Bullismo Ninja

[Corso delle Basi per Isami Utakata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Bullismo Ninja

    Post Secondo



    Quei ragazzi mi avevano incuriosito all'inizio, ed ora mi stavano decisamente divertendo. Se avevo capito bene il robusto aveva rubato delle patatine al panzone ed ora lo stava picchiando. Non sapevo se era più idiota il ciccione che non reagiva o quell'altro che se la prendeva con uno che non aveva alcuna voglia di combattere.

    Chissà come si comporteranno quei tre bulletti con una vittima che reagisce... ed ora che ci penso è da un sacco che non faccio pratica con le persone.

    Il chakra irrorò le mie dita, tessendo dei fili che si sarebbero avvolti attorno al braccio sinistro del panzone. [Attivo tecnica "Fili di Chakra". Consumo Basso. Slot Tecnica + Slot azione per afferrare.]

    Lo studente non poteva resistere ai fili. Per il momento non sentiva nulla di strano ma, non appena il bulletto tentò di colpirlo nuovamente, il suo braccio si mosse da solo, controllato da me, parando l'assalto del bulletto. [Slot Difesa]

    Oh, credi forse di poterti ribellare pancione? Vediamo che ne pensi di questo!

    Il bullo tirò un calcio tentando di prendere in pieno la pancia del grassone. [Forza e Velocità 150. Potenza 10.]


    Indipendentemente dall'esito avrei manovrato il braccio sinistro del corpulento studente, colpendo il bulletto direttamente sotto al mento, buttandolo lungo disteso per terra. I suoi compari si sbrigarono ad alzarlo ma, nel frattempo, avevo già rilasciato la tecnica e mi ero precipitato li.


    Ehi! Che state facendo? Andate via subito!

    Forse un po' sorpresi dal fatto che c'era un'altra persona, forse intimoriti perché avevano visto il coprifronte della sabbia, i bulletti se ne andarono lasciando me e il ragazzo corpulento da soli. Lo avrei aiutato ad alzarsi prima di presentarmi.

    Ciao, come va ti hanno fatto male? Dovresti imparare a difenderti sai... un ninja non dovrebbe stare immobile senza reagire... hai decisamente bisogno di qualcuno che ti insegni come si fa. Comunque io sono Shu, di Suna, e tu come ti chiami?

    Il giovane Utakata avrebbe potuto notare di fronte a lui un ragazzo apparentemente molto giovane, sembrava un suo coetaneo infatti, dai lunghi capelli rossi ed occhi grigio brillante, che tuttavia parlava con una voce abbastanza autoritaria, seppur amichevole. Che fosse per via del coprifronte che testimoniava a chi lo guardasse che si trattava di un ninja fatto e finito? E come avrebbe reagito Isami alle parole del Sunese?




    CITAZIONE
    OT

    Il tuo primo post mi è molto piaciuto, hai presentato ottimamente il tuo personaggio e ne hai fatto trapelare la personalità, restando anche coerente con quanto avevi scritto in scheda.

    L'unica cosa che avrei da dirti è di curare un po' meglio la punteggiatura e magari di rileggere quanto scrivi visto che ci sono alcuni errori grossolani. Nulla di grave, ma dato che sono cose che si possono evitare molto facilmente te le segnalo (disse quello che non rilegge mai i suoi post :P)

    In questo post, come hai visto, ho iniziato ad introdurre certi concetti di combattimento che vedremo maggiormente nel dettaglio successivamente, anche se una cosa la introduco ora e dovrai anche farla tu nel tuo post ovvero una difesa.

    CITAZIONE
    Il bullo tirò un calcio tentando di prendere in pieno la pancia del grassone. [Forza e Velocità 150. Potenza 10.]

    A questo attacco presente nel mio post dovrai essere tu a difenderti! Ma come fare? Continua a leggere e lo scoprirai!

    Per cominciare ti riporto quanto scritto nel regolamento, prima di procedere a spiegarti.

    CITAZIONE
    Slot Difesa

    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato.

    Per il momento puoi pure ignorare i parametri delle statistiche e la potenza dell'attacco, non è l'obiettivo di questo post.

    Sappi che per difenderti efficacemente è importante sfruttare un concetto che già ti ho presentato ovvero "Realismo e Coerenza".

    Indipendentemente dall'assalto che il tuo avversario compie sarai sempre tu a deciderne l'esito, e quindi a difenderti, ma sappi che se la tua difesa non è realistica e coerente potresti essere costretto a cambiare la tua difesa (o potrebbe essere cambiata "a tavolino") da parte di un giudice (se in arena) o dal Qm (in una quest). Nel concetto di realismo e coerenza si andranno poi ad inserire anche le statistiche, ma essendo la matematica un supporto a questi due concetti preferisco che tu agisca, per ora, ignorando i valori matematici.

    In breve l'obiettivo principale è difendersi dall'attacco che ti ho descritto. Scegli quale dei 3 metodi di difesa utilizzare e come sfruttarlo rispettando i concetti di realismo e coerenza.

    Ah, poi va da se che si può proseguire con l'interazione tra i nostri due pg ;)
     
    .
6 replies since 1/5/2015, 18:21   77 views
  Share  
.