L'Ombra delle Mura

Addestramento [Manipolazione dell'Ombra I] per Near Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~L'Ombra nella Caverna~


    A differenza di quanto il Nara potesse immaginare, Atasuke era lì presente con lui, ben celato nelle ombre, rese per certi versi ancora più fitte dalle fioche luci delle torce. Silenzioso come uno spettro seguiva i movimenti del Nara, vegliandone i progressi ed analizzandone i ragionamenti, nella speranza che in quel luogo, tanto affine all'abilità del biondino, questi potesse in qualche modo progredire nello sviluppare la sua arte. [Abilità] [Distanza]

    °Quattro cloni? Certo è utile come diversivo... Ma in una caverna... cosa spera di trovare di tanto pericoloso da necessitare un diversivo? Ma soprattutto... non ha calcolato che in una caverna simile, con un tale silenzio solo lui fa rumore? Chiunque con un orecchio attento localizzerebbe l'originale senza neppure starlo a cercare... Senza contare che con le ombre tanto allungate dalle torce chiunque noterebbe la mancanza di ombre... Vediamo che cosa si inventerà più avanti...°


    Pensò tra se, restando bene attento a non farsi scoprire a sua volta. Certo era inopinabile che quella strategia, adottata dal giovane, potesse avere un senso, ed era innegabile che dopo ciò che il suo clone gli aveva fatto passare, si sarebbe tenuto molto sulla difensiva, tuttavia, la sua manovra era pressochè inutile, specie contro un'avversario di un certo livello. Ma era chiaro che fino a quel momento Near non aveva ancora incontrato un avversario degno di tale nome.
    La caverna era tetra, e non sembrava presentare alcuna modifica effettuata dall'uomo, eccezion fatta ovviamente per le torce ed i rugginosi sostegni inchiodati alle pareti umide che le sorreggevano. Avanzando il nara non avrebbe trovato nulla, o almeno nulla di così utile in quella direzione. Certo non poteva sapere quale potesse essere la direzione giusta da seguire per scovare l'uscita, anche se forse avrebbe potuto tentare di sfruttare qualche stratagemma, oltre che la semplice fortuna.
    Tuttavia, Atasuke aveva già previsto anche quell'evenienza ed aveva preparato quella fase nei minimi dettagli.
    Procedendo in quella direzione, infatti, il Nara, oltre che avventurarsi sempre più nel profondo di quella grotta, stava andando proprio ad infilarsi nella sala grande di quella grotta, luogo in cui lo avrebbe atteso un semplice indovinello, o almeno doveva essere semplice per un nara dalle elevate capacità intellettive.
    Raggiunta la stanza, nonappena l'originale ne avesse varcato la soglia, la parete di roccia si sarebbe chiusa ermeticamente alle sue spalle, eventualmente schiacciando l'ultimo clone posto al fondo della formazione.
    Inutile dire che Atasuke conosceva un'altro passaggio nelle ombre per accedere a quella stanza, restandosene in disparte nella più completa oscurità, avvolto dal suo nero mantello.

    [...]


    Atasuke, ora appeso alla volta gocciolante di quell'enorme stanza naturale, osservava, avvolto dall'oscurità e dal suo mantello, ciò che il Nara era intenzionato a fare.

    °Allora... Che cosa deciderai di fare questa volta Near?°


    Dinnanzi a Near, vi era un semplice ripiano in pietra. Su di essa erano presenti tre piccole pedane ed una semplice leva, posta frontalmente a quel ripiano, segno che forse tutto era collegato in quella specie di meccanismo. Il tavolino era illuminato da una luce quasi innaturale in tutto quel buio, che pareva filtrare da una fessura della volta, illuminando con il suo raggio di luce azzurrino il tutto.
    Se Near si fosse avvicinato, avrebbe scorto che sulle tre pedane erano presenti tre contenitori in vetro dalle dimensioni decisamente differenti, tutti e tre con una sola tacca ad indicare con precisione il livello di liquido che poteva contenere.
    Analizzandoli, avrebbe quindi notato che il primo contenitore, posto sulla pedana alla sinistra del Nara, la tacca indicava esattamente 10 decilitri, quello centrale ne indicava 7, mentre il più piccolo sembrava contenerne decisamente di meno, arrivando solo a 3.
    Da abili trateghi e raffinati pensatori quali erano i Nara, certamente non avrebbe dovuto faticare ad intuire che quel meccanismo serviva evidentemente ad aprire una porta o a sbloccare qualcosa. Il problema, forse, restava nel comprendere come quel sistema dovesse funzionare.
    Cercando nei dintorni non avrebbe infatti trovato alcun messaggio, nessuna traccia propriamente detta che gli indicasse la via da seguire o la successiva azione da intraprendere. Evidentemente doveva intuire tutto per conto suo.
    Le uniche tracce che aveva erano infatti una piccola fontanella da cui sgorgava continuamente acqua, anche se più che di fontanella si poteva parlare di fessura nella parete, probabilmente collegata ad un corso o ad una sorgente nel sottosuolo; quei tre contenitori, la leva ed alcune tacchette incise sulle pedane. Per l'esattezza cinque su quella alla sinistra del Nara ed altrettante su quella centrale.
    Che fosse un indicazione? Oppure era solo un caso? Certo era che non vi era null'altro ad indicare la via.


    Se il Nara avesse tentato di smuovere la leva tirandola senza aver trovato la soluzione corretta, o anche solo a vuoto per verificarne gli effetti, questa avrebbe scagliato una pioggia di aghi in un raggio di tre metri attorno alla pedana. [Trappola]
    Solo dopo esserne stato colpito, si sarebbe poi reso conto del veleno, altamente debilitante in cui questi erano intinti da chiunque avesse approntato quella trappola. [Veleno]

    A quel punto stava a Near ed al suo cervello elaborare una soluzione per uscirsene, sperabilmente vivo.


    OT - Ok, semplice enigma per cercare di testare il tuo intuito incrementato :zxc:
    Detto questo, per passare il test, ovviamente non mi basta solo la soluzione, ma anche i ragionamenti dietro per giustificarla.
    Ovviamente, starà a me decidere se la soluzione è corretta o meno (anche sulla base dei ragionamenti, se la pinzi per caso ma i ragionamenti sono inopinabilmente sballati, ovviamente, è come se non ci fossi arrivato :zxc:)
    Detto questo buon post, per il resto, sai dove trovarmi :zxc:
    - /OT
     
    .
18 replies since 21/4/2015, 16:54   239 views
  Share  
.