Incontri speciali

Free GdR: Dolcecattiva - Kobo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolcecattiva
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntati con gli spilli





    Pensai che quel ragazzo potesse essere una risorsa fondamentale per la mia "ricerca" degli ingredienti e decisi di fidarmi di lui, infondo era solo un ragazzino, non poteva farmi nulla di male e se solo ci avesse provato a far qualcosa di strano si sarebbe trovato davanti una donna non più tanto cortese e gentile bensì una belva. Ma questo lui non lo sapeva e forse era meglio così! Cercai di essere il più gentile possibile con lui data la mia indole ad ignorare la gente e provai ad instaurare un rapporto forse cadendo un pò nel banale, ma mi sembrava un modo come un altro per rompere il ghiaccio con una persona e fare conoscenza..
    Non saprei dire per quale motivo ma Kobo sembrava alquanto contrariato dalla cena e gli ingredienti di cui necessitavo. Mi dimostrai alquanto perplessa e forse per questo motivo prese a fare dei discorsi sull'affetto che avevo per quei miei ospiti e prese a "criticare" la nostra fantomatica cena. Scoppiai a ridacchiare quando nominando alcuni pesci gesticolava le dimensioni, diventai paonazza e non riuscivo a smettere di ridacchiare Kobo ti prego!! Smettila di gesticolare!! Sei abbastanza ambiguo! Non riesco a smettere di ridere se continui così!! Ahahahahah continuò il suo discorso sensato che mi fece accendere la lampadina..
    Sembra quasi un esperto nel settore, probabilmente sa molte più cose di me.........Mmmmmmm... Magari potrei chiedergli di darmi qualche consiglio in più... E magari...... Forse...... Chi lo sa...

    [...]…comprarlo già pronto costerebbe meno e sarebbe infinitamente più semplice…No, no, no! Fermati.. Preferirei non comprare nulla di già pronto.. altrimenti che cena sarebbe... E' come se avessi gente a casa e gli proponessi cibi già pronti solo da assemblare.. Non so se riesci a seguire quel che voglio dirti.. Preferirei essere io a preparare qualcosa e se sarà schifoso sarà colpa mia e non del cibo già pronto. Ma se avessi qualcuno a seguirmi e magari che mi consiglia bene potrei anche sorprenderli e non fargli mangiare robaccia... Che dici?
    Non è molto simpatico però se si comporta così.. Il fatto che sia più esperto di me è lampante dato come parla dell'argomento.. Meglio continuare a fare la gentile o finisce che ci litigo e perdo l'aiuto prezioso...

    Non c'è un motivo preciso per cui vorremmo dividere le portate..era solo per fare qualcosa di diverso. Ma forse è un pò troppo azzardato.. Beh... Mi aiuti tu no? Diciamo che questi nostri ospiti sono amici di vecchissima data e vengono da noi una volta al mese, all'incirca, e noi andiamo da loro quando possibile. Gli piace molto Kiri perchè è un villaggio tutto sommato tranquillo e adorano il nostro clima.. Diciamo che ci sono molte motivazioni per cui vengono da noi e cerchiamo sempre di dare loro il massimo di quel che possiamo offrirgli. Per questo vorremmo preparare piatti abbastanza impegnativi. Non hanno mai avuto da ridire sulla nostra cucina e sono sempre stati contenti delle pietanze.. Non abbiamo mai ucciso nessuno! gli dissi accennando un sorriso.



    Sembrava fosse passato tantissimo tempo da quando cominciammo a parlare, probabilmente in realtà erano passati appena pochi minuti, ma era davvero molto bello parlar con lui Forse con meno sarcasmo sarebbe stato meglio ma non si può pretendere tutto pensai tra me e me.
    Mi conquistai uno bello sguardo in cagnesco solo per avergli dato una pacca alla spalla, ma la mia intenzione era solo di fargli notare che forse era meglio incamminarsi.
    Dai Kobo! Non fare così.. Non prendertela a male, voleva essere solo un incitamento a farti notare che si sta diradando un pochino la calca..
    Detto questo il ragazzo si incamminò verso la calca ma non riuscendogli a stare dietro e la mia paura di perdermi mi aggrappai al suo braccio. Mi guardò abbastanza perplesso come per dire "ma che stai facendo?" e gli spiegai il motivo del mio gesto:Non guardarmi così male.. ho solo paura di perdermi e..... Se perdo anche te come punto di riferimento sono spacciata.. Ti ringrazio per l'aiuto, ma permettimi di starti vicina! e nell'attimo in cui dissi l'ultima frase gli feci uno spadino colpendolo esattamente tra la quarta e la quinta costola e per fargli capire che era un gesto scherzoso sorrisi e non poteva mancare una linguaccia.

    La prima tappa dei negozi fu l'emporio di Onimanomis, una sua "commissione", qui veniva venduto, a quanto pare, dell'ottimo sake. Quello che mi colpì del proprietario, un omino al quale non sapevo assegnargli un'età, era la possente muscolatura che per una persona come lui era raro avere. Mollai la presa al braccio perchè per adesso potevo considerarmi al sicuro. Kobo salutò il vecchio signore, lamentandosi del fatto che, probabilmente suo padre, aveva bevuto tutta la loro riserva di sake, ordinando un'altra quantità di bottiglie.. Io, nel mentre, non potei fare a meno di guardarmi attorno, avvicinandomi ai vari scaffali presenti nel negozio per leggere le varie etichette.. Adoravo il sake, ma, come sapevano bene tutte le persone che mi conoscevano bene, non reggevo molto l'alcool.. Bastava proprio poco per cominciare a delirare, ma questo forse era meglio che il ragazzo e il proprietario dell'emporio non lo sapessero. Mi venne la tentazione di prenderne una bottiglia da offrire ai nostri ospiti, ma non avevo idea di come avrebbe potuto prenderla mia madre...
    Forse è meglio evitare comperare dell'alcool... O poi chi la sente!!
    Il ragazzo si rese conto improvvisamente di non avermi presentata al vecchio signore e sentendomi nominare mi voltai con una faccia un pò perplessa a mo' di "ma adesso io che c'entro?". Fu così che Kobo mi presentò a quel signore come "la ragazza che gli è venuta addosso"
    Ah si??? Bella presentazione che mi fai! Mi vendicherò ragazzo!
    Buongiorno, signor Onimanomis, mi chiamo Maya Natsume come le ha già anticipato Kobo.. E si purtroppo gli son volata addosso perchè la troppa gente mi ha disorientata e spero lui possa aiutarmi seriamente! Scusatemi se mi solo allontanata, ma mi sono persa a leggere etichette e osservare le varie bottiglie di sake nella scaffalatura.. Insomma mi sono persa nei miei pensieri dissi sorridendo, portando una mano dietro la testa imbarazzata per la situazione creatasi.

    Non mi dispiacerebbe diventare una sua cliente.. Ma prima sarebbe meglio sentire la capa; diciamo che, essendo solo mia madre e i miei fratelli in casa non siamo abituati a bere.. Sono l'unica a bere qualcosina quando si esce qualche volta. Ci fu un attimo di silenzio e immediatamente l'uomo ammise di essere invidioso del ragazzo per aver fatto colpo su una ragazza come me. Portai le mani davanti a me e gesticolai con il mio solito fare goffo farfugliando qualcosa inizialmente

    No, no, no! Ma che ha capito signor Onimanomis!!! Si sbaglia! Non ho fatto colpo colpo su nessuno Magari fosse il contrario ne tantomeno lui ha fatto colpo su di me.. L'unico colpo che c'è stato tra di noi è stato lo sbattergli addosso e finire con il fondoschiena a terra.. purtroppo...

    Nah, nah, guarda che ti sbagli…sai bene che non mi interessano le ragazze, vecchiaccio! Non c’è niente tra di noi, vero Maya?
    Mmmmmmm.. Sembra imbarazzato anche lui.. Non gli interessano le ragazze????? Ma che r.... Ti farò cambiare idea ragazzino
    No, no! Non c'è nulla tra noi.. ....Per ora.... Ci siamo solo conosciuti poco tempo fa.... Ehm Kobo... Che dici ci avviamo?
    Aspettai una sua risposta, dopodichè mi riattaccai al suo braccio per addentrarci di nuovo tra la folla...
    Nel mentre che si camminava tra la folla mi venne in mente che sapevo poco o niente, se non il nome, e forse era meglio informarsi un pò di più sul conto del ragazzo.. Infondo avevamo un pò di tempo per parlare durante il nostro tragitto.
    Intanto che andiamo nei vari negozi si potrebbero scambiare due chiacchiere... Che ne pensi? Oppure vorresti fare tutto il percorso in silenzio? Su su! Raccontami un pò di te! Quanti anni hai? Dove abiti di preciso? Cosa fai nella vita? Dai raccontami! Sono curiosa!
    Nella speranza che avesse voglia di chiacchierare un pò continuammo ad addentranci nella calca....


     
    .
6 replies since 7/5/2015, 15:40   137 views
  Share  
.