momento sono l'unica con quella dragonessa a sapere dov'è. Mio marito ha bisogno di restare da solo, quindi lascia a me il compito di decidere se vale la pena o meno disturbarlo."


    Atasuke in risposta fece un breve inchino di saluto, riconoscendole in effetti il grado sociale che la donna aveva dichiarato di avere.

    «Comprendo... Immagino quindi che abba impegni particolarmente importanti, tuttavia temo comunque che ciò che ho da riferire lo interessi dato che riguarda anche un nukenin ex Kiriano...»


    Ella con gentilezza lo invitò ad entrare ed Atasuke non se lo fece ripetere due volte, accettando di buon grado l'invito.

    «Grazie dell'ospitalità... In effetti se non è di troppo disturbo accetterei volentieri una tazza di the»


    Sorrise. In fondo, per quanto fosse li per motivi di lavoro, non poteva dimenticare che si trovava in casa altrui, quindi, missione o meno, doveva rispettare le buone regole di etichetta che gli erano state insegnate. Inoltre, ora che si trovava all'interno di Kiri ed all'interno del palazzo del Mizukage, poteva rilassarsi un'attimo dato che ormai l'obbiettivo principale era raggiunto e non aveva più da correre per cercare di non essere intercettato da uno dei due fratelli kiriani.
    Giunsero infine in una stanza, probabilmente uno studio, in cui Ayame prese posto su una delle due sedie di fronte al bancone e lasciando ad Atasuke l'altra. Intanto era palese il fatto che quell'ufficio venisse probabilmente sfruttato dai kage, cosa resa palese soprattutto dalla poltrona dietro alla svricania rimasta a lungo inutilizzata.

    "Non ti chiedo più di quanto tu sia disposto a rivelarmi, ma se hai avuto pena di venire fino a Kiri evidentemente deve essere qualcosa di grave. Sii pure breve nel racconto, ma vorrei sapere cosa è accaduto e chi è il ninja coinvolto se possibile."

    «Diciamo che a questo punto sono più al sicuro di quanto non lo fossi prima, quindi credo di potermi tranquillamente permettere un breve sunto dettagliato... Probabilmente non siete ancora informati del fatto che a Suna sono successe cose spiacevoli... Un gruppo di nukenin ha trafugato uno dei demoni della sabbia ed è stato allestito in loco un team d'emergenza, composto da pochi shinobi scelti della sabbia ed alcuni tra cui il sottoscritto appartenenti ad altri villaggi che per motivi personali ci trovavamo all'interno del villaggio quando è scattato l'allarme...»


    Si prese una brevissima pausa sorseggiando un po della sua bevanda prima di riprendere il discorso.

    «Detto questo si arriva al punto cruciale. Raggiunto il gruppo di nukenin, un vostro shinobi, Etsuko Akuma, ha riconosciuto tra gli avversari suo fratello e dopo un breve scambio di offerte, non solo ha piantato in asso il team non prendendo parte allo sontro, cosa che fin qui avrei anche compreso in virtù di un legame con il fratello... Ma ha addirittura pensato di tradirci assalendoci ed alleandosi con il fratello. Ora probabilmente i due sono assieme mentre curano le ustioni di Etsuko...»


    Sorseggiò un'altro po dal suo bicchiere prima di chiudere il resoconto sintetico e ridando la parola ad Ayame.

    «Comprendo che possa essere difficile credere alle parole ingiuriose di un ninja della foglia su un proprio compaesano, per questo motivo, sono disposto anche a testimoniare sottoponendomi ad un'interrogazione mentale per confermare la mia tesi... Tuttavia, ho anche il fondato timore che questo palese tradimento possa avere anche delle ripercussioni nei rapporti tra Suna e Kiri dato che alla fine Suna ha perso una delle sue forze portanti. Ed è per questo motivo che ho personalmente deciso di venire fin qui di persona per cercare di mettere anche voi a conoscenza dell'accaduto in modo, forse, da limitare o arginare eventuali crisi»


    Lasciò quindi il discorso alla moglie del quarto mizukage, nella speranza che volesse accettare di distrurbare il marito dal suo addestramento privato.
     
    .
6 replies since 28/1/2015, 23:41   55 views
  Share  
.