Polvere del deserto

[Corso dalle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koalakun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Polvere del deserto

    LA VILLA DI MITSUKI




    Squadrai la ragazza che avevo di fronte cercando di contenere la curiosità.
    Mille pensieri mi frullavano nella mente così mi accorsi a malapena che si stava rivolgendo proprio a me.
    Eh? Cosa? Ah! sì, sì, cioè, volevo dire, no!
    Tirai un lungo sospiro.
    Intendevo dire che non ho mai combattuto in vita mia. Solo allenamenti con lo hambo...
    Una vampata di calore mi tinse le gote di un rosso acceso.
    Scrollai le spalle.
    Cerca di essere più disinvolto!
    Deglutii.
    Tu invece? sai lottare? sei forte vero?
    Agitai una mano davanti al viso.
    Chiedo scusa! Forse ti sarò sembrato troppo irruento... ma tu non stai bene per niente! Aspettami qui! Chiamo il signor Mitsuki!
    Mi precipitai nella villa, correndo finché non lo trovai afflosciato sopra una sdraio, intento a sorseggiare latte di riso freddo mentre una ragazza molto carina lo sventolava con un enorme ventaglio di seta.
    Signor Mitsuki! la mia collega, la signorina Akuma è verde come un pisello e trema vistosamente! avrebbe qualcosa per lei, gentilmente? dice di aver mangiato del pesce avariato!
    Il ricco uomo mi fissò con sguardo infastidito, come se una mosca lo avesse appena molestato.
    Una grossa mosca con gli occhiali.
    Che seccatura! speriamo che non mi vomiti in casa, ho appena fatto riverniciare le pareti del bagno!
    Visto che non mi decidevo ad andarmene scrollò le spalle e si alzò dalla sdraio con un gemito.
    Possibile che debba occuparmi di voi come a dei mocciosi? spero che almeno la ragazza sia in grado di lavorare, stasera!
    Finalmente il vecchio si infilò gli zoccoli di legno e si diresse verso il giardino, seguito come un'ombra dalla cortigiana.
    Guidai Mitsuki verso il porticato.
    I miei occhi si posarono su Meika.
    Con orrore mi strinsi i capelli con le mani.
    Meika!
     
    .
6 replies since 8/4/2015, 14:28   105 views
  Share  
.