La prima volta

[Free GDR aperto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Magpie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yo1HzZ
    MINOBU SHITSUCHI
    SchedaParlatoParlato AltriVitalitàChakra

    Dura la Vita del Mediatore

    Io credo fermamente nel kamma. Forse l'avevate capito. E, per chi non lo sapesse, il kamma è il sistema della retribuzione che ci guida nell'infinito circolo delle reincarnazioni. È il kamma che stabilisce in quale mondo ti reincarnerai, e il kamma lo forgiamo noi, vita dopo vita, accumulando semi karmici positivi e negativi. Tante azioni negative, e la prossima vita sarà peggiore. Tante azioni buone, e si va avanti nel ciclo, nella speranza, liberandosi in mondi migliori almeno dei bisogni materiali, di raggiungere un giorno la bodhi, l'Illuminazione. Inoltre le storture della nostra vita presente, così come gli avvenimenti positivi, sono frutto dei semi karmici delle vite precedenti. Ecco, spiegata in poche e manchevoli parole, in cosa credo io, Minobu Shitsuchi della Sabbia. Bene.
    COSA CAZZO DEVO AVER FATTO NELLA MIA VITA PRECEDENTE PER MERITARMI QUESTO?!?
    Un momento uno sta tranquillamente parlando con un simpatico giovane monaco, nella speranza di ricevere una parola saggia, o un semplice svago dalla noia di aspettare mio fratello.
    L'attimo dopo, BAM!, il tuo piccolo angolino di calma viene distrutto, infangato, disintegrato da...una ragazza! Quasi invidio il monaco cieco. Lui non ha visto quello che è successo. Non ha dovuto provare quel senso di impotenza. Anche se magari lui lo prova in continuazione. Non saprei. Ma io posso giurare di non essermi mai sentito così assurdamente scavalcato dagli eventi: la ragazza si è mossa ad una velocità quasi impercettibile. Semplicemente si è materializzata davanti a noi, ha afferrato entrambi per il collo e mi ha quasi baciato! È la prima volta che mi trovo così vicino ad una donna, e la sensazione, beh, è...del tutto indifferente, ad essere sincero. Adesso, col viso di lei ficcato nel cappuccio, riesco a sentirne l'odore. La consistenza della pelle contro la mia. Più in basso, due grosse protuberanze premono contro il mio petto. Tutto ciò non è spiacevole, ma non come mi aspettavo. È, diciamo, piuttosto indifferente. La ragazza rimane lì un po', tenendo me e il monaco stretti a lei, ma io sono troppo stupito per cercare di liberarmi. Grandi domande mi affollano la mente. Il kamma ha un modo tutto suo di dirti le cose.

    Adesso sto tenendo in mano un dolcetto. Sembra buono, ma non mi viene neppure in mente di assaggiarlo. La situazione sta diventando sempre più delirante, e sinceramente non sono sicuro di come comportarmi. Prima mi fa la ramanzina sul fumo (l'ho ignorata, come faccio in genere con chi prova a farmi smettere di fumare), poi si mette a prendere in giro il mio amico monaco, poi ci caccia in mano questi dannati biscotti. Per un istante anche il monaco sembra troppo stupefatto per parlare. Ovviamente non ricambia il mio sguardo sbigottito, ma sono sicuro che lo avrebbe fatto. Gli passa subito però. Ed inizia una tirata, molto, molto, moooolto stizzita, contro il malcostume della ragazza, in un disperato tentativo di ristabilire la propria dignità. Dopo poche parole, sinceramente mi sembra che stia anche esagerando. Certo, la ragazza ha lasciato esterrefatto anche me, ma sono sicuro che deve esserci un buon motivo per quello che ha fatto. Insomma, andare a criticare anche la famiglia di questa tipa, via, non si fa. Questo è un monaco vero, un asceta, un fottuto pruriginoso bigotto. Dei, perdonatemi per quello che sto per fare.
    Eccellenza, - lo interrompo - mi sembra che lei stia esagerando, ecco. Sicuramente la signorina ha avuto i suoi buoni motivi per fare quello che ha fatto, che comunque, Eccellenza, alla fine non è stato niente di più che farci prendere un bello spavento e...ehm...violare la santità della sua persona. Ehm. Non crede però che prima di iniziare a - vorrei direi pontificare, ma mi trattengo - muovere accuse alla signorina e alla sua famiglia, dovremmo quantomeno parlare e cercare di chiarirci. Sono sicuro che anche la signorina vuole farlo, non è vero signorina? Alzo la voce su queste ultime parole, perché la ragazza si sta già allontanando, senza la minima intenzione di aggiungere ulteriori spiegazioni.
    La prego, Eccellenza, non ne faccia una storia. Sta bene, no?, e questa è la cosa importante. Metta da parte il suo orgoglio e perdoni, sono sicuro che può farlo. E lei, signorina, dovrebbe quanto meno scusarsi con lui, e magari anche con me, ma è meno importante. Ha offeso un sant'uomo, credo, e il suo kamma potrebbe risentirne. Non vuole rinascere come, che so, una tenia, vero?
    E speriamo che il mio amico monaco sia più tollerante di quanto non sembri. O che alla ragazza non vengano altre strane idee. Non credo di farcela a sopportare una giornata del genere. E tutto perché mio fratello è, essenzialmente, uno stronzo e mi ha trascinato qui in questa gabbia di matti.
    Dei, datemi la forza di sopravvivere a questo confronto.
    3YeZLH



    Edited by C a n n e l l a - 29/5/2015, 18:57
     
    .
15 replies since 15/5/2015, 16:11   474 views
  Share  
.