Indagini Private

"Free" Asgharel, Fenix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Nodi sciolti







    Alzò un sopracciglio ai rimproveri di Atasuke, infastidito.

    Ah, quindi ora è colpa mia se hai carta da macero come soprammobili.
    Per di più gran parte è senza data, per cui fai poco il figo.
    Riguardo allo straordinario non preoccuparti, non verrà pagato, i vecchi documenti importano ben poco anche perché sono praticamente in catalogabili, metti tutto in uno scaffale e tanti saluti.
    Se poi per personale organizzazione vuoi dargli un ordine fai pure, ma sappi che perdere quattro rapporti dalla cima di ogni pila non ti autorizza a chiedere straordinari.


    Diede al discorso un tono conclusivo mordendosi la lingua per non dare altro spago ad Atasuke, cosa che l’avrebbe sicuramente portato ad una spirale di giustificazioni e contro giustificazioni infinita.

    Manda appena puoi le squadre, fai semplicemente spostare i sistemi di sicurezza più in alto, dopotutto da questo punto di vista sei indipendente rispetto al resto.
    Riguardo la criticità invece non penso potremmo mai rischiare nulla, chi ha il pass è un appartenente al villaggio con una storia ben conosciuta e visto che al mercato la vendita è al dettaglio per le porte non passerà mai nulla di abbastanza voluminoso da non essere adocchiato a vista, per lo più alimenti e stoffe.
    Si può nascondere di tutto in un carro con un po’ di talento, ma è impossibile nascondere qualcosa di realmente pericoloso all’interno di un sacchetto della spesa.
    Ma se questo ti intimorisce puoi fare una lista degli espositori e rilasciare tu le autorizzazioni ed effettuare controlli a campione sugli stessi anche dopo il rilascio dell’autorizzazione, se credi possa servirti ti darò UN'UNICA squadra della polizia per sostenerti nella sorveglianza del mercato.
    Anche se, ripeto, la vita si terrà comunque sotto i vostri occhi, perdersi di vista uno scambio illecito da sopra le mura non è semplice.


    Si dedicò poi alla lettura del rapporto di Atasuke mentre questo implementava la parte mancante a voce.

    Bene, solo una cosa Atasuke, tutto questo non deve più accadere, e non parlo del tuo errore, quanto del rapporto falsato.
    Seppure fosse stato consegnato qualsiasi azione contro i Kobayashi o qualsiasi clan della foglia passa prima di tutto attraverso il mio vaglio, per cui, non ti preoccupare degli effetti che questo possa provocare.


    Sfogliò ancora qualche pagina prima di dare la soluzione ad Atasuke.

    Sei stato un coglionazzo.
    Caso chiuso sui fallimenti della missione.
    Ah, ogni parola che contraddica l’aggettivo “coglionazzo” o cerchi di appiopparlo a me corrisponde a 100ryo in meno ad ogni busta paga da qui a sempre.
    Ma affrontiamo la cosa più seriamente, e stai ben attento NON sto cercando il tuo parere, ti sto dando il mio. Ho visto cosa è accaduto ed è accaduto per una semplice ragione:
    La tua totale incapacità di comprendere i tuoi limiti.
    Procedere da solo dopo aver notato che la carovana era scortata da più persone è stato tremendamente sbagliato, come anche dividere il team e dare per scontate le informazioni ricevuti da sconosciuti.
    Ma questi sono i problemi che ti riguardano meno, eravate in due a farli.
    Ma tu sei caduto volontariamente in una trappola.
    E non bastasse hai rifatto lo stesso errore al palazzo del Daimyo ed è il motivo per cui io ora sono qui.


    Lo guardò a lungo, sguardo pesante e fisso, immobile.

    Continui a sbagliare e raramente ammetti le tue colpe ed anzi, spesso le scarichi addosso agli altri.
    Come due secondi fa.
    Eri in ritardo perché hai sbagliato nel nascondere le informazioni, non perché l’impiegata fosse insensatamente sospettosa.
    Hai visto di essere in inferiorità numerica e prima ancora di dartela a gambe hai tentato di metterli nel sacco come se avessi davanti tre poppanti, li hai sottovalutati e sopravvalutato immensamente te stesso.
    Abbassa la cresta Atasuke, o ci lascerai corna e collo la prossima volta.


    Nuovamente quel tono che non ammetteva repliche, autoritario, un cambio sufficientemente marcato che pareva implicitamente richiedere un titolo onorifico al termine della prossima frase di Atasuke.
    Non si poteva dire che Raizen vantasse un albero genealogico nobile, anzi, tuttavia era uno di quei cafoni cresciuti dalla terra con l’istinto per il comando. Altro discorso era per la comprensione che spesso vantavano i grandi imperatori, ma forse col tempo anche lui l’avrebbe acquisita.

    Tornando a problemi più seri, hai ragione, la cosa è sospetta. Ti spiego perché non sono preoccupato, o meglio, lo sono ma ho la parziale soluzione al problema.
    I Kobayashi non sono stati colpiti casualmente. Sono un clan potente e dannatamente ricco, ma pensi che siano gli unici ad esserlo?
    Il tuo sapere potrebbe portarti a rispondere: si, sono incontrastati, o quasi.
    Invece non è affatto così, c’è almeno un clan che può rivaleggiare con loro per estensione e potere, anche se gestisce una tipologia di commercio su cui non possiamo fare alcun tipo di tassazione.
    I Kurogane, mai sentiti?
    Probabilmente no, gestiscono molto bene i loro affari ed al contrario della mafia non sono semplici da scoprire, da che mi risulta il tuo è probabilmente il primo contatto mai avuto con loro.
    Perché lo dico?


    Sorrise, troncando sul nascere una risatina.

    Hai presente le pecore nere?
    Ne ho conosciuta una di catrame.
    Il capoclan dei Kurogane ha un figlio, il suo figlio maggiore del tutto avverso ai commerci del suo clan e pronto a vendicarsi sul suo stesso sangue per sciacquare con esso i crimini commessi dal suo stesso parentame.
    Curioso, no?
    Hanno il nemico in casa.
    Venni a conoscenza del ragazzo durante una missione, ma se non avessi conosciuto lui ad ora, ogni nostro sospetto non poteva che essere sfogato sui Kobayashi, ma tra la guerra civile e il carro d’armi, e il tentativo di screditare il loro unico rivale economico i dubbi restano pochi.
    È sempre meglio far fuori chi ha soldi per pagare meglio i tuoi sicari.


    Sospirò

    Modifica il tuo rapporto, e specifica che i tuoi ricordi sono stati modificati, un interrogatore esperto sicuramente saprà notarlo in caso di indagine.

    Un nuovo sospiro, più grave del precedente.

    La foglia merita di essere ripulita.
    In questo si che il loto potrà aiutarci.
    Anche perché non ci serve indagare, anzi, dovremmo stare in perfetto silenzio.
    Anzi, dovremmo fingere di aver mangiato la foglia.
    E il clan Kobayashi non dovrà saperne nulla.


    Si alzò con uno scatto, rivelando solo in quel momento il suo fiammante mantello da Hokage, un po’ gli piaceva farlo sventolare, mostrarlo, mostrare a chi appartenesse.

    È arrivata l’ora di visitare tenuta Kobayashi.
    Chiama tre dei tuoi, e mettili in divisa da battaglia, idem per te, io direi che sono apposto.
    E preparatevi alla battaglia.


    Uscì dalla porta, il sole baciò il Juudaime sul coprifronte che incorniciava due occhi infiammati di eccitazione, recitare gli piaceva sempre.

     
    .
28 replies since 4/5/2015, 14:46   360 views
  Share  
.