La prima volta

[Free GDR aperto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Magpie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yo1HzZ
    MINOBU SHITSUCHI
    SchedaParlatoParlato AltriVitalitàChakra

    Il Cieco Rosso e il Freddo Bianco

    Va bene essere eccentrici, ma qui si esagera. Beh, quantomeno non sono l'unico ad andare a viso coperto. È passata appena una mezz'ora da quando mi sono seduto qui, e questi due sono sicuramente la coppia più strana che io abbia visto finora. Uno, quello che mi ha guardato e mi è venuto incontro, è palese un bambino, più piccolo di Misora forse, vestito da monaco. Anzi, non vestito: è un monaco, a giudicare dall'atteggiamento. L'altro, beh, l'altro è anche lui un monaco, credo, ma di un grado diverso, superiore forse. Vesti rosse, fluenti, filigranate in oro, in netto contrasto con la semplicità austera di quelle del bambino. Ha il volto coperto da una specie di velo nero. No, non un velo: mentre si avvicina scortato dal giovane, capisco che deve trattarsi più di una sorta di "maschera". Non so se per la maschera o per natura, ma il monaco rosso non vede dove sta andando, e si fa guidare dal ragazzino. Verso di me. Ora, io non sono un tipo particolarmente religioso. Ho le mie credenze, questo sì, ma non posso dire di essere un praticante in senso stretto in nessuna religione. Ma la vista di quel monaco cieco, giovane (per quello che mi è dato vedere) ma al contempo austero e solenne, mi fa scattare in piedi come una molla. Mentre i due si avvicinano, mi inchino a mani giunte in segno di rispetto.
    Buongiorno, sarebbe così gentile da indicare a me e al mio compagno la via per raggiungere gli uffici dell'accademia?
    La domanda mi lascia perplesso per un secondo, poi mi rendo conto che il monaco appare fuori luogo in quel posto almeno quanto me. Chissà cosa mi ha fatto pensare che fosse un ninja. Di certo non ne ha l'aspetto. E così bendato non può di certo fare molto. Mi domando ancora una volta se sia davvero cieco o indossi quella specie di maschera per fini rituali. Devo trovare un modo non scortese di chiederglielo.
    Buongiorno, Eccellenza - dico, rimanendo a mani giunte - purtroppo ha avuto sfortuna. Ha chiesto probabilmente all'unico qua in giro a non conoscere la zona. È la prima volta che vengo qua, e solo per accompagnare mio fratello. Ma se non le dispiace, la accompagno volentieri a cercare quello che sta cercando. Qua fuori mi sto annoiando non poco, tutto solo, e sto morendo di freddo.
    Gli sorrido, nella speranza di vederlo ricambiare. Sarebbe l'unico modo di capire cosa stia pensando, dato che ha la faccia altrimenti coperta.
    Inoltre, Eccellenza - aggiungo - mi piacerebbe parlare con lei di un paio di cose riguardanti la filosofia e la fede, se non la disturbo. Ho un paio di dubbi che vorrei chiarire, e credo che lei possa essere la persona giusta.
    Visto da vicino sembra molto più giovane di quanto credessi. Non deve essere tanto più vecchio di me. Eppure appare così serio, ed ha pure un servo. Mi viene da pensare che io, al contrario, non è che abbia fatto molto fino ad ora. Un pensiero non proprio incoraggiante. Ma si sa, le strade che prende la vita sono tante e noi non le controlliamo appieno. Magari un giorno toccherà anche a me, oppure no, chi può dirlo?
    In ogni caso, Eccellenza, il mio nome è Minobu, Shitsuchi Minobu, del Villaggio della Sabbia.

    3YeZLH

     
    .
15 replies since 15/5/2015, 16:11   474 views
  Share  
.