Resa di conti o chiacchierata amichevole?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    «Dialoghi»

    In vero è stato un ronin... E con chi è venuto il ronin? Quasi gli venne a sorridere, sentendo parlare l'Uchiha. Addossava la colpa al ronin, mentre fu proprio il gruppo accademico ad averlo incluso nel proprio gruppo, ad averlo portato con sé, ad avergli dato modo di agire. Poderare meglio le espressione... Sospirò, superbo e chiuse gli occhi, quasi come a voler contare fino a 10. Aveva fallito la propria missione, per colpa di un gruppo accademico che aveva fallito anche loro la proprio missione, uccidendo il ragazzino, e prendendo nel proprio gruppo un ronin che, alla fin dei conti, aveva fatto procurato danni all'Accademia. Essere peggio preparati, includere nel proprio gruppo chiunque, caricare a testa bassa, combattere senza tattica, strategia, basandosi solo sulla forza, e quindi uccidere (uccidere!) il ragazzo che erano venuti a prendere, in tal modo non facendo nulla di buono e procurando solo altra morte e altro dolore per tutti quanti.
    La chiamavano Accademia.
    Che poi non bastava solo l'aver fatto un mucchio di cazzate comprese in un intervallo di tempo piccolissimo; era anche venuto a dire a Seinji che non era colpa loro.
    «Uhu.» – Sbuffò. - «Come se la presenza di un ronin che ammazza il mio bersaglio, non sia un mio problema...» – "Certo però che quelli di Suna sono degli idioti, ma questo lo si sapeva di già..." - Volle dire, ma non lo fece, fermandosi forse e solo per quel tipico senso di diplomatico che ancora portava da qualche parte nascosto dentro di sé.
    Alla seconda affermazione dell'Uchiha non rispose affatto: i sentimenti che ancora albergavano dentro di lui, erano tutti giusti, e nello stesso istante anche contrastanti. Era in una situazione di paradosso, e in contempo si considerava sia nukenin, che shiobi di Kiri.
    «Capisco i tuoi punti di vista.» – Disse Seinji, infine. - «Ma non li condivido. Se non avevi motivo di attaccarci, non dovevi attaccarci. Ci hai attaccati, e grazie anche al fatto che mi hai tenuto occupato, il bambino ha perso la vita. Che tu lo voglia o no, ma il ronin faceva del tuo gruppo, ed era parte della tua responsabilità, seppur minima. Inoltre... sei stato proprio tu a combattermi e a non avermi permesso di portare in salvo il bersaglio.»
    "Il sangue del portatore è anche sulle tue mani, come membro della squadra, e come io sfidante". - Gli volle dire, ma ci rinunciò. Tanto quello che è stato fatto, è stato fatto. Sarebbe stato del tutto inutile rimuginarci sul passato. Non volle parlare nemmeno di Etsuko. Era un argomento delicato, e forse ancora un po' vivo. Seinji stesso non sapeva che farne: era sopravissuto, ma da allora in poi come l'avrebbe condotta la vita? Come l'avrebbe ricevuto a Kiri?
    Uno dei migliori medici in circolazione nelle mani di un Akuma a caso.
    Tsk.
    «Etsuko è vivo.» – Disse serio. - «Tra la vita del bambino e la vita di Etsuko, ho preferito salvare la vita di Etsuko.» – Disse ancora, rilassandosi nella posizione seduta sulla roccia sopra a quella cascata.
    «Non mi interessa quello che hai fatto. Forse anche io avrei fatto così, ma questo non posso saperlo di certo...» – Disse, riferendosi a ciò che era accaduto sulla sabbia di Suna. Un campo di battaglia fin troppo sfavorevole per lui! Un campo di battaglia diverso, avrebbe comportato un risultato diverso.
    Questo era poco ma certo.

    Light-Yagami-light-yagami-16520976-640-360



    «L'importante che sia vivo.» – Finì di parlare, con la mente tornando ad Ame, ove Etsuko sostava ferito, senza segni riconoscitivi, nell'ospedale del villaggio. - «Questa è l'unica cosa importante.
    Sai mica che fine hanno fatto gli altri dei miei compagni di missione?»
    – Chiese sincero, riferendosi ai altri tre ninja, compreso il robot meccanico, con i quali era partito.
    Chissà se Atasuke aveva informazioni in merito.
     
    .
19 replies since 11/2/2015, 21:19   196 views
  Share  
.