Sulla vetta dei Monti Grigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Gli Occhi del Diavolo

    La corruzione degli Akuma



    La nostalgia di casa si fece forte. Quando lui mi consegnò la lettera di Jukyu la presi e la fissai un attimo. Socchiusi gli occhi, trattenendo il dolore mortale che mi cresceva dentro. Quanto erano cresciute senza che potessi essere vicino a loro in quei lunghi mesi? Due anni. Due anni prima parlavano ancora male e sicuramente non erano capaci di concepire cose come lettere. Quindi l'aprii. Non era ovviamente un epistola: sarebbe stato aspettarsi troppo da due bambine di cinque anni, ma un disegno. I tratti rigidi e ricalcati più volte, le proporzioi sbagliati ed i colori vivaci erano tipici di quell'età. Ed il disegno era così classico e scontato da essere tenerissimo: perché c'eravamo tutti. Io, Ayame, Jukyu, Nana e persino Yogan disegnata come una linea rossa nel cielo azzurro. Ti ringrazio per avermi consegnato questo piccolo capolavoro dissi dopo qualche istante, prima di passare agli argomenti seri.



    Lui mi spiegò brevemente quanto accaduto e mi consegnò un rapporto che lessi rapidamente nelle parti che interessavano. Ciò che diceva era sostanzialmente grave: Etsuko l'aveva davvero fatta grossa ed il Nukenin, del quale Atasuke non diceva il nome, sapevo benissimo chi fosse. Seinji Akuma, che sia maledetto! Da che ricordavo con il suo stupido nazionalismo spinto aveva creato un sacco di problemi a Kiri. L'avevamo persino imprigionato (consegnatoci da Hoshikuzu Chikuma) ed era fuggito, perché Etsuko l'aveva fatto fuggire. Il mio volto si irrigidì e la tensione sembrava quasi essere palpabile. Una strana aria mi circondava, quasi che la furia che provavo dentro avesse avvelenato con la sua tensione l'aria fresca. Questo Nukenin di cui mi parli, con ogni probabilità, è Seinji Akuma. E se ciò che dici è vero - e non vedo molte ragioni per dubitarne - Etsuko è in guai ben più seri di quanto creda. piegai il rapporto e lo infilai in una tasca del giaccone usurato che tenevo addosso per ripararmi dal freddo Grazie, questo probabilmente eviterà molti casini. Una Forza Portante ammazzata, Demone fuggito, Etsuko che fa questi casini... sospirai, fissando per un lungo istante l'orizzonte a nord fatto di acqua, lava e cenere Questo non è un allenamento. Sono qui per guarire da ferite ben più profonde di quelle del fisico. Ma è ora che io torni a Kiri e che inizi a risistemare le cose, anche con Suna.



    Strinsi la spada, infilata nel fodero riccamente ornato, nella mano sinistra Oltre ad Ayame a chi altro hai detto il motivo della tua visita a Kiri? domandai, ma in Etsuko dopo un tale tradimento non avrei messo piede nuovamente a Kiri. Ma se lui era lì non volevo che ci uscisse più, per il momento.

     
    .
13 replies since 29/1/2015, 20:14   110 views
  Share  
.