L'Ombra delle Mura

Addestramento [Manipolazione dell'Ombra I] per Near Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    Shadow of the Day



    Era una giornata splendida in quel di Konoha, il sole alto nel cielo riscaldava l'ambiente, senza però renderlo troppo afoso. Un leggero venticello rendeva gradevole la permanenza al sole e lasciava salire lungo la schiena qualche brivido per coloro che si trovavano all'ombra di tanto in tanto. Dopo una veloce colazione ed una difficile scelta dell'abito da indossare, terminata come di consueto per la classica veste verde con tanto di logo del clan Nara lungo il dorso della veste, ero uscito alla ricerca d'ispirazione.
    Da qualche giorno non ricevevo convocazioni da parte dell'accademia, e stufo di passare le mie giornata a giocare a scacchi con i vecchi del mio quartiere avevo deciso di perlustrare in lungo ed in largo il bosco secolare. Fonte di grande attrazione ero deciso a conoscerne ogni centimetro. Non si sa mai che un giorno mi sarebbe potuto tornare utile. Inoltre, inutile a dirsi, era un posto particolarmente adatto ad un Nara. Mi permetteva lunghe riflessioni sulle più svariate materie, e mi permetteva di pensare e ripensare al mio cruccio più grande, il mio ritardo nella vera e propria arte Nara.
    Sin da piccolo ero stato notato per alcune mie caratteristiche che avevano indotto i miei confratelli, se così possiamo chiamarli, a riporre in me molte aspettative. Alcuni anziani mi consideravano l'eletto dei Nara. Diciamo che la totale assenza di competizione dovuta alla scarsa presenza di altri giovani Nara rendeva tutto più semplice, ma ad ogni modo era sempre pesante vivere e crescere sapendo di dover soddisfare le aspettative di chi ti valuta molto positivamente. Il problema attuale è che nonostante la molta fiducia, e gli incentivi di tutto il clan dei vecchietti, io non avevo ancora imparato a dominare il controllo dell'ombra. Tutto ciò mi infastidiva abbastanza, era frustrante. Crescendo in questa maniera avevo un bisogno di atteggiamenti egoistici, nel senso di atteggiamenti di manifestazione dell'ego. E non riuscire in quello che sarebbe dovuto essere così semplice e scontato era fonte di grossi crucci interiori.

    Il bosco secolare mi permetteva di rilassarmi e lasciarmi andare a pensieri semplici, lontano dagli occhi di coloro che si chiedevano se fosse questa la giornata propizia perchè io riuscissi finalmente a sbocciare. Alcune scene erano realmente patetiche, anche i miei parenti non riuscivano ad evitare di finire nel ridicolo. Mio zio Yuta Nara, che nella sua grande carriera da shinobi era riuscito a collezionare solo l'amputazione di un braccio durante l'esame genin riusciva addirittura a sfottermi di tanto in tanto. I miei genitori invece erano più furbi, loro si erano ritirati dal mondo dei combattimenti quando s'incontrarono. Abbagliati dal grande amore optarono per la vita d'ufficio per non correre il rischio di perdere il compagno, e quindi da loro non potevo certo avere alcun genere di rimprovero. Anche perchè, le basi per potermi dire qualcosa non c'erano. Il mio impegno era riconosciuto da tutti all'unanimità. Oltre al mero allenamento fisico avevo letto più libri io da solo di tutto il quartiere, non c'era nulla di strano nel vedere il bibliotecario della zona chiedermi di prestargli dei libri.
    Il vero e proprio motivo di quel ritardo era presumibilmente dovuto al semplice stress. Capita alle donne per il mestruo, perchè non dovrebbe capitare ad uno shinobi per l'esercizio della propria abilità innata ?
    Senza fretta mi arrampicai su di un albero, e mi distesi con tutta la calma di questo mondo. Così potevo tranquillamente godermi le folate di vento che di tanto in tanto l'ambiente mi offriva. Osservavo con piacere il lento e consueto movimento delle foglie. Alcune di esse cadevano, anche se non eravamo in autunno. Probabilmente il continuo passaggio di ninja su questi tronchi indeboliva il nodo delle foglie, laddove vi è la congiunzione con i rami, cosicchè erano più suscettibili alle spinte del vento. Ne avrebbe beneficiato l'humus.



    Chissà quanto vite sono cadute in questi territori in periodi di pace. Così come queste foglie stanno cadendo così lontane dall'autunno.

    Lanciandomi in qualche riflessione di Ungarelliana memoria, lasciavo scorrere le lancette dell'orologio. Non avevo fretta, né altro da fare in quella giornata.



    Spero di potermi ....



    Stavo per dire che avrei avuto piacere di vivere una giornata di relax, quando una strana figura apparve dal nulla. Indossava una maschera demoniaca e mi fissava. Era sceso da un albero poco distante da me. Drizzai la schiena, e soprattutto il cervello.




    Non mi hai salutato, ma mi fissi. Ciò indica che sono obbiettivo di qualche tuo pensiero. Hai una maschera demoniaca ma hai dei vestiti di pregio. Indica che non si tratta di uno scherzo, altresì tutto l'abbigliamento sarebbe coerente con la maschera. Il fatto che tu sia armato se combinato con il fatto che io non ti conosco, che ho escluso si tratti di uno scherzo e che abbia convinzione d'essere oggetto di qualche tuo pensiero, indica che probabilmente le tue intenzioni si catalogano non buone. Il respiro tranquillo indica che probabilmente anche le tue pulsazioni lo sono. Mi induce a credere che tu ti senta in una situazione di totale tranquillità. Tranquillità che non potresti emanare se non avessi dalla tua parte informazioni maggiori delle mie. Sempre ch'io non mi trovi già in un genjutsu, o sai bene di avere qualità tecniche superiori alle mie, ed in tal caso è un problema per tutta Konoha se degli shinobi girano tranquillamente nel nostro bosco con informazioni riservate, altrimenti sai di avere il vantaggio della superiorità numerica. Delle due l'una, un'analisi approssimativa e oggettiva mi induce ad optare per la seconda opzione, in quanto Escludo che tu possa avere informazioni dettagliate sulle mie capacità: Ammesso e non concesso che qualcuno abbia delle informazioni riservate sui ninja di Konoha, nessuno potrebbe essere interessato a me come singolo elemento, in quanto non ho una fama tale da essere obbiettivo alcuno, Nè i miei genitori hanno possedimenti e ricchezze tali da giustificare un sequestro. Ulteriore argomentazione valida è il fatto che tu abbia rinunciato ad esercitare il vantaggio dell'attacco a sorpresa per uscire allo scoperto. Si potrebbe ribattere dicendo che la tua apparizione è più prolifica per il fine di indurmi in uno stato d'ansia, ma bisogna ammettere che un'attacco a sorpresa effettuato da un soggetto vestito da demone era sicuramente più performante e idoneo a tal fine. Dedotto quindi che tu non abbia buone intenzioni, e che tu goda probabilmente del vantaggio della superiorità numerica, non mi resta da chiedermi se le tue intenzioni sono solamente non buone, o esplicitamente cattive. Giusto ?

    Data la situazione di totale abbandono nel bosco avevo preferito evitare di tenere isolati nella mia mente le mie riflessioni. Ritenevo di essere probabilmente circondato, ma non potevo certo esserne sicuro. In questo genere di situazione, sapere di essere circondati è inutile, non avendone prova dovevo totalmente concentrarmi sull'unico soggetto che vedevo, soprattutto perchè nell'ipotesi in cui esso poteva essere più forte di me. Avevo abdotto il possibile dalle informazioni in mio possesso. Non potevo sapere se quelli sarebbero stati alcuni dei miei ultimi ragionamenti, ma in tal caso, il mio assassino avrebbe saputo che stava per eliminare un genio.


















    Come sempre, scuso l'arroganza del mio pg per essersi definito genio per aver detto le solite quattro cazzate :)

    Detto ciò, spero di non aver peccato di gola nell'aver "dedotto" un'eventuale superiorità numerica da dati ipotetici. In realtà ho anche specificato che il mio pg non ne terrà conto, lui ritiene che o l'avversario è più forte, o che è in superiorità numerica. In realtà, l'avversario è entrambe le cose...

    Spero di non aver già fatto duecento errori, in caso, ho la schiena pronta alle cinghiate :)
     
    .
18 replies since 21/4/2015, 16:54   239 views
  Share  
.