Indagini Private

"Free" Asgharel, Fenix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Accuse Infondate~


    Inutile dire che Atasuke si ritrovò stupito di come gli venne chiesto di procedere, al punto tale di saltare la consueta fila kilometrica per consegnare qualche scartoffia. Il suo primo pensiero venne legato alla sua “nuova” carica, ipotizzando che gli impiegati avessero avuto il buon senso di pensare che Atasuke serviva di puù sulle mura, che in coda ad uno sportello, tuttavia, il pensiero fisso di ciò che era accaduto, lo lasciava con un remoto sentore di pericolo, in parte anche fondato.

    “Buongiorno Atasuke-san.
    L’aspettavamo, mi dica, si è ripreso dal grave incidente?”


    «Buongiorno, fortunatamente non è stato grave quanto sembrava in un primo momento, tuttavia immagino che non mi abbiate chiamato direttamente solo per discutere della mia salute, o mi sbaglio?»


    Atasuke rispose con tranquilla sincerità, anticipando, in parte, ciò che la donna stava per dirgli, o per meglio dire, ciò che ella stava per insinuare.
    Non diede peso al tono dell'impiegata, che passò dal “cordiale” al marziale fino alla richiesta di consegnargli il modulo. Conosceva quel mondo e conosceva ancora meglio le regole che lo governavano, specialmente quei luoghi dove la burocrazia era alla base di tutto e dove ogni frase doveva essere studiata fin nel minimo dettaglio per evitare di incappare in qualche possibile interpretazione alternativa.
    Quando gli venne chiesto, consegnò il proprio fascicolo, osservando con attenzione la precisione e la “raffinatezza” con cui l'esaminatrice aprì la cartellina spargendone il contenuto ed iniziando ad analizzarne il contenuto.
    Sentì una vena di disgusto nell'osservare il volto dell'impiegata mentre questa esponeva ad alta voce tutto ciò che era contenuto in quel rapporto. Tuttavia decise di tacere, continuando ad osservare la scena, cercando di rimanere quanto più impassibile possibile. Se c'era una cosa che sapeva fare era mentenere una faccia di bronzo fino all'ultimo, specie quando sapeva di dover recitare una parte per nascondere qualcosa.

    “Un carro, messo li come trappola, e nemmeno avete la briga di capire la marca della colla che hanno usato per tenerlo assieme.
    E tornate qui, tutto sommato, intero.”


    °Che cosa sta cercando di insinuare? Che sono un traditore di Konoha?°

    “Simili episodi generalmente nascondono... Come dirlo in maniera gentile ad un "eroe"…
    …il germe del tradimento.”


    Inutile dire che Atasuke si sentì a dir poco disgustato da quella accusa infamante. Certo, stava nascondendo qualcosa, anche se in realtà si trattava piuttosto di verificare un'informazione trovata, piuttosto che spiattellarla gratuitamente con il rischio di diffamare una nobile casata, oltre che finire al patibolo in caso di errore.
    Non concesse nulla alla donna, ad eccezione di una velata smorfia di disgusto, protratta per alcuni lunghi istanti di silenzio.

    «Posso comprendere che non esista un modo “gentile” per dire ciò che mi avete voluto riferire, tuttavia, esiste una procedura precisa per procedere con un'accusa, specialmente quando si parla di tradimento. Inoltre tale procedura prevede la presenza di prove e non di illazioni, ma voglio ben sperare che non siamo qui a discutere di ciò, men che meno di formalità e burocrazia... Oserei dire che siamo entrambi sufficentemente esperti e famosi per la nostra precisione in questo settore da non doverci perdere sui dettagli...»


    Non voleva essere scorbutico. In effetti sapeva che una parola di troppo in quel luogo, poteva significare morte certa o addirittura peggio, tuttavia, sapeva anche che le teorie di quella donna andavano placate quanto prima.

    «Tuttavia, per rispondere ai suoi dubbi, volendo andare con ordine, le ricordo, che se anche l'attuale verbale è firmato e timbrato da un chunin, all'atto della partenza della missione diplomatica, il sottoscritto era ancora un genin e l'O.d.G. Con la mia promozione è uscito ed è stato datato e timbrato da questi stessi uffici il giorno successivo, come potrà notare dal suo stesso archivio. Dunque non è poi così strano il fatto che io abbia concesso ad un mio superiore il comando, come i protocolli richiederebbero. Le avrei invece dato ragione se avessi "preteso" un grado che non mi spettava»


    Si concesse una prima pausa. Il primo punto era stato demolito, ma ora doveva rafforzare la sua posizione anche sugli altri passaggi.

    «In merito alla convalescenza, vi sarei grato se mi mostrasse il protocollo o la normativa secondo cui uno shinobi è considerabile convalescente e quindi meno adatto al comando, dacchè mi risulta che in periodo di convalescenza, ogni shinobi è tenuto al di fuori delle missioni per normativa, eccezion fatta per i protocolli di emergenza, come in caso di attacco al villaggio, dove ogni singola forza disponibile può essere impiegata su ordine degli amministratori, dell'Hokage o delle squadre speciali. Detto questo, se come dite, era convalescente, e quindi non in grado di prendere parte alla missione, sono pront a firmare un'esposto contro l'amministrazione per la violazione del protocollo 81/2008»


    Mentre proseguiva nel suo discorso, per quanto il tono rimanesse calmo, il suo sguardo si faceva serio e deciso, mentre uno strano fervore gli montava dall'interno.

    «Per quanto riguarda la “protezione” di due persone, mi permetto di dissentire. Passi la protezione del “civile” che era partito con noi dal villaggio, tuttavia non mi risulta che aggregare un'ulteriore shinobi di un villaggio alleato, tra l'altro direttamente collegato con la missione diplomatica, significhi avere un'altra persona da proteggere, quanto piuttosto un secondo valido shinobi al fianco. A questo punto, la decisione di dividerci mandandomi in avanscoperta su una delle due vie non sembra un'idea troppo folle, se non per il sottoscritto che si è avventurato in solitaria, dato che dall'altra parte vi erano due shinobi alleati a difesa di un civile.
    Se proprio c'è un qualcosa di cui possa essere accusato al massimo è di troppa fiducia in me stesso, ritenendomi in grado di farcela da solo anche in questa occasione»


    Si concesse un'ulteriore pausa, prima di riprendere con le sue ultime considerazioni.

    «Questa missione è stata un fallimento totale. Non lo nascondo, come non nascondo il fatto che debba vergognarmi per la pessima gestione da parte mia, prendendomi la mia parte di colpa nel fallimento. Tuttavia, le ricordo che se un fallimento è considerabile indice di tradimento, probabilmente il 50% delle persone transitate in questi uffici sarebbero da considerare nukenin a tutti gli effetti... E se non ha altro da dire, la saluterei, ho un'impegno alle mura ed un'incontro con l'Hokage che mi attende»


    Con le sue parole non mentiva. In effetti l'ultimo Hokage gli aveva concesso quell'incarico, a patto che gli facesse periodicamente rapporto sui movimenti in ingresso ed in uscita dal villaggio e quel giorno era uno di quelli adibiti a consegnare le informazioni raccolte, anche se in quel caso anche ben altre informazioni Atasuke aveva con se da consegnare.
    Solo in quel momento, avrebbe voltato il capo, notando il portaborse della donna che sbarrava la porta di ingresso, come a voler bloccare ogni eventuale tentativo di fuga.


    Se ella non avesse avuto null'altro da aggiungere, con un inchino formale si sarebbe congedato, dirigendosi alla porta, dove ancora il portaborse restava fermo ed immobile, come a voler attendere un'ordine del suo capo, prima di cedergli il passo.


    OT - Se sei d'accordo sfrutterei a questo punto le nostre "nuove" cariche quanto prima, comprese le "limitazioni" che Raizen ha richiesto ad Atasuke. Ad ogni modo, vediamo di giocarcela bene :riot:
    P.S. Cerchiamo di tagliare il più breve possibile questa parte negli uffici, mi ricordano troppo gli ultimi periodi passati a discutere di norme, decreti e compagnia bella XDDD
    - /OT
     
    .
28 replies since 4/5/2015, 14:46   360 views
  Share  
.