Hankachi-Otoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Quando il gioco si fà duro~


    Atasuke correva ed attorno a lui molti, se non tutti si fermavano quasi con riverenza a salutarlo al suo passaggio. Nei limiti della cortesia egli cercò di salutarli di rimando, tuttavia non poteva rallentare, ne poteva in qualche modo arrestare la sua avanzata, dato che forse altro dipendeva dalle sue azioni. Sfortunatamente, non poteva ancora immaginare quanto ciò fosse vero.
    Per certi versi gli dispiacque non potersi fermare a parlare con amici, conoscenti e compagnia bella, tuttavia, ancor di più lo irritava il fatto che quella giornata libera dovesse in qualche modo passarla, volente o nolente a lavorare.

    “Ehi ragazzo!”


    Udì la voce ed intuì che era riferita a lui. Non gli ci volle molto per capire da dove provenisse, quindi si arrestò per un'attimo alzando lo sguardo, come se in qualche modo sentisse che li avrebbe trovato qualcosa di importante.

    “Non c'è tregua per i buoni cittadini, a quanto pare! Ogni volta che ti incontro corri da qualche parte!”

    «Che dire, sono una persona indaffarata...»

    “Che problemi hai stamattina, ragazzo?”


    «Nulla di grave, solo qualche burlone che mi sta dando delle noie...»


    Tagliò corto senza rivelare inutili e potenzialmente problematici dettagli all'uomo, il quale di li a poco venne ripreso dalla figlia, evidentemente infastidita dall'azione poco acrobatica del padre, ma maggiormente preoccupata per la salute dello stesso.

    "La porta della soffitta è bloccata, sono cadute tre casse di ferro e martelli a bloccarne l'apertura, se non entro da qui chi pensi che assortirà il negozio oggi, Kuki?"

    °Comprendo il problema... Beh, magari posso dargli una mano, in fondo non mi prenderebbe più di alcuni istanti...°

    “Chiameremo qualcuno!”

    «Beh, se volete, io...»


    Non ebbe il tempo di dire altro. L'uomo iniziò a cadere e con lui la pesante cassa con i ferri. Non ebbe molto tempo per pensare, o meglio, non ne ebbe proprio. Agì quindi d'istinto, le mani si incrociarono creando un clone, il quale senza esitazione puntò ad afferrare la cassa mentre Atasuke si preoccupava di fermare la caduta dell'uomo intercettandolo lungo la caduta ed ammortizzando l'impatto con il suo corpo, decisamente più agile e scattante del villico. [Slot tecnica] [Abilità] [Abilità]
    Mentre si accertava della salute dell'uomo, il clone poggiò la pesante cassa, notando il bigliettino che lesse senza indugio.

    «Tutto a posto? Sicuro di stare bene?»

    «Ho trovato un messaggio sulla cassa, vuoi che lo leggo io?»

    «Fai pure»


    Fu breve lo scambio di parole tra i due Atasuke. Una pratica non propriamente comune, neppure tra gli shinobi che generalmente evitavano tali formalità con le proprie copie, relegandole quasi ad entità a se stanti piuttosto che altre persone. Una cosa che Atasuke non riusciva a fare, o almeno a livello di dialogo.
    Pochi istanti appena e notò con la coda dell'occhio un forte brillio che proveniva dalle sue spalle, come se in un lampo si fosse scatenata una forte emissione luminosa, molto simile all'effetto di una cartabomba-flash detonata. Voltandosi, vide la sua copia che, accecata, si sfregava gli occhi. Era evidente che quel messaggio nascondeva al suo interno un sigillo, un sigillo che mirava ad accecarlo.

    °Questo non va bene... Qui si sta andando ben oltre il semplice scherzo di qualche marmocchio... Qui c'è qualcuno con abilità da ninja che ha deciso di giocare questa assurda partita°


    Pensò avvicinandosi alla sua copia prendendole dalla mano il fogliettino ed analizzandolo con la dovuta attenzione e cautela. Per quanto il sigillo, almeno in teoria, non dovesse più essere attivo, a quel punto era meglio essere più cauti ed evitare altri errori stupidi, quindi dopo avergli dato una rapida occhiata lo ripiegò ponendolo in tasca lasciando ulteriori analisi per dopo. In fondo aveva già letto il contenuto e di li a poco la copia avrebbe cessato la sua utilità riportandogli l'informazione.

    °Non mi piace questa storia... Evidentemente il giocoso scrittore vuole giocare pesante°


    Meditò tra se concentrandosi sulle ultime parole. Tuttavia, come se ciò che era accaduto non bastasse, si udì chiaramente un forte boato, molto simile ad una detonazione, provenire dai quartieri ricchi, nella direzione diametralmente opposta a quella che aveva imboccato.
    Inutile dire che intorno a lui fù il panico, alcuni gridavano temendo un nuovo attentato, altri correvano senza neppure sapere dove stavano andando, altri invece ipotizzavano strambe teorie sull'accaduto. In tutto quel marasma Atasuke si concentrò solo su alcuni dettagli più importanti, o che almeno reputò tali. Un ragazzino, diceva che il quartiere dei Kobayashi stava andando in fiamme, mentre l'ombra proiettata dal sole puntava esattamente in quella direzione. Non gli ci volle molto per capire che aveva sbagliato, o meglio, che aveva scelto il verso sbagliato in cui percorrere quella via.

    «Tu rimani qui e dai una mano a quest'uomo a sbloccare il negozio, io mi dirigo al luogo dell'esplosione, appena hai terminato rimandami tutte le informazioni»

    «Ricevuto»


    Uno scambio semplice di ordini, ovviamente celato per i non addetti ai lavori, dato che certamente sarebbe stato poco piacevole un discorso in cui il poveraccio accecato al termine del lavoro doveva “dissolversi” svanendo nel nulla. Tuttavia, sia Atasuke che il clone sapevano esattamente che cosa dovevano fare.

    °Se questo è il gioco, allora vediamo di giocare fino in fondo!°


    Pensò mentre come un lampo svanì nel nulla, o almeno questo fù ciò che i presenti poterono percepire di lui. Un attimo era li, mentre l'attimo dopo aveva solo lasciato una nuvola di polvere alzata dall'impeto dello slancio che si era dato. Balzando sui tetti e correndo al massimo della velocità Atasuke puntava deciso su villa Kobayashi o meglio, puntava direttamente verso la densa colonna di fumo nero, chiaramente alzata dall'incendio che andava divampando.
    Mentre Atasuke correva, la copia poco alla volta riacquisiva la vista e con essa acquisì anche nuove informazioni; informazioni che Atasuke anche volendo, dalla sua distanza non poteva ascoltare.
    [Abilità]

    °Dunque sembra che sia stato qualcuno a spingere giù quell'uomo... E probabilmente è lo stesso che ha lasciato il messaggio-trappola... Tra l'altro questa cosa non mi convince... Possibile che fossero realmente solo due manine? Forse c'è ancora dell'altro sotto...°


    Pensò tra se il clone terminando di ascoltare e riacquisendo finalmente la vista. Si mise quindi rapido al lavoro per compiere il suo dovere entrando con un paio di balzi all'interno dell'abitazione dell'uomo, passando per l'angusta finestra da cui precedentemente quest'ultimo cercava di passare.
    Non gli ci volle molto tempo per trovare la pila di casse caduta ed ancor meno gli ci volle per liberare il passaggio aprendo quindi la porta precedentemente bloccata e tornando alla strada dagli inquilini.

    «La via è libera, ma la prossima volta, cercate di essere più attenti a come sistemate le cose nel “magazzino”, ma soprattutto faccia maggiore attenzione quando lavora sui tetti, non vorrei le capitasse nulla di male»


    E poi con un sorriso la copia si inchinò gentile verso gli astanti in segno di saluto, componendo fintamente un sigillo per non allarmarli prima di svanire in una nuvoletta di fumo bianco.
    Atasuke stava ancora correndo e non distava ormai molto dal luogo dell'incidente quando l'ondata di informazioni comprendente il messaggio e le ultime novità udite dal suo clone ed il chakra condiviso fecero ritorno con la consueta spiacevole sensazione di spossatezza passeggera.
    Coscente delle nuove informazioni, mantenne il passo rapido, puntando sul suo obbiettivo: Le possibilità erano due, o avrebbe trovato lì ciò che stava cercando, oppure ciò che stava cercando avrebbe atteso. La salvaguardia del villaggio e delle sue strutture veniva prima in qualunque condizione.


    OT- note -/OT
    Chakra Rimanente: 58,5/60
    Vitalità Rimanente: 16/16
    Energia Vitale: 30/30




    Movimento: 18m
    Salti: 6 m
    Status Fisico:
    png
    pngpngpng
    pngpng
    Percezione: 6+6
    Furtività: 0+3

    Forza: 500
    Velocità: 500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 575
    Agilità: 500
    Concentrazione: 500
    Precisione: 500
    Intuito: 500
    EquipaggiamentoProtezioni indossate:
    - Maschera "da Demone" [20; 3] [Non Indossata]
    - Mantello Nero [15; 3]
    - Cotta di Maglia Completa [40; 4]
    - Gambali in Ferro [30; 4]

    Mischia:
    - 1 Katana [40; 4]
    - 1 Wakizashi [20; 3]

    Varie:
    - 1 Respiratore [1; 1]
    - 1 Accendino [1; 1]
    - 3 Filo di Nylon [10m] [1; 2]
    - 3 Filo di Nylon Rinforzato [10m] [1; 3]

    Tonici:
    - 1 Tonico Recupero Medio [4b] [1; 1]

    Rotolo Armi a distanza:
    - 7 Kunai [8; 3]
    - 2 Cartabomba II Distruttiva [1,5m] [50; 1]
    - 2 Cartabomba II Deflagrante [4,5m] [25; 1]

    Rotolo Medico:
    - 1 Kit Primo Soccorso [10 usi] [1; 2]
    - 6 Antidoto Intermedio [2] [2] [2] [1; 1]
    - 2 Tonico di Ripristino Medio [4L] [1; 1]
    - 1 Tonico Recupero Medio [4b] [1; 1]


    Slot Azione Slot Azione 1:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Azione 2:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Azione 3:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]


    Slot DifesaSlot Difesa 1:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Difesa 2:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Difesa 3:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]


    Slot TecnicaSlot Tecnica Base:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Tecnica Avanzata:
    - Kage Bunshin [1,5B; 1 Copia] + Tecnica economica [-50%] + Arte dei Cloni [1B, Range aumentato fino a 10Km]


    ConoscenzeConoscenze Utilizzate:

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici.
    Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore.
    La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da chunin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.


    Arte dei Cloni [1]
    Arte: L'utilizzatore può allontanare tutti i cloni corporei generati da una tecnica di moltiplicazione fino a 10km, senza che questi si distruggano.
    (Consumo: Basso)

    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.



    NoteVarie ed eventuali
    Varie ed Eventuali

     
    .
17 replies since 22/3/2015, 21:07   1213 views
  Share  
.