L'Ambizione di un Clan

Cronache del Clan Aogawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    L'Ambizione di un Clan
    Cronache del Clan Aogawa



    I

    Prima della Fondazione, 300 anni. Le gesta e gli accadimenti di cui parliamo sono così distanti nel tempo che non tutto potrebbe essere veramente accaduto. Qui ci limitiamo a raccontare quel che è la storia che, da generazione in generazione, viene tramandata e raccontata dai membri del clan, o meglio, di quel che fu, per un certo tempo, il potente clan Aogawa. La genesi di questo clan inizia più di III secoli fa, agli albori del mondo di così come lo conosciamo, quando un'antica e potente divinità oceanica donò ai potenti ed abili spadaccini di Aogashima, una piccola isola ad est di Kiri, una spada dotata di un poter incommensurabile: Mizukami. Questa spada, forgiata in un metallo di cui non si conosce l'esatta provenienza, ma molto simile all'acciaio se non fosse per delle incredibili sfumature color azzurro, era in grado di poter assorbire il potere del mare e rilasciarlo poi sul campo di battaglia. Da quel momento in poi, grazie al nucleo principale del clan Aogawa che brandiva Mizukami, la forza militare di quel che era solo un piccolo gruppo di spadaccini elitari, crebbe a tal punto da non passare più inosservato agli occhi del mondo. Il numero dei combattenti aumentò, ed aumentarono anche le richieste per ingaggiare i membri del giovane Clan; tutto ciò finché non venne stretto il Patto, un contratto a durata indeterminata con cui Kiri si assicurava la fedeltà degli Aogawa. Aogashima entrava a far parte integrante del Paese dell'Acqua, gli Aogawa entravano a far parte della forza militare di Kiri.


    II

    Dalla Fondazione, 15 anni. Il Patto perdurò per molto e molto tempo. Niente sembrava poter fermare l'ascesa del clan Aogawa alle più alte sfere del potere militare di Kiri e, forse, dell'Accademia. Mizukami, in questo periodo, era brandita da Masumi Aogawa, una famosa e portentosa Jonin di Kiri, sposata con Akihiro Hozuki, anch'esso Jonin e uno dei massimi rappresentanti del clan Hozuki del Villaggio della Nebbia. Dal loro amore nacque Akira, che prese, come da tradizione, il cognome della famiglia del padre, anche se fisicamente assomigliasse molto più ad un membro del clan Aogawa. Fu proprio in quell'anno che accadde la disgrazia. Quasi tutti gli spadaccini del clan Aogawa, compresa Masumi e il marito, perirono disgraziatamente durante un'imboscata di un gruppo di guerrieri dei Cremisi, mentre cercavano di difendere disperatamente una via di fuga per il mare per il grosso delle forze di Kiri. La battaglia fu vinta, ma pochi ninja possono raccontare oggi quel che successe. Mizukami stessa, misteriosamente, fu spezzata. Da allora viene custodita nel tempio di Aogashima, in attesa che qualcuno riesca a riforgiarla.


    III

    Dalla Fondazione, 31 anni. Ad oggi è Akira Hozuki, da parte della madre, uno dei pochissimi membri del clan Aogawa in grado di brandire un'arma. La popolazione di Aogashima è calata drasticamente, e spetta ad Akira risollevare le sorti del suo Clan. Pochi sono anche gli anziani spadaccini in grado di istruire Akira nell'arte della spada del clan Aogawa, spetterà quindi a lui anche l'arduo compito di mantenere intatta l'Ambizione di quella famiglia, ormai al tramonto. In quanto diretto discendente del nucleo centrale del Clan, spetta sempre a lui brandire Mizukami, ma non prima di averla rinnovata.



    Edited by H¡dan - 10/9/2015, 00:30
     
    .
0 replies since 25/4/2015, 18:07   67 views
  Share  
.