Indagini Private

"Free" Asgharel, Fenix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    La Retata








    Attese alla porta principale l’arrivo dei ninja che aveva richiesto, Atasuke compreso.

    Indossate le maschere, non è una gita di piacere.

    Ordinò secco per poi aspettare che eseguissero.

    E ora andiamo, sfrutteremo i tetti perché non ho voglia che ci vedano sfilare in pompa magna dentro il villaggio in tenuta da battaglia, soprattutto per andare dai Kobayashi.

    La magione non era troppo distante dall’entrata principale e guadagnarono l’ingresso principale in poco tempo, calcando il viale principale con l’autorità che il loro titolo gli conferiva, solamente l’ingresso vero e proprio all’edificio riuscì a fermarli. Qualsiasi sbarramento dopo una cristallina e dura intimidazione avrebbe portato ad una scarica elettrica diffusa dai piedi stesso dell’Hokage, emanata durante la sua ripresa di marcia, ad ogni ostacolo sempre più convinta.

    Toshiro Kobayashi-sama.
    È richiesta la sua presenza.


    Parlò con un tono di voce chiaro e scandito, il silenzio in cui era piombata la magione era sufficiente da far udire quel richiamo in ogni suo angolo.
    Attese immobile, guardando una ad una la servitù dei Kobayashi che lentamente si accostava, Aoki per la maggiore.

    Toshiro-sama

    Rincarò.

    Ordini immediatamente alle sue guardie di disperdersi e attendere venti passi alle mie spalle.
    Si faccia scortare da una delle mie mentre si reca a prendere i registri contabili delle attività commerciali della sua famiglia, dislocazioni esterne alla nazione del fuoco comprese.
    Faccia intanto approntare una stanza per la loro consultazione, non voglio nessuno al suo interno ne a portata d’orecchio, solamente io, lei e ed una delle mie guardie mentre le altre due si assicureranno della pulizia del perimetro. Io attenderò qui fino al suo ritorno.


    Diretto, conciso, irrefrenabile.
    Avrebbe messo a tacere chiunque alzando solamente una mano e fulminandolo con uno sguardo, anche se immaginava che in pochi avrebbero scavalcato l’unico avente diritto a spiegazioni: il capoclan dei Kobayashi, a cui il Juudaime avrebbe risposto celermente e abbastanza serenamente, pur senza perdere il rigido tono marziale.

    Una recente missione potrebbe aver messo in luce alcuni affari illeciti effettuati dalla vostra famiglia.

    Didascalico, ma di sicuro sufficiente a far scattare Toshiro per proteggere l’onore del suo clan.
    Appena soddisfatte le richieste avrebbe atteso qualche secondo senza neanche aprire i registri per poi chinarsi in un lungo inchino.

    Perdonami Toshiro.

    Il tono nuovamente cordiale venne riguadagnato in pochi secondi, facendo scomparire anche l’aria da burocratico pomposo che aveva tenuto fino a pochi secondi prima.

    Era necessario.

    Disse mentre si rialzava dopo aver mantenuto l’inchino per qualche secondo, evidentemente dispiaciuto per l’accaduto.

    I Kurogane, nome che potrebbe esserti nuovo, vi ha coinvolto in un brutto affare, questa messa in scena serviva a fargli credere che avessimo mangiato la foglia.
    Per ora, Toshiro, dovrai reggere il gioco, potrai informare Shizuka ma per un po’ dovrà restare in casa e fuori dalle missioni.
    Stessa storia per gli Aoki ed i membri della famiglia più stretti.
    Siete ai domiciliari, ma non temere, durerà poco ed al termine mi occuperò personalmente di far ricadere la colpa sulle giuste persone e non far spargere troppo la voce riguardo quello che è accaduto qui oggi.
    Finchè la servitù manterrà la bocca chiusa sarà solo magione Kobayashi a sapere di questa incursione.
    Mentre di questo doppio gioco sapremmo solamente noi tre, quattro con Shizuka se vorrai.
    Ma persino Heiko non dovrà sapere.
    Metti pure via i registri, non intendo guardarli e probabilmente ci capirei poco, toglili giusto un po’ di polvere da sopra.


    Tacque nuovamente mentre inspirava gravemente.

    Scusami ancora Toshiro, ma i Kurogane non sono da prendere sottogamba, necessito di questo teatrino.

    Tornò quindi sugli occhi dell’uomo, aspettando che parlasse, o che chiedesse le delucidazioni in merito a quella situazione.
     
    .
28 replies since 4/5/2015, 14:46   360 views
  Share  
.