Polvere del deserto

[Corso dalle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koalakun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Polvere del deserto

    Tatsuya il ritardatario




    Un lieve ma persistente bagliore mi colpì gli occhi.
    Strinsi le palpebre infastidito e arricciando il naso voltai la testa dall'altra parte.
    Stupido sole. pensai.
    Una brutta sensazione mi pervase.
    Mi sento come se avessi dimenticato qualcosa.
    Allungai un braccio, tentando di afferrare un'inesistente coperta.
    Un lampo attraversò la mia mente.
    Ecco cos'era!
    Aprii gli occhi gonfi e con un gesto automatico mi sistemai gli occhiali sul naso.
    Con un moto brusco mi passai la manica del tabi sul mento, dov'era colato un filo di saliva.
    Che schifo.
    Mi stiracchiai sbadigliando.
    Devo essermi appisolato di nuovo mentre leggevo.
    Che ore saranno?
    Mi stesi sulla scrivania e allungai una mano sulla sveglia.
    Fissai l'orologio a forma di cactus con sguardo instupidito.
    Sgranai gli occhi.
    Ma è tardissimo!
    Mi precipitai fuori dallo studio, saltellando come un canguro per non inciampare fra le pile di libri che erano ammassati tutt'intorno.
    Mi fiondai nel bagno e dopo essermi lavato rapidamente corsi giù per le scricchiolanti scale verso il soggiorno.
    Zio Isao e zia Makoto erano lì seduti e il tetsubin era sul fuoco.
    Tatsuya! È passata l'ora di pranzo! Ti sei dimenticato dei tuoi compiti di oggi?
    Scusa zio, ora vado!
    Zia Makoto mi afferò per una manica del tabi.
    Tatsuya aspetta! Non hai mangiato nulla da ieri sera! almeno prendi una tazza di tè.
    Presi la tazza che la zia mi porse e mandai giù tutto d'un fiato il denso e scuro tè tradizionale di Suna.
    ...Ho preparato anche dei dolcetti.
    Mi gettai sul piatto di dolcetti di riso e ne afferrai una manciata.
    Ne sgranocchierò un po' sulla strada.
    Grazie zia, ora però devo proprio andare!
    Mi fiondai sulla porta e corsi a perdifiato nel vicolo dove si trova casa mia.
    È tardi! È tardi! È tardi!
    Con la velocità che mi caratterizza, scattai in direzione del palazzo dell'Amministrazione.
    Che sbadato! Non ho nemmeno preso un ombrello per ripararmi dal sole!
    Dopo un po' che correvo sentii le gambe molli e la testa girarmi.
    Col fiatone per la corsa arrivai senza accorgermene proprio davanti al palazzo dell'Amministrazione.
    C'era una quantità di gente a quest'ora, persino con questa canicola e il piccolo caos che si venne a creare con il mio arrivo mi fece guadagnare parecchi sguardi furiosi.
    Mi chinai easusto, appoggiandomi con le mani sulle ginocchia, ansimando a grandi boccate.
    Finalmente sono arrivato...
    Diedi un'occhitata alla meridiana da polso che tenevo al braccio: Erano le tredici e mezza.
    Cavoli... mugugnai È tardissimo!
    Ancora ansante, mi voltai in direzione della fontana.
    Seduta sul bordo c'era una ragazza dai capelli corti di un bel nero lucente e dalla pelle chiarissima.
    È pallida quasi quanto me quindi dev'essere straniera. Comunque è molto carina...

    Le mie gote avvamparono violentemente.
    Ma che vado a pensare?
    Me le sfregai bruscamente nel maldestro tentativo di scacciare l'imbarazzo e la fissai con sguardo stolido.
    Ma...Quella ragazza non sarà...?
    Mi precipitai davati a lei, quasi cadendo e mi inchinai goffamente.
    Scusami per il ritardo! Scusa! Scusa! Scusa! Scusa! Piacere di incontrarti, Io sono Ishimori Tatsuya! sono qui per la missione!
















    Edited by Koalakun - 10/4/2015, 16:16
     
    .
6 replies since 8/4/2015, 14:28   105 views
  Share  
.