Sulla vetta dei Monti Grigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Nuvole tempestose all'orizzonte

    La furia vendicativa del più volte tradito



    Atasuke ci aveva visto giusto. Aveva capito persino che avrei cercato la mano di qualcuno per andare a scuotere Ame dalle fondamenta. Shizuka era una di questi, ma non l'unica di certo: c'era altra gente che volevo con me, gente molto più forte dell'Uchiha. Bevvi un altro sorso di birra (decisamente gustosa) senza riuscire a godermela fino in fondo, ma non negai quelle che erano le mie intenzioni Drake e Shizuka sono comunque miei amici, per questi ho chiesto di loro, ma sì, vorrei anche portarli lì. E non solo loro, Atasuke dissi, prendendo un altro boccone di carne con le bacchette Te, se te la senti, immagino che Etsuko non ti abbia impressionato positivamente. Ed anche qualcun altro di molto forte, al mio livello diciamo. Raizen Ikigami e forse, ma non posso assicurare nulla su questo Febh Yakushi. Questa questione non riguarda Kiri soltanto.



    Come poteva riguardare solo Kiri? Etsuko aveva attaccato un Ninja della foglia durante una missione importante per Suna. In un colpo magistrale era riuscito ad offendere tre villaggi Accademici su quattro, rischiando di metterne due contro un altro e destabilizzare una situazione politica che non era delle più rosee Questo riguarda tutti noi Atasuke. Riguarda Kiri, quindi riguarda me. Etsuko ha attaccato Konoha, attaccando te. Riguarda Suna ed anche Oto, visto che in quella missione c'era anche un ninja di Oto. E non è più il momento di andarci leggeri. Aggiunsi, posando le bacchette quando mi accorsi di aver finito di mangiare tutta la cena. Finii la birra con un lungo sorso e feci segno di portarmene un'altra.



    Mentre attendevo la mia bibita, lanciai uno sguardo fuori la finestra. Ormai era buio pesto fuori di lì. Basta parlare di queste cose, la serata è ancora lieta per quel che rimane ed è inutile avvelenarsi l'animo quando non si può far altro che sprecare parole per alimentare a vicenda i propri rancori. Le migliori guerre sono nate in un bar da gente che non faceva altro che rimuginare sui minimi torti subiti supportati da altri, pensa tu i danni che faremmo ora! Cercai di alleggerire la situazione e decisi che parlare di Etsuko mi aveva decisamente stancato e Seinji mi inacidiva persino la bile. Piuttosto, non ti crea problemi avere a che fare con me ora? Dopotutto ho mollato Konoha nel bel mezzo della mia gioventù. Ero curioso. Ero un traditore ed avevo conosciuto molta gente che mi disprezzava per quello, nonostante non avessi fatto assolutamente nulla ne alla Foglia, ne ai suoi abitanti. Ora ai loro occhi ero il Mizukage, era forse giunto il momento di metterci una pietra sopra... eppure, talvolta, l'integralismo e l'orgoglio potevano avere la meglio su qualsiasi buonsenso.

     
    .
13 replies since 29/1/2015, 20:14   110 views
  Share  
.