Polvere del deserto

[Corso dalle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        Like  
     
    .

    User deleted


    Polvere del Deserto

    Difesa



    Tatsuya non si fece attendere. Scattò rapido verso di me e subito iniziò con un rapido calcio alle ginocchia che schivai con con un balzo sul posto alto abbastanza da far passare la gamba del ragazzo sotto le mie e far andare quell'attacco a vuoto [Slot Difesa 1] e non ebbi nemmeno il tempo di atterrare che lui cercò di colpirmi con un pugno diretto verso il mio braccio sinistro. Al che il massimo che potei fare fu muovere la mia mano destra con estrema rapidità, senza lesinare un minimo uso di chakra per colpire gentilmente il suo pugno e spingerlo fuori strada, così da mandare a vuoto anche quel suo secondo attacco [Slot Difesa 2]. Poi rimase lì, fermo ed io ne approfittai immediatamente.

    Tatsuya-kun, non rimanere mai troppo vicino ad un avversario. Ricomponi sempre la guardia! dissi prima di passare all'offensiva. Non usai le mie piene capacità, altrimenti avrei potuto ferirlo. Dapprima con la mano destra caricai un vero e proprio colpo a palmo aperto diretto al suo sterno lasciato scoperto dalla sua inesperienza (non che ne avessi chissà quanta!) allo scopo di spingerlo indietro e mozzargli il respiro [Slot Azione 1].

    Dopodiché sentii la nausea nuovamente assalirmi e mi fermai, decisamente disgustata. Misi una mano sulla bocca ma riuscii a calmare l'attacco con la sola forza di volontà. Ok, sto meglio. Senti Tatsuya-kun, alcuni consigli per la prossima volta- La guardia la devi ricomporre immediatamente e se hai tempo, allontanati appena dal nemico altrimenti potrà colpirti con più facilità. Hai attaccato bene, ma sei stato incompleto. Dissi, non senza una certa nota di affanno nella voce. Ora se vuoi scusarmi, non mi sento bene... continuerei a dartele di santa ragione, ma ho bisogno di un attimo. Dobbiamo fare un sopralluogo di tutto il giardino e degli accessi alla villa ed al giardino stesso. Vuoi farli tu? Fatti un giro qui attorno, controlla tutti cancelli e le porte, ci rivediamo qui e mi dici dove sono. Quella era un'operazione necessaria per la missione di quella sera. Avrei dovuta condurla anche io, ma la nausea stava prendendo il sopravvento. Così senza aspettare davvero una risposta scappai fuori dalla proprietà di Mitsuki, lasciando solo Tatsuya a girare per il giardino della proprietà a prender nota di qualsiasi porta potesse vedere.


    La villa era un'ampissima struttura e per aggirarla completamente camminando a passo tranquillo ci volevano almeno dieci minuti. Dalla mera osservazione il Sunese avrebbe potuto notare che c'erano diversi accessi oltre quello principale: c'era un'ampia porta-finestra sul lato orientale della villa, ottima per catturare la luce al sorgere del sole, poi più in avanti rispetto alla stessa, sempre sul lato orientale, c'era una piccola porticina molto spartana dalla quale la servitù della magione assai spesso entrava ed usciva. Sul lato settentrionale invece c'era una seconda porta assai grande, ma apparentemente ben chiusa. Infine sul lato ovest della villa c'erano altre due porte di normali dimensioni per un accesso diretto al giardino da alcune delle svariate stanze all'interno della villa.
    Il giardino invece era straordinariamente ben curato per essere a Suna. La quantità di erba era assai ridotta, c'erano molti vialetti lastricati e molte piante erano piante grasse adattissime al clima torrido. Diversi fiori colorati sbucavano dalla cima di alti cactus e molti alberi tropicali facevano bella mostra, alti e rigogliosi, offrendo un fresco riparo dal sole. C'erano in tutto quattro cancelli, uno per punto cardinale, che davano accesso alla villa ma di questi solo il meridionale (quello del resto già usato per entrare) era aperto: i restanti erano ben chiusi da pesanti sbarre in metallo e grossi lucchetti.

    Tatsuya durante il suo giro avrebbe incontrato diverse persone, che però non gli davano per niente retta, ignorandolo come se non esistesse. Tuttavia, assai vicino all'ingresso settentrionale, avrebbe visto due individui confabulare loscamente. Uno era un uomo alto, anziano, con due sopracciglia cespugliose ed un vestito spartano. L'altro era un giovanotto che non poteva avere più di vent'anni che dall'aspetto ricordava vagamente Mitsuki. Oh, Aotsuki-sama, non può! Suo nonno... Che vada al diavolo nonno! Questo è il momento perfetto, Hito. Lo sai! Ma se ci scopre... Aspetta... ehi tu! i due si rivolsero a Tatsuya Gira al largo! Ma non avrebbero continuato a parlare: si sarebbero voltai e sarebbero rientrati dalla porta sul lato settentrionale della quale l'uomo chiamato Hito (quello alto e vecchio) aveva le chiavi.





    jpg



    Dopo circa mezz'ora tornai. Avevo ripreso un colorito normale e sebbene ancora disturbata ero ufficialmente guarita. Speravo. Oh, meglio... ho trovato una gentile signora che mi ha visto... bé si, mi ha aiutata emi ha dato qualcosa di miracoloso. Detto ciò, notato qualcosa? Quanti ingressi ci sono al giardino ed alla villa?





    Miseroh! Cosa vorranno Aotsuki e Hito? Zan zan!

    Allora, hai fatto una buona fase offensiva. Magari descrivi meglio i tuoi attacchi e se possibile evidenzia diversamente le specifiche (slot azione/movimento). Inoltre lo slot azione non è azione/movimento: è semplicemente uno slot azione. Che può essere usato per attacchi e movimenti.
      Slot Azione
      Uno Slot Azione può essere usato per attaccare l'avversario: in generale, qualsiasi attacco che può essere schivato con una semplice difesa richiede uno slot azione. Muoversi oltre i 6 metri richiede uno slot azione: la distanza percorribile con un singolo slot dipende dall'energia. Puoi leggere di più a pagina 4 del regolamento.

    Ora dovrai difenderti dall'attaco di Meika! Una difesa è autoconclusiva sei tu che decidi l'esito dell'offensiva avversaria. Tieni conto delle statistiche (Velocità dell'avversario contro i tuoi Riflessi) per capire se la difesa può essere facile/difficile o praticamente impossibile. A Pagina 5 c'è la spiegazione dello slot difesa in maniera estesa.
    Riflessi vs Velocità: Tanto più la velocità è maggiore ai riflessi, tanto più difficile è che un colpo venga parato o schivato. Una velocità diciamo superiore di 1-3 tacche rende l'attacco difficile a schivare, ma parabile. Al contrario, una velocità inferiore di 3-4 tacche rende l'attaccoschivabile abbastanza realisticamente. Non è una regola fissa: dipende dalle scelte del difensore, dall'attacco, dalla situazione.

    Calcolo dei Danni: Calcolo dei danni. Nel calcolo dei danni consideriamo la Forza dell'attaccante, Potenza dell'attacco la Resistenza del difensore. Un semplice attacco in corpo a corpo ha Potenza 10.
    Un attacco di potenza 10 causa 1 riduzione di 1 Leggera alla Vitalità del difensore, se colpito in pieno. Parare il colpo riduce il danno in una misura a discrezione del difensore.

    Il danno subito varia a seconda della Forza dell'attaccante e della Resistenza del difensore.
    Se la Forza è pari alla Resisenza, il danno è invariato.
    Se la Forza è maggiore della Resistenza, il dannp è aumentato di Mezza Leggera ogni tacca di vantaggio della Forza.
    Se la Forza è minore della Resistenza, il danno è diminuiro di Mezza Leggera ogni tacca di svantaggio della Forza. Il Danno minimo è comunque Lieve (un Quarto di Leggera).

    Questo vale solo per gli attacchi in corpo a corpo senza armi! Spiegheremo poi le armi. Se ci sono dubbi sempre a disposizione.
     
    .
6 replies since 8/4/2015, 14:28   105 views
  Share  
.