L'Ombra delle Mura

Addestramento [Manipolazione dell'Ombra I] per Near Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~L'ombra nell'oscurità~


    Se le sue emozioni fossero state un'arma o una tecnica, l'ondata di depressione che lo colse nel vedere la scelta del Nara, come minimo poteva essere considerata una tecnica distruttiva come lo Shinra-Tensei usato da Pain centinaia di anni prima su Konoha.
    Davanti al Nara vi erano infatti due strade possibili. L'una, era la palese rappresentazione della Luce, l'altra era la palese rappresentazione dell'Oscurità. Infinite potevano essere le illazioni in merito alla scelta della luce o dell'ombra, del necessario equilibrio delle due nella vita di tutti i giorni, etc, etc... Ma in quella situazione, si trattava semplicemente di logica e naturale elaborazione. Per Atasuke era palese, se non ovvia la soluzione, ma per maggiore sicurezza, sulle porte era altresì palesata la corretta soluzione, anche se era spezzata in due punti.
    Mentre sulla prima era specificata la necessità fondamentale della luce nella vita di tutti i giorni, nella soceona era altresì specificata la necessità della stessa per poter proiettare un'ombra.
    Scegliere l'oscurità, per un utilizzatore di ombre come i Nara, equivaleva scegliere di non sfruttare la propria abilità di famiglia, significava, in parole povere: Suicidarsi.
    Era infatti rinomato che per quanto un luogo potesse essere luminoso, un qualsiasi corpo posto al suo interno avrebbe proiettato un'ombra, forse poco nitida, forse poco visibile ma c'era. In un luogo buio, invece, l'ombra non può esistere. Una lezione basilare della vita, in un certo senso, ma allo stesso modo, una cosa talmente semplice che Near sembrava forse averla data per scontata, ignorandola. L'ombra in fondo, altro non è che il punto di giunzione, l'elemento comune che si trova tra la luce e l'oscurità. Non esiste nel pieno di nessuno dei due, ma esiste in quello spazio di unione in cui il mondo si trovava nella sua dualità.
    Appena attraversata la porta, oltre al consueto scricchiolio del meccanismo di chiusura, Near avrebbe sentito un suono secco, come di una mano che applaude, o più precisamente quella di una mano che sbatte sulla fronte del suo proprietario. Una reazione incontrollata di Atasuke, che per la prima volta dava un segno della sua presenza, anche se ormai era troppo tardi per Near poterlo vedere. La porta si era già chiusa.
    Avanzando nel corridoio, passo dopo passo, per quanto i suoi occhi si abituassero a poco a poco all'oscurità che andava avanzando, ad un certo punto, si sarebbe forse reso conto dell'errore. Davanti a lui infatti, si stagliava ancora un lungo corridoio tortuoso, ricco di intralci, cadute, spigoli appuntiti, trappole e completamente oscuro.
    Per quanto si sforzasse di guardare davanti a se, non poteva vedere nulla, solo la più completa oscurità, la totale assenza di luci. La sua vista era completamente azzerata.
    Solo alla fine del lungo tunnel avrebbe scorto luminoso un raggio di luce che spirava nelle fessure della porta, non perfettamente sigillata. Ma come sarebbe sopravvissuto a tutta quella prova?
    Lungo il percorso infatti il nara avrebbe incontrato, in ordine sparso almeno 6 fossi costellati di spuntoni sul fondo dopo appena un paio di metri di caduta
    [Trappola], svariati giri ad 8, studiati per fargli perdere l'orientamento ed una decina di trappole attivate con la pressione di una piastra posta sul suolo, le quali avrebbero sparato una raffica di aghi avvelenati dalle pareti. [Trappola]
    Inutile dire che le pareti di roccia erano fredde ed affilate come rasoi, mentre il silenzio più totale, intervallato solo da qualche rara goccia d'acqua che cadeva, non sembrava dare alcuna indicazione sulla via corretta da percorrere.
    Cosa si sarebbe inventato il Nara in quella situazione? Quale sarebbe stata la soluzione? Qual'era il modo per uscirne vivo? Forse era facile pensare che non ve ne fossero, ma un modo esisteva ed il Nara avrebbe fatto bene a scoprirlo per non finire impalato in quel corridoio.



    OT - Allora: post breve e coinciso il mio. Decisamente meno il tuo (o almeno mi aspetto qualcosa di più).
    è palese che hai cannato la scelta (come hai potuto leggere) ma quantomeno hai appreso un'importante lezione per la gestione futura della tua TS.
    Lascio a te la descrizione di tutto (sempre che ci sia da descrive un'ambiente totalmente buio).
    Intanto posso assicurarti che esiste una procedura specifica per l'avanzamento al buio più totale e ti do un'ulteriore aiutino: La uso più o meno regolarmente e se cerchi su youtube ci sono pure di video. Non dico altro. Inutile dire che valuterò la riuscita del tuo attraversamento nell'oscurità in base a come svolgi il tutto. Quindi non lesinare sui dettagli, non dare cose per scontate e datti da fare che sperabilmente la conclusione è vicina :zxc:
    A te renderla una conclusione positiva (acquisizione TS) o negativa (decesso anticipato XD)
    - /OT
     
    .
18 replies since 21/4/2015, 16:54   239 views
  Share  
.