Incontri speciali

Free GdR: Dolcecattiva - Kobo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolcecattiva
        Like  
     
    .

    User deleted


    Odio a prima vista




    Due giorni fa ci arrivò una lettera a casa che recitava così:
    "Sabato sera verremo a mangiare da voi per cena!
    Preparateci qualcosa di veramente delizioso che possa soddisfare i nostri palati sopraffini! :-)
    I vostri cari amici,
    Aya e Soichiro <3


    Dunque, che fare?? Il giorno dell'incontro arrivò e bisognava sistemare ancora il casino lasciato dei bordellari dei miei due fratelli. Pensai di parlare con mia madre per sapere se aveva in mente qualcosa o se aveva letto la lettera. Mi misi a cercarla per la casa e la trovai nella sua camera da letto. << Madre hai letto la lettera? Sai chi viene stasera da noi? -mi fece cenno di no con la testa- Vengono Aya e Soichiro e chiedono qualcosa di sorprendente e delizioso. E' da tantissimo tempo che non li vediamo!!>> le dissi con un sorriso sgargiante che lasciava trapelare tutta la mia felicità Non ho letto nulla..Allora dai non preoccuparti, Maya! Tu pensa ad andare a far spesa al porto che io penso a sistemare la casa. Allora.... prepareremo, innanzitutto, un buon brodo Dashi che sarà la base di altri piatti, come antipasto direi di preparare del Chawan Mushi, poi degli Onigini sake.. come primo faremo un bel piatto di Soba, di secondo faremo il Takoyaki e come dolce......uhmmm.. fammi pensare..... Ecco ci sono! Faremo dei Dango e del Kuzumochi>> rispose mia madre con un filo di eccitazione per l'evento mentre ci incamminavamo verso la cucina. << Maya, adesso ti preparo la lista di quello che devi andare a comperare al porto. Prima torni e prima ci metteremo a cucinare!>> disse la donna con un sorriso sulle labbra.


    Andai immediatamente in camera mia a cambiarmi per uscire, aprì l'armadio e scelsi di indossare una gonnellina, forse un pò corta, a scacchi blu e verde scuro, una camicia bianca, la giacca blu elettrico, calzettoni bianchi alti fino al ginocchio e stivaletti neri. "Bene sono pronta!" pensai tra me e me mentre mi guardavo allo specchio per l'ultima aggiustatina alla giacca. Mi fiondai giu per le scale, presi i soldi da sopra al tavolo dove me li aveva lasciati mia madre ed uscii.
    Era una giornata come le altre, non si vedeva un'anima viva per le strade di Kiri, continuai a leggere e rileggere la lista quasi da impararla a memoria.
    - Polpo
    - Salmone
    - Gamberi
    - Pesce da brodo
    Tutto in quantità abbondante

    Non mi resi conto nemmeno di quanto tempo fosse passato poichè ero assorta nei miei pensieri, ma non guardando nemmeno le strada che stavo percorrendo, arrivai al porto. Era gremito di gente, sembrava quasi che tutti gli abitanti di Kiri fossero tutti li. Mi sentii persa, la troppa gente mi spaesa.. Cominciai a guardarmi attorno per cercare un punto di riferimento e non mi accorsi di andare contro qualcuno. Sentii un forte dolore al petto come se avessi sbattuto contro un muro ed in un istante mi trovai con il sedere per terra e le gambe divaricate tanto da vedersi le mutandine.
    << STA PIU' ATTENTO A DOVE VAI!!! Stronzetto!! Mi hai fatto cadere a terra e mi hai fatto pure male!>> gli dissi in cagnesco alla persona davanti a me cercando di ricompormi il più in fretta possibile. Alzai lo sguardo e vidi un ragazzino dai capelli rossi...


     
    .
6 replies since 7/5/2015, 15:40   137 views
  Share  
.