Un messaggio dalla Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    La via di Raizen







    Raizen avrebbe risposto al complimento di Sojobo con un soddisfatto sorriso mentre chinava lievemente il capo, sapeva che probabilmente era più una cortesia che tentava di celare un pensiero interiore del tutto discordante con essa.

    Oh, chi l’avrebbe mai pensato che ci fosse qualcuno con buon gusto.

    Disse mentre alzava un singolo sopracciglio.
    Ascoltò ogni singola parola del tengu cambiando posizione solamente quando fosse stata Shizuka a parlare, allungandosi sul trono e distendendo le gambe, non sdraiato ma sicuramente comodo. Ma anche la sua allieva beneficiò della sua attenzione, si era imposto di mettere da parte gli scherzi e così aveva fatto.

    Mi domando.

    Interloquì.

    Chi non sappia della missione di Suna, onestamente.
    Era da un pezzo che non si vedevano fallimenti così grossi.
    Certo, non ci fosse stato lo stronzo di mezzo forse si poteva fare qualcosa, ma insomma, per quanto accademia gli altri villaggi hanno riso dietro a quel villaggio per un po’, io stesso quando non so cosa fare mi immagino questa banda di grattacessi che si fa mettere nel sacco da un lecca scopini.


    Ridacchiò tra se e se mentre copriva il volto con una mano, cercando di riacquisire rapidamente la compostezza.

    A parte questo.
    Conosco personalmente Etsuko, e ad essere onesto l’ho sempre conosciuto come persona non buona, ma pura, ed oltre che pura decisamente imbranata. Capirete quanto io sia scettico riguardo il timore che lui possa realmente nuocerci.
    Ben inteso, non intendo con queste parole dire che Atasuke abbia errato, anzi.
    Tuttavia, a prescindere o meno dalla sua bontà: siamo sicuri che due elementi simili siano REALMENTE una minaccia?


    Guardò con eloquenza Sojobo per spostarsi qualche secondo dopo verso Atasuke.

    Non sono niente più che due cani sciolti, e con idee simili non penso possano andare tanto a largo, insomma, ninja meritevoli della vita e ninja no?
    Porco inferno, è così idiota che se fossi un nukenin non seguirei un elemento simile per paura di venir contagiato dalla sua idiozia!
    Questo per dire un'unica cosa: necessitiamo realmente di un simile spostamento di forze?
    Comprendo un piccolo team perché non si è mai troppo sicuri, ma così si esagera.


    Si voltò a quel punto verso Shizuka sentendo la necessità di includere alcune sue domande al suo discorso.

    Nasconderti qualcosa, Shizuka?
    Non penso, non saprebbero mentire così bene, e non penso siano in grado di farlo a prescindere.
    Semplicemente mostrano con estrema limpidezza il loro piano: prendere quanta più forza distruttiva riescono a raccogliere e radere al suolo il villaggio di ame per poi spremerlo e vedere se i due stronzetti escono fuori da qualche buco.


    Sospirò sollevando gli occhi al cielo.

    Ma voglio ben sperare non siano così ottusi da sperare di trovarsi la strada spianata.
    Potrei partecipare in un unico caso: un team ridotto ed un azione composta da due missioni.
    Una di infiltrazione e raccolta informazioni e una seconda per recuperare i due elementi.
    Altre opzioni sono pura follia.


    Si interruppe qualche istante.

    Non so quante volte, Sojobo, hai avuto occasione di aiutare Itai in missione e di conseguenza quanto tu ne sappia riguardo alle persone che generalmente affrontiamo li, ma in base alle mie esperienze ti idarò una risposta: non ci ho MAI incontrato un nukenin appartenente ad Ame.
    In quel posto si radunano solo un gruppo di reietti insoddisfatti dall’accademia che tuttavia possiamo ancora sfruttare, anzi, senza Ame saremmo nei guai.
    Quel posto fa incetta di tutte le persone che sanno i nostri più scomodi segreti, rinchiudendoli in quattro mura, vogliamo davvero distruggere il punto in cui si radunano e far sparpagliare loro e le informazioni che hanno in giro per le terre ninja?
    Oppure è meglio pagare qualcuno di loro per farci da intermediario con tutto ciò con cui l’accademia non può e non sa interagire?
    Kurotempi ad esempio.


    Disse indicando Shizuka.

    O la zanna.

    Disse indicando Sojobo.

    O qualsiasi altro stronzetto come Seiji lecca palle che tenta a belle parole di fare una rivoluzione che avrà come unico seguito le sue chiappe gonfie delle pedate di ogni singolo villaggio in cui cercherà di esportarla.
    Ame è una risorsa, ma va controllata e gestita.
    Seiji il cancro.
    Vogliamo uccidere un buon elemento a causa di un piccolo problemino operabile nel più semplice dei modi con delle buone mani da chirurgo?
    E nota Sojobo, a parlarti è un uomo d’azione, ma da qui a volersi scagliare contro una porta d’acciaio come un montone annebbiato dal testosterone… beh, mi dispiace ma non è il mio stile, traggo ben poco piacere nello spiccare le teste delle schiappe.


    La proposta di Raizen era su un piatto d’argento, ben presentata seppur cotta e servita a suo personalissimo gusto, sarebbe piaciuta al tuttofare Kiriano?
    Oppure mentre il saggio indicava la via dei ninja lui sarebbe rimasto a guardare dove gli finiva il naso?

     
    .
22 replies since 16/2/2015, 20:54   351 views
  Share  
.