Sulla vetta dei Monti Grigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    For the sake of the future



    Un brindisi per risolvere la giornata. Sì, avevo di che brindare dopotutto: tornavo a casa, a Kiri, dalla mia famiglia. Tornavo nel mio Villaggio, che sebbene non natio era la mia unica assoluta casa. Brindavo perché il futuro forse pareva meno fosco, sebbene le difficoltà parevano essere infinite. Teso come una corda di violino mantenevo la calma eppure la furia mi invadeva se pensavo ai mesi persi lontano da casa che nessuno mi avrebbe mai potuto restituire. Avevo perso una fase cruciale della crescita delle mie figlie e quel che era peggio un altro aveva delegato qualcuno con intenzioni tutt'altro che limpide. Ma tornavo a casa, perché non c'era più bisogno di proteggere Ayame e le bambine da me stesso.



    Per questo brindavo. Per il futuro. E per il suo bene. Alzai il bicchiere e mandai già il liquido così alcolico da bruciare la gola. Sentii il sapore forte dell'alcool risalire fin sul nel naso e lì colpirmi con inaspettata violenza. Socchiusi gli occhi, assaporando il momento in cui il calore si spanse nelle mie membra e quando li riaprii erano quasi lucidi. Forte, troppo per i miei gusti, a sedici anni mi ubriacai così tanto che da quel momento non ne ho più bevuti molti. Non presi il secondo giro, ma misi incrociai le braccia ed ascoltai quella sua richiesta, che mi strappò un sorriso nostalgico. Konoha. C'ero stato recentemente, ma solo per recuperare alcune cose di mio padre, da cui avevo appreso una tecnica alquanto utile. Sempre se non mi cacciate! Tornerei spesso a Konoha, vorrei portare le mie figlie nel luogo da cui provengo e sarà macabro, ma credo sia giusto che le porti sulle tombe dei miei genitori, e magari andare io a trovare i miei fratelli, ma non ne ho mai avute molte occasioni. Solo tre volte: una per il caos che seguì all'esecuzione di Godsan, come scorta del vecchio Mizukage, una seconda grazie a Drake che mi permise di entrare e la qualche mese fa gettandomi in volo dall'alto, ero con Raizen. Ho recuperato una cosa dalle macerie di casa mia, vecchi rotoli appartenuti a mio padre ed ho imparato anche una piccola chicca. Allungai la mano e mi concentrai. Il chakra prese a roteare vorticoso nel palmo finché una sfera, di dimensioni nemmeno troppo piccole, si formò. Il chakra roteava vorticoso ed inarrestabile, con una potenza devastante. Ho solo preso spunto dissi, lasciando che il Rasengan svanisse in un nulla di fatto La teoria la conoscevo già grazie ad un'altra tecnica. La Bijuudama, del resto, era incredibilmente simile al Rasengan, come se questo fosse solo una derivazione dell'antichissima tecnica dei Bijuu.



    In ogni caso, Atasuke, si sta facendo tardi e domani sia a me che a te spetterà un lungo viaggio. Mi alzai dalla sedia, mentre uno sbadiglio mi colse alla sprovvista Hai portato un sacco di brutte notizie! Per tutti i Kami, non puoi allontanarti un paio di mesi per ragioni serie che il mondo decide di esplodere sotto il tuo naso!



    Così iniziò la serie di eventi che avrebbero portato a ben più grossi avvenimenti, in quel di Ame, il cui esito ignoto era tutt'altro che scontato.

     
    .
13 replies since 29/1/2015, 20:14   110 views
  Share  
.